Da 7 anni raccoglie liste della spesa

Poche volte forse ci abbiamo fatto caso ma, nelle liste della spesa che ciascuno fa, c'è sempre un pochino di noi stessi: qualcuno si diverte a fare disegni, schemi, c'è chi scrive in corsivo, chi in stampatello.
Questa inconsapevole espressione della nostra personalità ha stuzzicato la curiosità di un ragazzo friulano, Giulio Castoro, che ha deciso di iniziare a raccogliere queste liste e pubblicarle nella sua pagina Instagram @insta_della_spesa.
Giulio racconta così l'inizio di questa sua strana passione: "Ho iniziato a raccogliere le liste della spesa che trovavo abbandonate nei carrelli del supermercato vicino casa, a San Gottardo, Udine. Iniziando a farci caso, però, ho notato che non si trovano solo lì ma un po' ovunque".
Sembra davvero incredibile come, l'avvento della tecnologia, non abbia intaccato la nostra voglia di appuntare su carta la lista delle cose da comprare al supermercato. Questi foglietti parlano di noi, delle nostre abitudini: un modo gentile e forse anche divertente di essere spiati. Una curiosità: la parola che più spesso viene scritta nel modo sbagliato è yogurt, seguita da würstel e brioche.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tatuaggio con effetto ottico
Dalla stellina al disegno barocco, i tatuatori inventano sempre disegni nuovi e accattivanti. Tra questi vi è Paul O’ Rourke, un tatuatore che lavora all’AllStar Tattoo a Limerick, in Irlanda. Quest’abile tatuatore è riuscito a creare un vero e proprio effetto ottico sul... Leggi tutto »

Il contadino più elegante al mondo
Si chiama Kiyoto Saito ed è diventato famoso per essere il contadino più elegante al mondo. Tutti i giorni, infatti, va a lavorare nei suoi campi in giacca e cravatta. Sia con l'acqua fino alle ginocchia che alla guida del suo trattore, il suo abbigliamento... Leggi tutto »

Contadino mette mutande alle pesche
Per avere successo, nella vita come in tutto, bisogna essere originali ed avere buone idee. Un agricoltore cinese è riuscito a far crescere la sua attività grazie ad una stramba trovata. L'uomo, di nome Yao Yuan, è infatti riuscito a risollevare dalla crisi il... Leggi tutto »

Non masticare il cibo fa dimagrire?
Nascono in continuazione nuovi metodi abbastanza improbabili per dimagrire: da miracolose tecniche di respirazione a toppe cucite sulla lingua. C'è, però, uno studio del 1986 che, stranamente, ha ricevuto poche citazioni e che va contro la buona regola del masticare adeguatamente prima di ingerire... Leggi tutto »