Un nome ti cambia la vita
Quando porti nome e cognome di un personaggio importante, vip e politico, non sempre la tua vita ti riserva episodi comici, come si pensa, a volte puo' diventare un "inferno". Il telefono di casa che squilla "h24", i fan che ti assediano la casa e altre 'rotture' varie. E' quanto emerge da un'indagine del settimanale "Grazia" che ha intervistato persone comuni che hanno pero' la sfortuna di chiamarsi con nomi celebri.
Si comincia con la signora Monica Bellucci, 38 anni, bionda con gli occhi azzurri, vive a Roma, è casalinga e madre di tre figli. Ha molti ammiratori che la insidiano e un giorno, stufa di un pretendente che si struggeva per la vera Bellucci, ha deciso di vendicarsi: gli ha dato un appuntamento davanti ad un teatro e poi non si è presentata.
Poi c'è Maria De Filippi, di Bologna, quando ha cercato di segnalare un guasto alla linea telefonica si è sentita rispondere dall'operatore: "Che fa signora, ci prende in giro?".
L'omonima di Simona Ventura, invece, vive in Emilia e fa l'operaia in una fabbrica di pompe idrauliche: "Sono bionda come Simo, ma ho gli occhi azzurri. E ogni volta che ricevo promozioni gratuite dalle compagnie telefoniche mi chiedo come mai". E aggiunge: "Io Stefano Bettarini me lo sarei tenuto in casa volentieri...".
Di Giulio Andreotti in Italia ce ne sono cinque. L'omonimo napoletano del senatore a vita di mestiere fa il venditore ambulante di ricambi per elettrodomestici e ogni tanto, confessa a Grazia, a chi gli domanda se sia parente del noto politico risponde: "Sì, cosa le serve?".
Più audace il signor Bruno Vespa, omonimo del conduttore di Porta a Porta. Ora è in pensione ma prima faceva il muratore e un giorno ha tentato di dare una svolta alla sua vita chiamando proprio Vespa alla Rai, per chiedergli un lavoro.
Due omonimi di Umberto Bossi non si divertono affatto a portare questo nome: come Bossi vivono nella provincia di Varese ma non sono affatto leghisti.
Sono addirittura cinque i Gianfranco Fini che vengono dall'Emilia come il leader di Alleanza Nazionale. Uno di loro in particolare è fiero del nome che porta anche se milita nel partito di Walter Veltroni e sopporta con pazienza le battute e gli scherzi dei suoi compagni di partito quando fa il volontario alle feste dell'Unità. Solo una volta è venuto meno ai suoi principi: davanti ad una poliziotta che voleva multarlo per guida senza cintura di sicurezza, non ha chiarito la sua estraneità con il leader della destra. Ha mostrato la sua carta d'identità e se n'è andato contento di non aver ricevuto la multa.
Antonio Di Pietro, romano, fa il pilota dell'Alitalia e racconta: "Ho ricevuto diversi messaggi d'amore indirizzati all'ex magistrato. Quando l'ho incontrato sull'aereo l'ho abbracciato e gli ho detto "Che momenti mi hai fatto passare"! Oramai è come se fossimo parenti". Non tutti però la prendono con filosofia.
I tre Riccardo Scamarcio che vivono nella stessa cittadina pugliese (Andria) in cui è nato l'attore, non ne possono più di lettere, telefonate e assedi da parte della ragazzine che non si arrendono neanche davanti all'evidenza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vietato essere scaramantici!
Tra gli uomini è uno dei gesti scaramantici più diffusi ma per la Corte di Cassazione, toccarsi i genitali mentre ci si trova in strada rappresenta soltanto un gesto indecente e come tale punibile con una multa. Per fare gli scongiuri, pertanto, si dovrà trovare... Leggi tutto »
Professione: collaudatrice di divani
In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani. Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando... Leggi tutto »
Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $
Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera. L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo... Leggi tutto »
Formiche suonano il campanello
Una donna di 75 anni di Offenburg, in Germania, è stata tenuta sveglia per diverse notti dal suono del campanello causato da una colonia di formiche. Il campanello suonava frequentemente e non smetteva inducendo così la donna a credere che si trattasse di uno... Leggi tutto »









