AAA, Castello di Dracula vendesi
Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad Tepes III è infatti in vendita per la "modica" cifra di 40 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro), secondo quanto riporta in prima pagina il quotidiano britannico Times.
Il castello di Bran, situato nei pressi della storica città di Brasov, nella Romania centrale, è una delle maggiori attrazioni turistiche del Paese, proprio grazie alla sua associazione al principe Vlad (un simpatico condottiero noto anche come "l'Impalatore" per la punizione che amava infliggere alle sue vittime). E la Transilvania da sola, grazie al servigio prestatole dal romanziere Bram Stoker, attira un flusso massiccio e costante di curiosi.
Per questo, il castello, dove pare che Vlad trascorse solo alcuni giorni, per di più forse solo incarcerato nelle sue segrete, merita la vertiginosa quotazione: «Il castello è una delle principali attrazioni della Romania e il suo valore aumenterà esponenzialmente quando il Paese entrerà nell' Unione Europea a gennaio. Non c'è giro turistico in Romania che non includa il Castello di Bran», ha detto Corin Trandafir, legale rappresentante del proprietario Dominic d'Asburgo. Questi è il nipote della regina Maria di Romania, già "padrona di casa" nel maniero del 14esimo secolo, poi requisito dai comunisti nel 1956 e infine reso ai discendenti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Questo pittore dipinge usando la lingua
Mai come questa volta potremmo dire che questo artista trentacinquenne, di nome Han Xiaoming, ha un particolare gusto per l'arte. Non a caso dipinge le sue opere usando la lingua come pennello. I colori da lui utilizzati, per fortuna, non sono composti chimici ma... Leggi tutto »
Lenti a contatto per vedere come Superman
Riuscire ad avere la super vista come Superman non è più un sogno! Stanno per arrivare sul mercato delle lenti a contatto che permettono di ingrandire gli oggetti fino a tre volte. L'idea dei ricercatori è stata quella di sviluppare queste particolari lenti per... Leggi tutto »











