ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

L'uomo che riesce ad ascoltare il Wi-Fi

Un non udente è riuscito a creare un auricolare che gli permette di ascoltare il suono del Wi-Fi.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
L'uomo che riesce ad ascoltare il Wi-Fi

Immaginate la sofferenza nel non poter sentire alcun suono, tra cui la musica. Per i non udenti questo è all'ordine del giorno, amplificato dall'indifferenza della gente nei confronti di questo disagio.

Qualcosa però potrebbe cambiare con l'invenzione di Frank Swain, che ha perso l'udito a soli 20 anni. I suoi particolari auricolari sono infatti in grado di captare i suoni delle connessioni Wi-Fi. In questo modo anche i non udenti potranno ascoltare la musica di migliaia di segnali wireless in giro per la città.

Phantom Terrains, questo il nome del progetto, si è avvalso della collaborazione di una fondazione senza scopo di lucro che investe nelle nuove tecnologie. "Grazie a queste protesi anche io posso ascoltare musica mentre passeggio, l'apparecchio si attiva ogni momento perché ad ogni passo si possono rilevare migliaia di spot Wi-Fi".

I suoni sono diversi in base all'intensità del segnale, al router e al traffico. In questo modo si crea una vera e propria melodia. Ascoltando l’audio, sembra quasi di venir catapultati nel mondo del film Matrix. Eccolo quindi...


3 Maggio 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde