Da 7 anni raccoglie liste della spesa
Poche volte forse ci abbiamo fatto caso ma, nelle liste della spesa che ciascuno fa, c'è sempre un pochino di noi stessi: qualcuno si diverte a fare disegni, schemi, c'è chi scrive in corsivo, chi in stampatello.
Questa inconsapevole espressione della nostra personalità ha stuzzicato la curiosità di un ragazzo friulano, Giulio Castoro, che ha deciso di iniziare a raccogliere queste liste e pubblicarle nella sua pagina Instagram @insta_della_spesa.
Giulio racconta così l'inizio di questa sua strana passione: "Ho iniziato a raccogliere le liste della spesa che trovavo abbandonate nei carrelli del supermercato vicino casa, a San Gottardo, Udine. Iniziando a farci caso, però, ho notato che non si trovano solo lì ma un po' ovunque".
Sembra davvero incredibile come, l'avvento della tecnologia, non abbia intaccato la nostra voglia di appuntare su carta la lista delle cose da comprare al supermercato. Questi foglietti parlano di noi, delle nostre abitudini: un modo gentile e forse anche divertente di essere spiati. Una curiosità: la parola che più spesso viene scritta nel modo sbagliato è yogurt, seguita da würstel e brioche.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Trova l'amore chiamando un numero in bagno
Non è sicuramente la tipica storia romantica ma, se il fine giustifica i mezzi, è una storia che merita di essere raccontata quella di un camionista inglese cinquantunenne, che è riuscito a trovare l'amore della sua vita chiamando un numero letto sul muro di un... Leggi tutto »
Corso di felicità contro i bulli
"Essere felici a scuola" per prevenire il bullismo. E' la chiave del progetto della Fondazione Sodalitas, organizzato con Accademia di Comunicazione, Comunità Nuova e Ismo, e con il sostegno del Comune, che ha coinvolto 90 docenti di 38 scuole milanesi. L'obiettivo è aiutare i professori... Leggi tutto »
Bere un caffè tra gli scorpioni
Un ragazzo vietnamita ha aperto un bar in cui scorpioni e tarantole stanno liberi tra i clienti. Allevare animali particolari ha senza dubbio il suo fascino. Il Pet Café non è per chiunque, ma per chi ama rettili o animali esotici. Il proprietario ha... Leggi tutto »
Perde causa contro Berlusconi
Aveva citato in giudizio Silvio Berlusconi per mancato mantenimento di promesse elettorali, ma alla fine il Tribunale civile gli ha dato torto. La singolare causa era stata avviata da Andrea Casamassima, che accusava il premier di aver fatto dichiarazioni non rispettate nel corso della trasmissione... Leggi tutto »









