Da 7 anni raccoglie liste della spesa

Poche volte forse ci abbiamo fatto caso ma, nelle liste della spesa che ciascuno fa, c'è sempre un pochino di noi stessi: qualcuno si diverte a fare disegni, schemi, c'è chi scrive in corsivo, chi in stampatello.
Questa inconsapevole espressione della nostra personalità ha stuzzicato la curiosità di un ragazzo friulano, Giulio Castoro, che ha deciso di iniziare a raccogliere queste liste e pubblicarle nella sua pagina Instagram @insta_della_spesa.
Giulio racconta così l'inizio di questa sua strana passione: "Ho iniziato a raccogliere le liste della spesa che trovavo abbandonate nei carrelli del supermercato vicino casa, a San Gottardo, Udine. Iniziando a farci caso, però, ho notato che non si trovano solo lì ma un po' ovunque".
Sembra davvero incredibile come, l'avvento della tecnologia, non abbia intaccato la nostra voglia di appuntare su carta la lista delle cose da comprare al supermercato. Questi foglietti parlano di noi, delle nostre abitudini: un modo gentile e forse anche divertente di essere spiati. Una curiosità: la parola che più spesso viene scritta nel modo sbagliato è yogurt, seguita da würstel e brioche.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arrivano gli alcolici in polvere
L’americano Mark Phillips si era stancato di portare pesanti bottiglie di alcolici durante le sue gite in campeggio. L'uomo così, esasperato, ha deciso di inventare il Palcohol, alcol in polvere, creando un sistema per liofilizzare gli alcolici e poterli comodamente portare in giro. ... Leggi tutto »

Bambino risveglia la mamma dal coma
Un video dolcissimo sta commovendo il web in questi giorni. La storia, incredibile, arriva dalla Cina, dove Zhang Rongxiang, una donna, è rimasta per tre anni in coma in seguito ad un grave incidente stradale. Al momento del sinistro la donna era incinta. Nonostante... Leggi tutto »

Lo spray che rende coccoloni
Gli scienziati hanno concentrato in uno spray tutto quello che le donne sognano di trovare nell'uomo dei propri sogni. La magica bomboletta contiene ossitocina, un ormone femminile che stimola l'affettività negli esseri umani e che non a caso è chiamato anche "l'ormone dell'amore". Un gruppo... Leggi tutto »

Gaffe del premier belga
Esordio con gaffe per il premier belga incaricato, il fiammingo Yves Leterme. Dopo aver irritato i connazionali valloni accusandoli di essere troppo stupidi o svogliati per non voler imparare il fiammingo, ecco qua che il destino si presenta. Quando un giornalista televisivo gli ha chiesto... Leggi tutto »