Una maratona su un lago ghiacciato
Se siete alla ricerca di un evento sportivo estremo e impegnativo la “maratona di ghiaccio” fa proprio al caso vostro.
Il nome non è affatto da intendere in senso figurato: la competizione di svolge proprio sullo specchio ghiacciato del lago Baikal, in Siberia. La maratona, giunta alla sua decima edizione lo scorso primo marzo, è nata per sensibilizzare sul problema dell’acqua potabile.
La cosa che rende i 2 chilometri e 195 metri difficili da portare a termine non è tanto la condizione del percorso, che invece è quasi tutto in piano, ma le condizioni climatiche: i corridori si trovano ad affrontare, oltre al freddo, la variabilità del meteo con un tiepido sole intervallato da un vento gelido.
Lungo il percorso però tanti sono gli addetti alla sicurezza per il controllo del ghiaccio e il personale medico per fornire eventualmente un primo soccorso.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ingrassare per dimagrire
Drew Manning da anni è un grande appassionato di body building e fitness, tanto da aver modellato nel tempo un corpo molto muscoloso e definito in ogni suo aspetto. Spesso però, amici e conoscenti lo rimproveravano di non sapere cosa significasse davvero essere in sovrappeso... Leggi tutto »
Ha 2 anni, è lo skater più piccolo al mondo
Un bambino di soli due anni sta spopolando in rete per le sue grandi capacità di skater. Kahlei Stone-Kelly porta ancora il pannolino ma è già un piccolo fenomeno! Il bimbo australiano sfreccia con il suo skate per le strade del Victoria, scendendo addirittura... Leggi tutto »
Perchè i salvadanai hanno forma di maiali?
Alzi la mano chi non ha mai avuto un salvadanaio a forma di porcellino. Non appena si inizia a comprendere il valore del denaro ecco che i nostri primi risparmi vanno a riempire la pancia di questi simpatici maiali di porcellana. Ormai è possibile... Leggi tutto »
Rinuncia a contratto milionario per i poveri
Jason Brown, giocatore della NFL, ha da poco optato per un cambio di vita decisamente radicale che ha stupito moltissime persone. L’uomo infatti ha rinunciato ad un contratto da 35 milioni di dollari per giocare con i St. Louis Rams, per poter tornare in... Leggi tutto »









