AAA, Castello di Dracula vendesi

Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad Tepes III è infatti in vendita per la "modica" cifra di 40 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro), secondo quanto riporta in prima pagina il quotidiano britannico Times.
Il castello di Bran, situato nei pressi della storica città di Brasov, nella Romania centrale, è una delle maggiori attrazioni turistiche del Paese, proprio grazie alla sua associazione al principe Vlad (un simpatico condottiero noto anche come "l'Impalatore" per la punizione che amava infliggere alle sue vittime). E la Transilvania da sola, grazie al servigio prestatole dal romanziere Bram Stoker, attira un flusso massiccio e costante di curiosi.
Per questo, il castello, dove pare che Vlad trascorse solo alcuni giorni, per di più forse solo incarcerato nelle sue segrete, merita la vertiginosa quotazione: «Il castello è una delle principali attrazioni della Romania e il suo valore aumenterà esponenzialmente quando il Paese entrerà nell' Unione Europea a gennaio. Non c'è giro turistico in Romania che non includa il Castello di Bran», ha detto Corin Trandafir, legale rappresentante del proprietario Dominic d'Asburgo. Questi è il nipote della regina Maria di Romania, già "padrona di casa" nel maniero del 14esimo secolo, poi requisito dai comunisti nel 1956 e infine reso ai discendenti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In fila da 10 giorni per l'iPhone 5S
Mancano solo pochi giorni al lancio del nuovo iPhone 5S ed è bastato semplicemente l'annuncio ufficiale per far scattare quella che ormai in molti conoscono come "febbre da iPhone". Accade così che a Tokyo, in Giappone, diversi intrepidi si sono già messi in fila... Leggi tutto »

Ecco la città più triste del mondo
Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo. Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la... Leggi tutto »

Monastero adotta un cane e lo fa diventare un vero frate
Un fatto molto curioso e buffo è avvenuto in un monastero francescano in Bolivia, a Cochabamba. I frati, infatti, hanno deciso di adottare un cagnolino trasformandolo in uno di loro. Il cane è apparso nel monastero alcuni mesi fa, non si sa bene da... Leggi tutto »

Dall'America ecco i trattori danzanti
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori. A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte... Leggi tutto »