La famiglia turca che cammina a 4 zampe

Tra le tante storie strane che vengono dal mondo, quella di questi cinque fratelli turchi residenti nella provincia di Hatay ha lasciato scienziati e curiosi molto perplessi.
I fratelli Ulas, infatti, non sono in grado di stare in equilibrio sulle due gambe, sono quindi costretti a muoversi a quattro zampe.
Diversi studiosi ed un documentario della BBC hanno analizzato il caso, ipotizzando una sorta di evoluzione inversa. L'idea tuttavia è stata scartata, riconducendo il loro comportamento ad un danno congenito ad alcune zone del cervello che controllano l'equilibrio del corpo.
Sono pochi i contatti sociali dei cinque fratelli. Solo uno tra loro ama interagire con le persone, gli altri quattro non hanno invece alcun contatto con il mondo esterno. Capita inoltre purtroppo che altri abitanti del villaggio li deridano ancora per il loro problema.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

iPhone 6S in regalo ai donatori di seme
Nel mondo medico una figura sicuramente fondamentale è quella del donatore che, grazie alla sua generosità, può salvare la vita a persone in difficoltà. C'è chi dona sangue o organi e chi decide di donare il proprio seme, con un ruolo importante per l'inseminazione... Leggi tutto »

Arrivano dagli USA le candele puzzolenti
Stanchi delle solite candele alla vaniglia? Jeff Bennett ha ideato una linea di candele chiamate “Stinky” (“puzzolente”) commercializzate da un’azienda di Chicago. Cuoio, matita, legno, erba bagnata, soldi, ma anche sudore e tubo di scarico: queste alcune delle profumazioni inusuali e a volte bizzarre... Leggi tutto »

Ecco la zucca più grande del mondo
L’enorme zucca che vedete non è il frutto di un’immagine ben modificata tramite Photoshop bensì quella che viene considerata la zucca più grande del mondo. Grande quanto una vecchia FIAT 500 e persino più pesante, questa enorme zucca è stata coltivata in Gran Bretagna a... Leggi tutto »