Robot dirigono il traffico in Congo
A Kinshasa, in Congo, il ruolo di semafori e poliziotti in un incrocio che collega due delle principali arterie della città è stato sostituito dal lavoro di due robot.
Non pensate che siano solo dei semafori dalla forma particolare e dagli stravaganti occhiali da sole.
Infatti, oltre a scoraggiare le infrazioni di automobilisti e motociclisti, grazie a diverse telecamere trasmettono anche i video alla centrale del traffico per multare chi non dovesse comportarsi secondo le regole.
Questa trovata sembra funzionare molto bene: le infrazioni sono significativamente diminuite e il governo pensa di aggiungerne degli altri per ridurre gli incidenti nel paese. Di contro però qualche abitante richiede di nuovo la presenza di poliziotti umani, che in alcuni casi non può essere sostituita dai robot.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dipendente dai selfie: ne fa 200 al giorno
Può la mania dei selfie diventare una vera e propria patologia, spingendo un ragazzo a tentare addirittura il suicidio? A quanto pare sì, è il caso di un ragazzo inglese di 19 anni. Il giovane ha dichiarato di essere dipendente dai selfie, facendone almeno... Leggi tutto »
La pillola per diventare scemi
Un video caricato in rete nelle ultime settimane sta facendo riflettere molte persone. La compagnia inglese Sleepthinker ha presentato una pillola che diminuisce il proprio quoziente intellettivo di 10, 30 o 50 punti. Questa pillola, in realtà, non esiste davvero, ma il video ispira... Leggi tutto »
Studente prende 19 lauree in 13 anni
C'è chi impiega anni per prendere una laurea, Welin Kusuma, invece, ne ha prese ben 19 in soli 13 anni! La sua formidabile carriera è decisamente invidiabile e, tra questi 19 titoli, vanta anche tre master. Questa impresa sarebbe impossibile in Italia, dato che... Leggi tutto »










