Oro nelle strade di New York
Quest’uomo del Queensland ogni giorno scopre talmente tanti tesori nascosti nel centro della Grande Mela da essere riuscito a fare della sua un’attività redditizia in grado di sfamarlo. Raffi Stepanian, quatto quatto sull’asfalto ogni giorno, scruta e raschia i marciapiedi di New York alla ricerca di tracce di oro, diamanti, rubini e qualsiasi altra pietra preziosa.
I suoi attrezzi sono una spatola appuntita, una pinza, un po’ di acqua e un contenitore da lavabo. grazie a questi pochi strumenti e armato di una pazienza infinita, Raffi ogni giorno raccimola preziosi grammi di oro e non di rado trova pietre preziose che poi dopo aver ripulito porta in oreficeria, dove viene ripagato con dei puliti e profumati bigliettoni.
L’uomo afferma che le strade di New York, soprattutto quelle vicino alla 47esima strada, siano tappezzate di oro e diamanti, solo che nessuno se ne accorge. Una volta raccolto tutto il fango che si deposita nelle crepe dei marciapiedi, Daniel torna a casa e con dell’acqua inizia a ripulire il suo raccolto, fino ad ottenere polvere di oro. Potrà sembrare incredibile, ma bacinella dopo bacinella, la quantità di oro diventa tale da garantire all’uomo quasi uno stipendio. Inoltre nelle intercapedini della strada si trovano spesso anche piccoli diamanti che certamente contribuiscono alla raccolta fondi mensile.
Se vi state chiedendo quanto si possa guadagnare con questa attività, sappiate che in appena 6 giorni Raffi è riuscito a guadagnare 819 dollari. “Dovete solo mettervi sulle ginocchia e raccoglierlo.” – conclude Raffi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il lago artificiale è diventato un deserto
Partito con le migliori intenzioni per abbellire Zhengzhou, capitale della provincia cinese di Henan, un team di progettisti cinesi ha realizzato un deserto invece di un lago artificiale. Proprio così: dove dovevano esserci barche e vaporetti, ma ci sono adesso granelli e granelli... Leggi tutto »
Si fa incatenare per smettere di bere
Prendere un vizio può essere pericoloso dato che uscirne non è sempre facile. Ci sono dipendenze più o meno nocive per la nostra salute e l'alcolismo è sicuramente una di quelle peggiori. Il primo passo per guarire però è la consapevolezza. E' proprio grazie... Leggi tutto »
Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »
In Australia piovono pesci
Lajamanu, un villaggio australiano di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano... Leggi tutto »









