L'uomo che viene pagato per scoreggiare

Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista dei desideri, eppure Paul Oldfield è riuscito a costruire una carriera intorno a quest'abilità.
Questo talento nasce durante la sua adolescenza, in quel di Macclesfield, in Inghilterra. Alla fine degli anni '80 Mr. Methane inizia ad esibirsi come apertura per un gruppo musicale locale. Viene quindi notato per questo suo particolare dono, iniziando a viaggiare per esibirsi: inizia con New York, sconvolgendo i conduttori di spettacoli come Howard Stern.
Nel corso della sua carriera inizia anche a produrre parodie musicali di canzoni famose, tra cui In the Air Tonight di Phil Collins, oltre a diverse apparizioni in spettacoli come Britain's Got Talent e Das Supertalent in Germania.
Come fa Mr. Methane a scoreggiare a comando? Il dottor Peter Whorwell, specialista dell'intestino nell'ospedale di Withington, a Manchester, spiega che l'uomo riesce ad aspirare aria nel colon attraverso l'apertura dello sfintere, cosa che lui riesce a fare semplicemente sollevando il diaframma. Successivamente, contraendo nuovamente lo sfintere, espelle l'aria a comando.
Muovendo le natiche l'intrattenitore ha imparato anche ad alterare il tono delle sue scoregge, creando un vero e proprio repertorio musicale. Nel 2018 Mr. Methane ha contattato il Guinness World Record per chiedere il riconoscimento del suo tentativo di rilasciare il maggior numero di scoregge in un minuto. L'obiettivo iniziale era di 50, ma pare che l'uomo sia riuscito a fare ben 86 scoregge in 60 secondi, vincendo così il prestigioso record. Complimenti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il ristorante più esclusivo al mondo
Damon Baehrel è il proprietario di quello che sembra essere il ristorante più esclusivo in assoluto. Se volete cenare da lui infatti bisogna pensarci almeno cinque anni prima, dato che prima di allora le serate sono già tutte prenotate. Il ristorante conta solo 12... Leggi tutto »

Aumento a chi si tatua il logo
La Rapid Realty, un'agenzia immobiliare di Brooklyn, a New York, ha proposto ai propri dipendenti un aumento dello stipendio del 15% se avessero accettato di tatuarsi il logo dell'azienda sul proprio corpo. L'idea di Anthony Lolli, il direttore, è decisamente bizzarra ma sembra aver... Leggi tutto »

Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita. L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita,... Leggi tutto »

Siediti, pesca e... mangia!
“Zauo” che tradotto significa “siediti e pesca” è un ristorante unico nel genere. In questo locale i clienti hanno l’opportunità, un po’ crudele, di potersi pescare da soli il proprio pesce che verrà poi immediatamente cucinato dal cuoco. Ovviamente il ristorante si trova in Giappone... Leggi tutto »