L'artista che disegna con le carte di credito

C'è chi usa le carte di credito per fare acquisti su internet o nei negozi, chi invece, come Sandy Byers, le utilizza per dipingere usandole al posto dei pennelli.
Un'idea davvero insolita da parte della donna che, 12 anni fa, ha lasciato il suo lavoro alla Microsoft per dedicarsi a tempo pieno alla pittura.
L'idea di utilizzare le carte di credito per realizzare i suoi quadri è nata nel 2013, durante un viaggio. Poco prima di iniziare a dipingere Sandy si è accorta che aveva dimenticato i pennelli. Ha quindi iniziato a cercare nella borsa, notando la carta di credito: in mancanza di altro ha iniziato ad usarla per dipingere.
Il risultato è stato migliore di quello sperato, così ha deciso di abbandonare i pennelli definitivamente. La donna è stata anche invitata ad una mostra d'arte organizzata da MasterCard (non a caso!).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le banane sono a rischio estinzione
Le troviamo ovunque, nei supermercati e dal fruttivendolo, ad ogni stagione, eppure le banane di tutto il mondo rischiano seriamente l'estinzione. Lo avreste mai detto? Questo salutare frutto rischia di scomparire dalle nostre tavole per svariate cause: un attacco di ragni letali in Brasile... Leggi tutto »

Appartamenti di lusso dentro il bunker
Mentre noi lavoriamo, studiamo e viviamo la nostra quotidianità, al mondo c'è chi si preoccupa di prepararsi contro una eventuale apocalisse, costruendo bunker sotterranei a prova di catastrofe. Questa strana moda sta iniziando a colpire anche i più benestanti. Da qui nasce il Survival... Leggi tutto »

Rapinano tabaccheria vestiti da puffi
Sarà un diversivo rispetto alle solite rapine? Ma sì, meglio cambiare! In Australia quattro uomini hanno ben pensato di mascherarsi da puffi per poi aggredire e rapinare un cliente di una tabaccheria. La vicenda è accaduta per motivi futili, in seguito al rifiuto dell'uomo... Leggi tutto »

Si finge poliziotto per mangiare gratis
Accade spesso che molte persone abusino del proprio potere per ottenere privilegi che ai normali cittadini non sono concessi. E' successo così che un uomo della Giorgia ha deciso di fingersi poliziotto per far colazione gratis in un hotel. Il fatto è avvenuto nella... Leggi tutto »