Aviatore tenta di imitare UP, ma fallisce!

L'impresa tentata da Jonathan Trappe ha dell'incredibile: sorvolare l'Oceano Atlantico a bordo di una casetta (che in realtà è una piccola scialuppa) sorretta da ben 370 palloncini gonfiati con elio!
Proprio come nel famoso film della Pixar, UP, l'uomo ha lasciato la costa del Maine per tentare questa avventurosa traversata.
Tuttavia, dopo appena 12 ore, il suo viaggio si è interrotto bruscamente in una remota parte dell'isola di Terranova, in Canada. Trappe ha spiegato che si tratta solamente di un problema tecnico temporaneo e che presto riprenderà la sua impresa.
L'uomo è pilota dell'aeronautica ed ha 39 anni. Il suo blog, in cui racconta la sua straordinaria impresa, è molto seguito. L'unico aspetto negativo del suo viaggio è che non si conosce la meta finale: in base alle correnti d'aria, infatti, potrebbe atterrare in Nord Africa così come in Norvegia!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una maratona su un lago ghiacciato
Se siete alla ricerca di un evento sportivo estremo e impegnativo la “maratona di ghiaccio” fa proprio al caso vostro. Il nome non è affatto da intendere in senso figurato: la competizione di svolge proprio sullo specchio ghiacciato del lago Baikal, in Siberia. La... Leggi tutto »

Denuncia moglie perchè brutta
Il divorzio più strano degli ultimi tempi? Probabilmente quello tra Jian Feng e sua moglie, residenti in Cina. La causa della discordia una figlia, definita da Jian "incredibilmente brutta". L'uomo, vedendo che la bambina non somigliava a nessuno dei due, ha inizialmente incolpato la... Leggi tutto »