Robot dirigono il traffico in Congo
A Kinshasa, in Congo, il ruolo di semafori e poliziotti in un incrocio che collega due delle principali arterie della città è stato sostituito dal lavoro di due robot.
Non pensate che siano solo dei semafori dalla forma particolare e dagli stravaganti occhiali da sole.
Infatti, oltre a scoraggiare le infrazioni di automobilisti e motociclisti, grazie a diverse telecamere trasmettono anche i video alla centrale del traffico per multare chi non dovesse comportarsi secondo le regole.
Questa trovata sembra funzionare molto bene: le infrazioni sono significativamente diminuite e il governo pensa di aggiungerne degli altri per ridurre gli incidenti nel paese. Di contro però qualche abitante richiede di nuovo la presenza di poliziotti umani, che in alcuni casi non può essere sostituita dai robot.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco i pomodori neri, che fanno bene!
Esiste al mondo una razza di pomodori davvero poco conosciuta e molto strana che, però, farebbe davvero bene alla nostra salute! Si tratta degli Indigo Rose, una varietà di pomodori di colore viola molto scuro, quasi nero. All'interno sono come un normale pomodoro, esternamente... Leggi tutto »
I peggiori automobilisti, ecco i video!
Chiunque, da quando sul web ha fatto la sua comparsa YouTube, ha perso ore e ore davanti a video che raccontavano di situazioni comiche del vicino di casa o dei nostri amici “a due” o quattro zampe. Ci sono video che sono diventati veri... Leggi tutto »
Il piatto tipico che puzza di bagno pubblico
“Paese che vai, usanze che trovi” si dice comunemente, ma alcune usanze possono essere davvero strane per chi non vi è abituato. Tra queste si colloca certamente l’hongeo, un piatto tipico sudcoreano, che è stato addirittura inserto nella lista dei cibi più disgustosi al... Leggi tutto »
Desideri e fine del mondo
La fine del mondo si avvicina, non manca molto alla fatidica data del 21 dicembre 2012, indicata dai Maya come giorno dell'Apocalisse. I media ce ne hanno parlato continuamente con film, libri e molto altro. Alcuni ci credono, altri sono scettici, fatto sta che... Leggi tutto »









