L'uomo che viene pagato per scoreggiare
Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista dei desideri, eppure Paul Oldfield è riuscito a costruire una carriera intorno a quest'abilità.
Questo talento nasce durante la sua adolescenza, in quel di Macclesfield, in Inghilterra. Alla fine degli anni '80 Mr. Methane inizia ad esibirsi come apertura per un gruppo musicale locale. Viene quindi notato per questo suo particolare dono, iniziando a viaggiare per esibirsi: inizia con New York, sconvolgendo i conduttori di spettacoli come Howard Stern.
Nel corso della sua carriera inizia anche a produrre parodie musicali di canzoni famose, tra cui In the Air Tonight di Phil Collins, oltre a diverse apparizioni in spettacoli come Britain's Got Talent e Das Supertalent in Germania.
Come fa Mr. Methane a scoreggiare a comando? Il dottor Peter Whorwell, specialista dell'intestino nell'ospedale di Withington, a Manchester, spiega che l'uomo riesce ad aspirare aria nel colon attraverso l'apertura dello sfintere, cosa che lui riesce a fare semplicemente sollevando il diaframma. Successivamente, contraendo nuovamente lo sfintere, espelle l'aria a comando.
Muovendo le natiche l'intrattenitore ha imparato anche ad alterare il tono delle sue scoregge, creando un vero e proprio repertorio musicale. Nel 2018 Mr. Methane ha contattato il Guinness World Record per chiedere il riconoscimento del suo tentativo di rilasciare il maggior numero di scoregge in un minuto. L'obiettivo iniziale era di 50, ma pare che l'uomo sia riuscito a fare ben 86 scoregge in 60 secondi, vincendo così il prestigioso record. Complimenti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La coccolatrice professionista
E' scientificamente provato che le coccole facciano bene alla salute: riducono la pressione del sangue ed aumentano il livello di serotonina e ossitocina. Jakie Samuel, ha fatto così delle coccole la propria professione. Jakie, 29 anni e madre, ha lanciato un servizio in cui... Leggi tutto »
Quando l'arte di strada incontra la natura
Chi considera i graffiti degli scarabocchi che deturpano le città dovrà adesso ricredersi. Nella cittadina californiana di Riverside, infatti, sta prendendo piede il fenomeno di abbellire dei paesaggi naturali con una speciale opera dell’uomo: l’arte di strada. Grazie a quest’iniziativa, i giovani hanno modo... Leggi tutto »
Facciamo la cacca nel modo sbagliato
Ci sono scoperte che rivoluzionano ogni nostra convinzione costruita duramente nel corso delle nostre vite. Se vi dicessimo che avete sempre fatto la cacca nel modo sbagliato? E' proprio quello che sostiene la biologa medica Giulia Enders nel suo libro Charming Bowel, bestseller in... Leggi tutto »
Arriva la marmellata alla birra
Lasciare un lavoro da archeologa per dedicarsi a tempo pieno ad un'azienda che fa marmellate e conserve fate in casa? E' proprio ciò che ha fatto Nancy Warner, fondando l'azienda Potlicker. Da qui un'idea geniale che l'ha resa famosa in tutto il mondo, creare... Leggi tutto »









