Sette minuti ed il treno è pulito

I treni più efficienti e puntuali al mondo sono i treni giapponesi, ma per continuare ad essere così veloci è necessario che ogni elemento della precisa organizzazione funzioni a dovere.
Per risparmiare tempo poi gli addetti alle pulizie devono essere davvero velocissimi, mantenendosi pur sempre accurati e attenti. Così se sentite “i 7 minuti del teatro Shinkansen” sappiate che non si parla di film.
Sono invece i 7 minuti che gli addetti hanno a disposizione per pulire i treni superveloci, chiamati appunto Shinkansen. La passione e la dedizione di queste persone per far sì che il loro lavoro sia svolto rapidamente e con profitto hanno reso davvero famosa questa professione.
Un lavoro che spesso viene considerato umile è visto così con grande ammirazione e gli utenti dei treni si sentono accolti e non solo trasportati. Inoltre il numero di persone che lascia rifiuti a bordo è sensibilmente diminuito.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ha 2 anni, è lo skater più piccolo al mondo
Un bambino di soli due anni sta spopolando in rete per le sue grandi capacità di skater. Kahlei Stone-Kelly porta ancora il pannolino ma è già un piccolo fenomeno! Il bimbo australiano sfreccia con il suo skate per le strade del Victoria, scendendo addirittura... Leggi tutto »

Ruba un portatile per Facebook
L’uso eccessivo di Internet può creare problemi di dipendenza. L’allarme è stato lanciato da molti esperti del settore ma, nonostante ciò, non tutti ritengono di dover dare peso a queste che considerano di fatto dichiarazioni infondate. Eppure qualcosa di vero deve pur esserci. Pochi giorni... Leggi tutto »

Qual è il piatto più colossale del mondo?
Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù. Mangiare un cammello intero? Roba... Leggi tutto »

Alieni pronti ad attaccarci!
I giapponesi si preparano alla battaglia. Il capo di Stato maggiore, il ministro Shigeru Ishiba, ha fatto un accorato appello alla popolazione, invitando tutti a prepararsi a difendere il Paese da un possibile attacco alieno. Secondo il ministro gli extraterrestri si sveleranno al mondo e... Leggi tutto »