Da 7 anni raccoglie liste della spesa
Poche volte forse ci abbiamo fatto caso ma, nelle liste della spesa che ciascuno fa, c'è sempre un pochino di noi stessi: qualcuno si diverte a fare disegni, schemi, c'è chi scrive in corsivo, chi in stampatello.
Questa inconsapevole espressione della nostra personalità ha stuzzicato la curiosità di un ragazzo friulano, Giulio Castoro, che ha deciso di iniziare a raccogliere queste liste e pubblicarle nella sua pagina Instagram @insta_della_spesa.
Giulio racconta così l'inizio di questa sua strana passione: "Ho iniziato a raccogliere le liste della spesa che trovavo abbandonate nei carrelli del supermercato vicino casa, a San Gottardo, Udine. Iniziando a farci caso, però, ho notato che non si trovano solo lì ma un po' ovunque".
Sembra davvero incredibile come, l'avvento della tecnologia, non abbia intaccato la nostra voglia di appuntare su carta la lista delle cose da comprare al supermercato. Questi foglietti parlano di noi, delle nostre abitudini: un modo gentile e forse anche divertente di essere spiati. Una curiosità: la parola che più spesso viene scritta nel modo sbagliato è yogurt, seguita da würstel e brioche.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile. Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è... Leggi tutto »
Si fanno impiantare dei denti stappa-birra
Il rugby può essere uno sport abbastanza duro. Non di rado capita infatti ad un atleta, durante uno scontro di gioco, di perdere qualche dente. L'azienda che produce una birra argentina di nome Salta ha quindi ideato una strana ma sicuramente originale iniziativa: impiantare... Leggi tutto »
Reggiseno per le mucche
Reggiseno alle mucche per tenere al caldo le loro mammelle. Sul giornale The Sun si legge infatti che l’inverno molto rigido della Russia ha costretto gli allevatori di Oymyakon,a proteggere in questo modo le parti sensibili dei loro bovini dal gelo intenso. Nella zona... Leggi tutto »










