Oro nelle strade di New York
Quest’uomo del Queensland ogni giorno scopre talmente tanti tesori nascosti nel centro della Grande Mela da essere riuscito a fare della sua un’attività redditizia in grado di sfamarlo. Raffi Stepanian, quatto quatto sull’asfalto ogni giorno, scruta e raschia i marciapiedi di New York alla ricerca di tracce di oro, diamanti, rubini e qualsiasi altra pietra preziosa.
I suoi attrezzi sono una spatola appuntita, una pinza, un po’ di acqua e un contenitore da lavabo. grazie a questi pochi strumenti e armato di una pazienza infinita, Raffi ogni giorno raccimola preziosi grammi di oro e non di rado trova pietre preziose che poi dopo aver ripulito porta in oreficeria, dove viene ripagato con dei puliti e profumati bigliettoni.
L’uomo afferma che le strade di New York, soprattutto quelle vicino alla 47esima strada, siano tappezzate di oro e diamanti, solo che nessuno se ne accorge. Una volta raccolto tutto il fango che si deposita nelle crepe dei marciapiedi, Daniel torna a casa e con dell’acqua inizia a ripulire il suo raccolto, fino ad ottenere polvere di oro. Potrà sembrare incredibile, ma bacinella dopo bacinella, la quantità di oro diventa tale da garantire all’uomo quasi uno stipendio. Inoltre nelle intercapedini della strada si trovano spesso anche piccoli diamanti che certamente contribuiscono alla raccolta fondi mensile.
Se vi state chiedendo quanto si possa guadagnare con questa attività, sappiate che in appena 6 giorni Raffi è riuscito a guadagnare 819 dollari. “Dovete solo mettervi sulle ginocchia e raccoglierlo.” – conclude Raffi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Lo stende a colpi di lasagna
Una donna americana, infuriata per gli atteggiamenti del marito, lo picchia violentemente con una confezione di lasagne surgelate. Arrestata. I rapporti tra moglie e marito sono sempre caratterizzati da liti più o meno furenti: piatti che volano come frisbee, coltelli e forchette del servizio... Leggi tutto »
Impiegati costretti a strisciare
E' risaputo che le condizioni di lavoro in Cina non sono certamente delle migliori ma, in questo caso, si è probabilmente raggiunto l'apice. Ci troviamo a Chongqing, qui un'azienda di cosmetici ha costretto i propri dipendenti a strisciare sulle ginocchia in pieno centro città,... Leggi tutto »
Si taglia la mano per non usare il computer
La dipendenza da internet è uno dei mali dei nostri tempi. Può sembrare assurdo ma trascorrere ore, se non intere giornate, di fronte ad uno schermo, è una vera e propria droga. Non stupisce quindi che si possa arrivare a gesti estremi come quello... Leggi tutto »










