Aviatore tenta di imitare UP, ma fallisce!
L'impresa tentata da Jonathan Trappe ha dell'incredibile: sorvolare l'Oceano Atlantico a bordo di una casetta (che in realtà è una piccola scialuppa) sorretta da ben 370 palloncini gonfiati con elio!
Proprio come nel famoso film della Pixar, UP, l'uomo ha lasciato la costa del Maine per tentare questa avventurosa traversata.
Tuttavia, dopo appena 12 ore, il suo viaggio si è interrotto bruscamente in una remota parte dell'isola di Terranova, in Canada. Trappe ha spiegato che si tratta solamente di un problema tecnico temporaneo e che presto riprenderà la sua impresa.
L'uomo è pilota dell'aeronautica ed ha 39 anni. Il suo blog, in cui racconta la sua straordinaria impresa, è molto seguito. L'unico aspetto negativo del suo viaggio è che non si conosce la meta finale: in base alle correnti d'aria, infatti, potrebbe atterrare in Nord Africa così come in Norvegia!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Le poltrone a forma di parti del corpo
Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana. Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile. ... Leggi tutto »
Yoga al ritmo di musica metal
Credete che la musica heavy metal e lo yoga non possano coesistere? Vi sbagliate di grosso! Un'istruttrice di New York è riuscita a combinarli con successo ed afferma che le sue lezioni sono molto più rilassanti dello yoga normale. L'ideatrice si chiama Saskia Thode... Leggi tutto »
Si sposano dopo 80 anni di fidanzamento
Conoscersi bene prima di fare il grande passo del matrimonio è sicuramente fondamentale. Questa coppia venezuelana deve averlo capito molto bene dato che il loro fidanzamento è durato ben 80 anni! Jose Manuel Riella, 103 anni, e Martina Lopez, 99 anni, hanno finalmente deciso... Leggi tutto »
Arriva il social network per chi odia tutti
L'inventore di questo nuovo, particolare social network è Scott Gartner, uno studente di telecomunicazioni di New York. Sua l'idea di dar vita ad un sistema per chi non vuole incontrare i propri amici. Il nome della nuova piattaforma sociale, che è anche un'applicazione per... Leggi tutto »









