Coronavirus: birrificio offre gratis le birre invendute

Il lockdown dovuto alla grande pandemia di Coronavirus in tutto il mondo, ha di certo sconvolto le nostre vite e tantissime attività economiche. Tra queste sicuramente i pub ed i numerosi locali dove ci si riuniva a bere qualcosa con gli amici, magari la sera, dopo un'intensa giornata di lavoro.
Accade così che una fabbrica di birra in Germania, la Willinger, non avendo più modo di distribuire la bevanda ai numerosi locali che forniva prima dell'emergenza, ha deciso di regalare 2600 litri di birra chiara e scura.
L'omaggio si è rivelato un vero proprio successo, con decine di persone che si sono messe pazientemente in fila fuori dal birrificio, indossando le dovute precauzioni per evitare il contagio e attenendosi all'ormai famoso distanziamento sociale.
Per evitare esagerazioni, la fabbrica di birra ha previsto un massimo di tre bottiglie per ogni persona. E' una bella notizia per gli abitanti locali, provati come tutti da un periodo non proprio roseo. Il mercato della birra, infatti, come tanti altri settori sta attraversando un difficile momento e, persino il più grande festival della birra al mondo, l'Oktoberfest, è stato annullato nel 2020.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vuole diventare il David di Michelangelo
Alan, un ragazzo giapponese, ha deciso di tentare il tutto e per tutto per somigliare al David di Michelangelo. Preso in giro durante le superiori a causa del suo aspetto giudicato effeminato, il ragazzo ha deciso di riscattarsi in questo modo. Si è sottoposto... Leggi tutto »

Vibratori per migliorare la voce
Come fare per aiutare degli aspiranti cantanti a migliorare la propria voce? Un professore di canto canadese sembra aver scoperto un metodo rivoluzionario e decisamente originale! David Ley, dell'Università di Alberta, utilizza dei vibratori sulla gola dei propri allievi per rilassare i muscoli della... Leggi tutto »

Il tempio con 600 barbieri per i pellegrini
Nel sud dell'India si trova Tirumala, una destinazione di pellegrinaggio molto nota, con un tempio dedicato a Sri Venkateswara. Secondo la leggenda la divinità si indebitò notevolmente per celebrare il proprio matrimonio, per questo, ancora oggi, ha bisogno dell'aiuto dei suoi devoti. Questo contributo... Leggi tutto »