Le banane sono a rischio estinzione
Le troviamo ovunque, nei supermercati e dal fruttivendolo, ad ogni stagione, eppure le banane di tutto il mondo rischiano seriamente l'estinzione. Lo avreste mai detto?
Questo salutare frutto rischia di scomparire dalle nostre tavole per svariate cause: un attacco di ragni letali in Brasile e, soprattutto, il fungo del Costa Rica che sta distruggendo le piantagioni.
Questo paese, che è anche uno dei maggiori produttori al mondo, ha già dichiarato l'emergenza nazionale. Tutto questo a causa di uno pseudococco che, insieme ad altri insetti, rende i frutti malridotti e quindi invendibili.
Secondo il giornale inglese Indipendent, il rischio di estinzione della banana sarebbe ormai mondiale, soprattutto a causa del fungo “fusarium oxysporum f. sp.cubense” (Foc) che si sta pian piano espandendo e rischia di arrivare anche nei Caraibi, che esporta l'80% delle banane in tutto il mondo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Niente esami in cambio di 1500 retweet
Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un... Leggi tutto »
Dipingere con i copertoni delle bici
Thomas Yang crea opere mozzafiato dal tratto moderno e minimalista servendosi di pennelli davvero curiosi. Gli strumenti che predilige l’artista infatti sono i copertoni di bicicletta e attraverso questi ha combinato insieme le sue grandi passioni: la pittura e il ciclismo. La sua... Leggi tutto »
Le scarpe che ricaricano il cellulare
Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema! Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di... Leggi tutto »










