Sette minuti ed il treno è pulito

I treni più efficienti e puntuali al mondo sono i treni giapponesi, ma per continuare ad essere così veloci è necessario che ogni elemento della precisa organizzazione funzioni a dovere.
Per risparmiare tempo poi gli addetti alle pulizie devono essere davvero velocissimi, mantenendosi pur sempre accurati e attenti. Così se sentite “i 7 minuti del teatro Shinkansen” sappiate che non si parla di film.
Sono invece i 7 minuti che gli addetti hanno a disposizione per pulire i treni superveloci, chiamati appunto Shinkansen. La passione e la dedizione di queste persone per far sì che il loro lavoro sia svolto rapidamente e con profitto hanno reso davvero famosa questa professione.
Un lavoro che spesso viene considerato umile è visto così con grande ammirazione e gli utenti dei treni si sentono accolti e non solo trasportati. Inoltre il numero di persone che lascia rifiuti a bordo è sensibilmente diminuito.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli
La notizia arriva dal Brasile, una terra in cui la religione è particolarmente sentita e vissuta. Qui un'anziana signora ha per anni pregato per errore una statuetta di Elrond, elfo della saga del Signore degli Anelli, convinta si trattasse di una statuetta di Sant'Antonio. La scoperta è... Leggi tutto »

Il bambino più grasso della Cina
Lu Hao è il bambino sovrappeso più pesante in tutta la Cina, in 3 anni, infatti, è riuscito ad accumulare 57 chilogrammi. Il "piccolo" pesa 5 volte il normale peso di un bambino della sua età e il suo è diventato ormai un grosso problema... Leggi tutto »

Caos per colpa di Belen
Belen Rodriguez, la bella showgirl, non finisce mai di far parlare di sè. Questa volta, al centro del dibattito, una pubblicità per un marchio di intimo che ritrae la ragazza in modo decisamente provocante, con la famosa "farfallina" (parliamo del tatuaggio) in bella vista. ... Leggi tutto »

Babbo Natale vive in Kirghizistan
Babbo Natale non vive in Lapponia. Lo rivela uno studio condotto da un gruppo di ricercatori svedesi che, calcolatrice in mano, ha ritenuto che la sua residenza, visti i tempi esigui per la consegna dei doni, debba necessariamente trovarsi in Kirghizistan, probabilmente accanto ai confini... Leggi tutto »