L'uomo che viene pagato per scoreggiare
Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista dei desideri, eppure Paul Oldfield è riuscito a costruire una carriera intorno a quest'abilità.
Questo talento nasce durante la sua adolescenza, in quel di Macclesfield, in Inghilterra. Alla fine degli anni '80 Mr. Methane inizia ad esibirsi come apertura per un gruppo musicale locale. Viene quindi notato per questo suo particolare dono, iniziando a viaggiare per esibirsi: inizia con New York, sconvolgendo i conduttori di spettacoli come Howard Stern.
Nel corso della sua carriera inizia anche a produrre parodie musicali di canzoni famose, tra cui In the Air Tonight di Phil Collins, oltre a diverse apparizioni in spettacoli come Britain's Got Talent e Das Supertalent in Germania.
Come fa Mr. Methane a scoreggiare a comando? Il dottor Peter Whorwell, specialista dell'intestino nell'ospedale di Withington, a Manchester, spiega che l'uomo riesce ad aspirare aria nel colon attraverso l'apertura dello sfintere, cosa che lui riesce a fare semplicemente sollevando il diaframma. Successivamente, contraendo nuovamente lo sfintere, espelle l'aria a comando.
Muovendo le natiche l'intrattenitore ha imparato anche ad alterare il tono delle sue scoregge, creando un vero e proprio repertorio musicale. Nel 2018 Mr. Methane ha contattato il Guinness World Record per chiedere il riconoscimento del suo tentativo di rilasciare il maggior numero di scoregge in un minuto. L'obiettivo iniziale era di 50, ma pare che l'uomo sia riuscito a fare ben 86 scoregge in 60 secondi, vincendo così il prestigioso record. Complimenti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Cieco ingaggiato da una squadra di football
Ecco la bella storia di Jake Olson, un ragazzo cieco che, nonostante la sua condizione, è riuscito ad essere ingaggiato da una squadra di football americano. La sua triste storia è iniziata all'età di 8 anni, quando gli è stato diagnosticato un tumore all'occhio sinistro.... Leggi tutto »
Attraversa l'autostrada per salvare un cane
Un ragazzino di 11 anni ha deciso di mettere a rischio la sua vita per salvare un cagnolino ferito, paralizzato in un'autostrada. Il fatto è accaduto in Brasile, nello stato di Santa Catarina. Il piccolo eroe, il cui nome è Jean Fernandes, è riuscito... Leggi tutto »
Dipinge prendendo a pugni le tele
Bart van Polanen Petel è un pugile che ha deciso di unire alla passione per il suo sport quella per l’arte e i dipinti. Per fare ciò, ha deciso di creare delle opere d’arte davvero curiose e diverse per metodo da tutte le altre... Leggi tutto »
Il tempio con 600 barbieri per i pellegrini
Nel sud dell'India si trova Tirumala, una destinazione di pellegrinaggio molto nota, con un tempio dedicato a Sri Venkateswara. Secondo la leggenda la divinità si indebitò notevolmente per celebrare il proprio matrimonio, per questo, ancora oggi, ha bisogno dell'aiuto dei suoi devoti. Questo contributo... Leggi tutto »









