L'uomo che riesce ad ascoltare il Wi-Fi

Immaginate la sofferenza nel non poter sentire alcun suono, tra cui la musica. Per i non udenti questo è all'ordine del giorno, amplificato dall'indifferenza della gente nei confronti di questo disagio.
Qualcosa però potrebbe cambiare con l'invenzione di Frank Swain, che ha perso l'udito a soli 20 anni. I suoi particolari auricolari sono infatti in grado di captare i suoni delle connessioni Wi-Fi. In questo modo anche i non udenti potranno ascoltare la musica di migliaia di segnali wireless in giro per la città.
Phantom Terrains, questo il nome del progetto, si è avvalso della collaborazione di una fondazione senza scopo di lucro che investe nelle nuove tecnologie. "Grazie a queste protesi anche io posso ascoltare musica mentre passeggio, l'apparecchio si attiva ogni momento perché ad ogni passo si possono rilevare migliaia di spot Wi-Fi".
I suoni sono diversi in base all'intensità del segnale, al router e al traffico. In questo modo si crea una vera e propria melodia. Ascoltando l’audio, sembra quasi di venir catapultati nel mondo del film Matrix. Eccolo quindi...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La pizza è più motivante del denaro, una ricerca lo dimostra
In base ai risultati di un recente studio, sembrerebbe che la pizza sia più motivante del denaro. Può sembrare un'assurdità ma non lo è poi così tanto. Rifletteteci un'attimo: da soli, in un'isola deserta, cosa ne fareste di banconote e monete? Meglio una buonissima pizza.... Leggi tutto »

Hamburger da primato
Un italo-americano residente in Pennsylvania è riuscito nell’impresa di mangiare un hamburger del peso di 7,5 chili: un primato che potrebbe ben presto entrare tra i Guinnes World Records. Quando si dice “ho lo stomaco di ferro”: Brad Sciullo, statunitense di evidente origine italiana,... Leggi tutto »

Scarti per pranzo
La studentessa 23enne Ashley Fields è solo una dei tantissimi abitanti di New York che da qualche tempo hanno deciso di dedicarsi a quella pratica che in inglese viene definita dumpster-diving, ovvero la ricerca di cibo ancora sigillato e non scaduto che gli abitanti e... Leggi tutto »

Sventato un traffico di piccioni pusher
Se nell'antichità si utilizzavano i piccioni come portatori di messaggi importanti da un luogo ad un altro, oggi anche questi simpatici animali trovano un ruolo, come mezzo economico e discreto, nel traffico di droga. La strana storia è avvenuta in Costa Rica, dove un... Leggi tutto »