Sedute di meditazione negli asili cinesi

Uno dei momenti tipici della giornata in un asilo è quello del riposino, non proprio amato da tutti i bambini. Un asilo cinese ha deciso di sostituire questo momento con delle sessioni di meditazione.
Questa scelta, come prevedibile, ha sollevato un vero e proprio polverone. L'idea è venuta al direttore della scuola, che pratica meditazione da oltre 20 anni. Dato che la qualità dei letti dell'asilo era molto scadente, ha deciso di sostituire la fase del riposo con la meditazione.
Il risultato però non è stato quello sperato. Il momento è stato molto noioso per i bambini e alcuni di loro si addormentavano lo stesso. Gli stessi genitori hanno polemizzato molto con il direttore della scuola.
Oggi la gran parte dei cinesi, infatti, è atea. Molti di loro non volevano quindi che i propri figli venissero obbligati a pratiche religiose, dato che la meditazione è tipica di alcune filosofie legate a buddismo e taoismo. Tuttavia, seguendo l'esempio di questo asilo, anche altri asili cinesi hanno iniziato a fare lo stesso. Cosa ne pensate?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Hamburger nello spazio
Niente più alieni affamati! Un gruppo di ingegnosi studenti dell'Università di Harvard, infatti, hanno spedito il primo hamburger nello spazio. I cinque ragazzi hanno utilizzato per l'impresa un semplice pallone aerostatico riempito con elio. Il panino è stato incollato su una base trasparente. Il... Leggi tutto »

Trova l'anello della bisnonna dopo 55 anni
Una bella storia arriva dagli Stati Uniti, esattamente dal Tennessee. Qui una donna, 55 anni fa, ha smarrito l'anello che suo marito le aveva regalato durante il loro primo anniversario di matrimonio. La signora, di nome Rose, stava stendendo i panni quando ha sentito... Leggi tutto »

Sposa un cane randagio contro la sfortuna
Abito da sposa, autista, mazzi di fiori, amici e parenti: il matrimonio è proprio un giorno indimenticabile. Se poi il tuo sposo è un cane (in senso letterale), ecco che il matrimonio diventa unico! Mangli Munda, una diciottenne indiana, ha deciso di sposare un... Leggi tutto »

Si innamorano in chat ma sono fratelli
Innamorarsi in chat è ormai una realtà da diversi anni: tante sono le persone che hanno trovato l'amore della propria vita grazie ad uno dei molti social network. Le brutte sorprese, tuttavia, non mancano: aspettative mancate o personaggi creati ad hoc dietro ad un... Leggi tutto »