Aviatore tenta di imitare UP, ma fallisce!

L'impresa tentata da Jonathan Trappe ha dell'incredibile: sorvolare l'Oceano Atlantico a bordo di una casetta (che in realtà è una piccola scialuppa) sorretta da ben 370 palloncini gonfiati con elio!
Proprio come nel famoso film della Pixar, UP, l'uomo ha lasciato la costa del Maine per tentare questa avventurosa traversata.
Tuttavia, dopo appena 12 ore, il suo viaggio si è interrotto bruscamente in una remota parte dell'isola di Terranova, in Canada. Trappe ha spiegato che si tratta solamente di un problema tecnico temporaneo e che presto riprenderà la sua impresa.
L'uomo è pilota dell'aeronautica ed ha 39 anni. Il suo blog, in cui racconta la sua straordinaria impresa, è molto seguito. L'unico aspetto negativo del suo viaggio è che non si conosce la meta finale: in base alle correnti d'aria, infatti, potrebbe atterrare in Nord Africa così come in Norvegia!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I treni giapponesi potrebbero presto abbaiare
Le molto efficienti ferrovie del Paese del Sol Levante sono sempre un gradino avanti: è difficile, infatti, trovare un paese in cui i treni siano più tecnologici ed efficienti. Ultimamente, però, sono i cervi che attraversano i binari a creare qualche problema ai puntualissimi vagoni... Leggi tutto »

Cosmetici a base di pipì di mucca
Una nuova linea di prodotti cosmetici è destinata a rivoluzionare il mercato, si tratta infatti di prodotti biologici che contengono due ingredienti davvero insoliti: urina e cacca di mucca. A lanciarli la Visha Hindu Parishad, un'organizzazione filo-religiosa indiana, basandosi sulla millenaria tradizione della medicina... Leggi tutto »

La strada che canta
Se si viaggia a 60 km/h per 560 metri sulla Melody Road di Shibetsu in Giappone si può ascoltare la Shiretoko Ryojyo, una canzone popolare della durata di 34 secondi. L’idea di creare una strada che canta parte ben 36 anni fa, quando il padre... Leggi tutto »

Bloccati in un resort delle Maldive dal Coronavirus
Rimanere su un'isola deserta, con un mare cristallino e un clima piacevole, facendo immersioni e colazioni sulla spiaggia, senza sapere quando tornare a casa. Quello che, per molti, potrebbe sembrare un sogno, per una coppia sudafricana in luna di miele sta per diventare un vero... Leggi tutto »