L'uomo che viene pagato per scoreggiare
Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista dei desideri, eppure Paul Oldfield è riuscito a costruire una carriera intorno a quest'abilità.
Questo talento nasce durante la sua adolescenza, in quel di Macclesfield, in Inghilterra. Alla fine degli anni '80 Mr. Methane inizia ad esibirsi come apertura per un gruppo musicale locale. Viene quindi notato per questo suo particolare dono, iniziando a viaggiare per esibirsi: inizia con New York, sconvolgendo i conduttori di spettacoli come Howard Stern.
Nel corso della sua carriera inizia anche a produrre parodie musicali di canzoni famose, tra cui In the Air Tonight di Phil Collins, oltre a diverse apparizioni in spettacoli come Britain's Got Talent e Das Supertalent in Germania.
Come fa Mr. Methane a scoreggiare a comando? Il dottor Peter Whorwell, specialista dell'intestino nell'ospedale di Withington, a Manchester, spiega che l'uomo riesce ad aspirare aria nel colon attraverso l'apertura dello sfintere, cosa che lui riesce a fare semplicemente sollevando il diaframma. Successivamente, contraendo nuovamente lo sfintere, espelle l'aria a comando.
Muovendo le natiche l'intrattenitore ha imparato anche ad alterare il tono delle sue scoregge, creando un vero e proprio repertorio musicale. Nel 2018 Mr. Methane ha contattato il Guinness World Record per chiedere il riconoscimento del suo tentativo di rilasciare il maggior numero di scoregge in un minuto. L'obiettivo iniziale era di 50, ma pare che l'uomo sia riuscito a fare ben 86 scoregge in 60 secondi, vincendo così il prestigioso record. Complimenti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In Cina la prima pista di atletica rettangolare
Si trova in Cina, nella città di Tonghe, la prima ed unica pista di atletica rettangolare al mondo. Questa curiosa struttura sportiva è nata poiché la ditta costruttrice non era in grado di fornire una pista ovale nei tempi previsti per la conclusione del progetto.... Leggi tutto »
Fenne, la giraffa domestica
Un animale fuori misura, chiuso tra le mura domestiche e curato come un cucciolo di cane. La coppia sudafricana formata da Colin e Theony McRae è la prima famiglia al mondo a crescere una giraffa in casa, come fosse un qualsiasi altro animale domestico. ... Leggi tutto »
Lenti a contatto per vedere come Superman
Riuscire ad avere la super vista come Superman non è più un sogno! Stanno per arrivare sul mercato delle lenti a contatto che permettono di ingrandire gli oggetti fino a tre volte. L'idea dei ricercatori è stata quella di sviluppare queste particolari lenti per... Leggi tutto »
Ecco l'elefante che si è scattato un selfie
Scattare selfie è sicuramente la moda del momento. Nei principali social network spopolano i famosi autoscatti nelle più disparate situazioni, da quelle più buffe a quelle in cui ci si prende troppo sul serio. Bastano pochi istanti per condividere il proprio selfie con migliaia... Leggi tutto »









