Sette minuti ed il treno è pulito
I treni più efficienti e puntuali al mondo sono i treni giapponesi, ma per continuare ad essere così veloci è necessario che ogni elemento della precisa organizzazione funzioni a dovere.
Per risparmiare tempo poi gli addetti alle pulizie devono essere davvero velocissimi, mantenendosi pur sempre accurati e attenti. Così se sentite “i 7 minuti del teatro Shinkansen” sappiate che non si parla di film.
Sono invece i 7 minuti che gli addetti hanno a disposizione per pulire i treni superveloci, chiamati appunto Shinkansen. La passione e la dedizione di queste persone per far sì che il loro lavoro sia svolto rapidamente e con profitto hanno reso davvero famosa questa professione.
Un lavoro che spesso viene considerato umile è visto così con grande ammirazione e gli utenti dei treni si sentono accolti e non solo trasportati. Inoltre il numero di persone che lascia rifiuti a bordo è sensibilmente diminuito.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Finchè muffa non ci separi
Avreste sempre desiderato poggiare le vostre labbra su quelle della popstar Britney Spears? Vi sareste accontentati anche solo di metterle dove lei le aveva già posate? Ecco, avete appena perso una ghiotta occasione, quella di aggiudicarvi l'offerta di un cameriere americano su eBay. Tale derrickito di... Leggi tutto »
Usare troppo Facebook rende depressi
Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto. Questo è stato dimostrato... Leggi tutto »
Yangsi: il villaggio dei nani
Nel sud ovest della provincia cinese del Sichuan vi è un luogo davvero misterioso: un villaggio abitato al momento da 80 persone, 36 delle quali affette da nanismo. A sorprendere è l’elevata concentrazione: in una popolazione, la probabilità di una crescita stentata è di... Leggi tutto »
Noleggia anche tu una mucca online!
Quanti di voi vorrebbero una fattoria ma non possono permetterselo a causa della mancanza di tempo o di spazio? Adesso è possibile noleggiare una mucca grazie all'idea di un contadino austriaco. Mathias Erath ha 33 anni, vive a Vorarlberg, nel confine con la Svizzera,... Leggi tutto »









