L'artista che disegna con le carte di credito
C'è chi usa le carte di credito per fare acquisti su internet o nei negozi, chi invece, come Sandy Byers, le utilizza per dipingere usandole al posto dei pennelli.
Un'idea davvero insolita da parte della donna che, 12 anni fa, ha lasciato il suo lavoro alla Microsoft per dedicarsi a tempo pieno alla pittura.
L'idea di utilizzare le carte di credito per realizzare i suoi quadri è nata nel 2013, durante un viaggio. Poco prima di iniziare a dipingere Sandy si è accorta che aveva dimenticato i pennelli. Ha quindi iniziato a cercare nella borsa, notando la carta di credito: in mancanza di altro ha iniziato ad usarla per dipingere.
Il risultato è stato migliore di quello sperato, così ha deciso di abbandonare i pennelli definitivamente. La donna è stata anche invitata ad una mostra d'arte organizzata da MasterCard (non a caso!).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La gara di scavi per becchini
L'idea di fare il becchino come lavoro non è sicuramente entusiasmante per la maggior parte delle persone. In certi paesi, però, si sta cercando di combattere l'immagine negativa di questa professione, organizzando iniziative davvero strambe e originali! E' il caso della gara nazionale di... Leggi tutto »
Autobus per chi cerca l'amore
"Può capitare davvero di tutto su un autobus, anche un colpo di fulmine": è per questo che una azienda di autobus di Copenaghen ha deciso di riservare dei posti a chi è in cerca di una piacevole conversazione o addirittura di un incontro speciale. ... Leggi tutto »
La vendetta del Pulcino Pio
Dopo averci assillato per tutta l'estate, ritorna il famoso Pulcino Pio, protagonista dell’amato ma allo stesso tempo odiato tormentone dell’estate, che si prende una bella rivincita contro il trattore. Assoluto dominatore dell'estate: video tormentone su YouTube con oltre 20 milioni di visualizzazioni tra video ufficiali... Leggi tutto »
Hamburger nello spazio
Niente più alieni affamati! Un gruppo di ingegnosi studenti dell'Università di Harvard, infatti, hanno spedito il primo hamburger nello spazio. I cinque ragazzi hanno utilizzato per l'impresa un semplice pallone aerostatico riempito con elio. Il panino è stato incollato su una base trasparente. Il... Leggi tutto »