Una maratona su un lago ghiacciato
Se siete alla ricerca di un evento sportivo estremo e impegnativo la “maratona di ghiaccio” fa proprio al caso vostro.
Il nome non è affatto da intendere in senso figurato: la competizione di svolge proprio sullo specchio ghiacciato del lago Baikal, in Siberia. La maratona, giunta alla sua decima edizione lo scorso primo marzo, è nata per sensibilizzare sul problema dell’acqua potabile.
La cosa che rende i 2 chilometri e 195 metri difficili da portare a termine non è tanto la condizione del percorso, che invece è quasi tutto in piano, ma le condizioni climatiche: i corridori si trovano ad affrontare, oltre al freddo, la variabilità del meteo con un tiepido sole intervallato da un vento gelido.
Lungo il percorso però tanti sono gli addetti alla sicurezza per il controllo del ghiaccio e il personale medico per fornire eventualmente un primo soccorso.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'orgasmo può far diventare ciechi
Secondo la leggenda metropolitana masturbarsi troppo farebbe perdere la vista. Ma c'è un fondo di verità in questa affermazione? O è solo un modo per scoraggiare le cattive abitudini? Secondo un articolo pubblicato qualche tempo fa sulla rivista scientifica BMJ Case, un ragazzo di... Leggi tutto »
Siediti, pesca e... mangia!
“Zauo” che tradotto significa “siediti e pesca” è un ristorante unico nel genere. In questo locale i clienti hanno l’opportunità, un po’ crudele, di potersi pescare da soli il proprio pesce che verrà poi immediatamente cucinato dal cuoco. Ovviamente il ristorante si trova in Giappone... Leggi tutto »
Se fai la dieta sei meno intelligente
Fare la dieta potrebbe essere sintomo di scarsa intelligenza. A dirlo uno studio condotto ad Harvard dal ricercatore Sendhil Mullainathan, che dimostra come i soggetti a dieta hanno, con maggiore frequenza, ridotte capacità mentali rispetto a coloro che mangiano liberamente. La notizia è stata... Leggi tutto »
Ecco la fragranza di zombie
Demeter Fragrance Library è una compagnia americana fondata da Christopher Brosius nel '93 che ha lanciato sul mercato i suoi nuovi profumi decisamente originali. L'azienda si è ispirata agli zombie ed ha creato la linea Apocalipsis Zombie, una fragranza dedicata proprio ai famosi non-morti.... Leggi tutto »









