L'uomo che riesce ad ascoltare il Wi-Fi
Immaginate la sofferenza nel non poter sentire alcun suono, tra cui la musica. Per i non udenti questo è all'ordine del giorno, amplificato dall'indifferenza della gente nei confronti di questo disagio.
Qualcosa però potrebbe cambiare con l'invenzione di Frank Swain, che ha perso l'udito a soli 20 anni. I suoi particolari auricolari sono infatti in grado di captare i suoni delle connessioni Wi-Fi. In questo modo anche i non udenti potranno ascoltare la musica di migliaia di segnali wireless in giro per la città.
Phantom Terrains, questo il nome del progetto, si è avvalso della collaborazione di una fondazione senza scopo di lucro che investe nelle nuove tecnologie. "Grazie a queste protesi anche io posso ascoltare musica mentre passeggio, l'apparecchio si attiva ogni momento perché ad ogni passo si possono rilevare migliaia di spot Wi-Fi".
I suoni sono diversi in base all'intensità del segnale, al router e al traffico. In questo modo si crea una vera e propria melodia. Ascoltando l’audio, sembra quasi di venir catapultati nel mondo del film Matrix. Eccolo quindi...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Rinnega la madre perchè troppo brutta
Nessuno dei passanti poteva credere alle proprie orecchie ed ai propri occhi ad Hangzhou, nell'est della Cina, quando hanno visto Ding Liang, una 63enne piangere per strada. La donna infatti, dopo aver viaggiato per 5 ore dal villaggio in campagna in cui viveva per... Leggi tutto »
La cameriera più anziana del mondo
Vi siete mai chiesti chi sia e dove lavori la cameriera più anziana del mondo? Ebbene si tratta di Dolly Saville, una donna inglese che sta per compiere ben 100 anni. Dolly lavora da oltre 74 anni nel The Red Lion Hotel, a Wendover,... Leggi tutto »
Il museo delle patatine
Ci sono tanti musei strani al mondo: da quello della rete fognaria a Parigi, a quello delle toilettes a Nuova Delhi. Questo però mancava decisamente all'appello! Parliamo del Fritemuseum, il museo delle patatine fritte, che si trova a Bruges (la parte fiamminga del Belgio). ... Leggi tutto »
Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $
Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera. L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo... Leggi tutto »









