L'uomo che riesce ad ascoltare il Wi-Fi

Immaginate la sofferenza nel non poter sentire alcun suono, tra cui la musica. Per i non udenti questo è all'ordine del giorno, amplificato dall'indifferenza della gente nei confronti di questo disagio.
Qualcosa però potrebbe cambiare con l'invenzione di Frank Swain, che ha perso l'udito a soli 20 anni. I suoi particolari auricolari sono infatti in grado di captare i suoni delle connessioni Wi-Fi. In questo modo anche i non udenti potranno ascoltare la musica di migliaia di segnali wireless in giro per la città.
Phantom Terrains, questo il nome del progetto, si è avvalso della collaborazione di una fondazione senza scopo di lucro che investe nelle nuove tecnologie. "Grazie a queste protesi anche io posso ascoltare musica mentre passeggio, l'apparecchio si attiva ogni momento perché ad ogni passo si possono rilevare migliaia di spot Wi-Fi".
I suoni sono diversi in base all'intensità del segnale, al router e al traffico. In questo modo si crea una vera e propria melodia. Ascoltando l’audio, sembra quasi di venir catapultati nel mondo del film Matrix. Eccolo quindi...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I gatti miagolano in lingue diverse?
Ci sono domande che possono sembrare scontate ma che forse non lo sono così tanto. Siamo abituati a pensare che i versi dei nostri amici animali siano universali, in realtà è già stato dimostrato come, ad esempio negli scimpanzé, gli accenti cambiano in base al... Leggi tutto »

L'animale più carino al mondo
L'animale più carino del mondo? Una salamandra! Difficile da credere ma è proprio così. Comunemente chiamata Axolotl, la Ambystoma Mexicanum è una salamandra branchiata in realtà non molto nota. E' un anfibio dotato di una lunga coda con zampe corte adatte a nuotare o... Leggi tutto »

Targa sullo zaino in una ZTL, multato!
Di multe ne conosciamo tante: multe per eccesso di velocità, per divieto di sosta o per guida in stato d'ebrezza. Tutte multe rivolte ad automobilisti ribelli e poco attenti. Esistono, però, anche multe rivolte ai pedoni. E' ciò che è successo a Genova, dove... Leggi tutto »

Usa lo stesso sacco della spesa da 34 anni
Uno dei migliori metodi per inquinare meno il nostro pianeta e riciclare è sicuramente quello di utilizzare più volte lo stesso sacchetto della spesa. Questo piccolo accorgimento, moltiplicato per tutte le persone che ogni giorno si recano al supermercato, può impattare molto positivamente sulla nostra... Leggi tutto »