Sedute di meditazione negli asili cinesi

Uno dei momenti tipici della giornata in un asilo è quello del riposino, non proprio amato da tutti i bambini. Un asilo cinese ha deciso di sostituire questo momento con delle sessioni di meditazione.
Questa scelta, come prevedibile, ha sollevato un vero e proprio polverone. L'idea è venuta al direttore della scuola, che pratica meditazione da oltre 20 anni. Dato che la qualità dei letti dell'asilo era molto scadente, ha deciso di sostituire la fase del riposo con la meditazione.
Il risultato però non è stato quello sperato. Il momento è stato molto noioso per i bambini e alcuni di loro si addormentavano lo stesso. Gli stessi genitori hanno polemizzato molto con il direttore della scuola.
Oggi la gran parte dei cinesi, infatti, è atea. Molti di loro non volevano quindi che i propri figli venissero obbligati a pratiche religiose, dato che la meditazione è tipica di alcune filosofie legate a buddismo e taoismo. Tuttavia, seguendo l'esempio di questo asilo, anche altri asili cinesi hanno iniziato a fare lo stesso. Cosa ne pensate?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Affronta le fiamme per salvare la birra
Quando si tiene davvero ad una cosa si fa di tutto per salvarla dai pericoli, persino dalle fiamme! Se poi, la cosa a cui si tiene di più è una cassa di birre, immaginate il risultato. Negli Stati Uniti, Walter Serpit ha rischiato la... Leggi tutto »

Distributore di lingotti d'oro
Quando vi recherete all'Emirates Palace di Abu Dhabi non dimenticate di fare tappa al distributore automatico che si trova nella hall dell'hotel di superlusso degli Emirati: non dispensa caramelle, neppure sigari ma, più semplicemente "barrette" d'oro, da 24 carati. Funziona proprio come un normale... Leggi tutto »

Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta... Leggi tutto »

AAA cercasi bevitori di birra
In periodi di crisi trovare un lavoro è quasi un'impresa. Ogni tanto, però, nei giornali, appaiono annunci decisamente singolari. E' quanto accaduto in Inghilterra. Nel regno di sua maestà è infatti apparso un annuncio di lavoro davvero originale. Mike Hammond, l'autore, cercava infatti persone... Leggi tutto »