Inventati gli occhiali anti-3D
E' un'invenzione talmente innovativa da essere realizzata per neutralizzare un’innovazione nuova come quella degli occhiali 3D. Ebbene sì, a pochi anni dall’uscita in tutto il mondo dei film in 3D, molte persone si sono già stufate di tornare a casa con il mal di testa e la nausea e così un gruppo di persone ha deciso di inventare gli occhiali che neutralizzano il 3D, ovvero gli occhiali De-3D. Si tratta di un paio di occhiali che una volta indossati permettono alle persone che li indossano di vedere in 2D, un film che in realtà è proiettato in tre dimensioni.
Gli occhiali De-3D funzionano annullando interamente la parte sinistra della visuale e proiettando su entrambi gli occhi quella destra. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che l’inquadratura proiettata sull’occhio destro stimola maggiormente i sensi e il divertimento dello spettatore. Insomma questi occhiali sono stati ideati per tutti quelli che andando al cinema con gli amici sono costretti a vedersi il film in 3D anche se preferirebbero farlo in 2D, in questo modo si possono accontentare tutti e nessuno rimarrà deluso. Unica controindicazione: il prezzo del biglietto rimane sempre lo stesso!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Le 5 squadre europee che hanno vinto più titoli UEFA
La competizione più antica ancora oggi esistente della UEFA è la Champions League, che nel 1955 nacque con il nome Coppa dei Campioni da un’idea del giornalista francese Gabriel Hanot. Fra le italiane presente nel tabellone della prima edizione c’era il Milan. Nel 1960... Leggi tutto »
Si fa tatuare 60 fagioli in testa
Barry Kirk, gallese, ha trovato uno strano modo di festeggiare il suo sessantesimo compleanno! Ha deciso di farsi tatuare 60 fagioli in testa facendo sponsorizzare ogni fagiolo ad un donatore e donando i proventi in beneficenza. Tutto questo per aiutare ... Leggi tutto »
Le poltrone a forma di parti del corpo
Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana. Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile. ... Leggi tutto »
Le persone creative sono più bugiarde
Capita spesso che alcune strambe ricerche scientifiche stravolgano tutte le nostre convinzioni sui più disparati argomenti. L'ultima di queste viene dagli Stati Uniti ed ha come tema la creatività. Secondo questo studio le persone creative avrebbero in realtà un lato oscuro: infatti coloro i... Leggi tutto »









