AAA, Castello di Dracula vendesi

Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad Tepes III è infatti in vendita per la "modica" cifra di 40 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro), secondo quanto riporta in prima pagina il quotidiano britannico Times.
Il castello di Bran, situato nei pressi della storica città di Brasov, nella Romania centrale, è una delle maggiori attrazioni turistiche del Paese, proprio grazie alla sua associazione al principe Vlad (un simpatico condottiero noto anche come "l'Impalatore" per la punizione che amava infliggere alle sue vittime). E la Transilvania da sola, grazie al servigio prestatole dal romanziere Bram Stoker, attira un flusso massiccio e costante di curiosi.
Per questo, il castello, dove pare che Vlad trascorse solo alcuni giorni, per di più forse solo incarcerato nelle sue segrete, merita la vertiginosa quotazione: «Il castello è una delle principali attrazioni della Romania e il suo valore aumenterà esponenzialmente quando il Paese entrerà nell' Unione Europea a gennaio. Non c'è giro turistico in Romania che non includa il Castello di Bran», ha detto Corin Trandafir, legale rappresentante del proprietario Dominic d'Asburgo. Questi è il nipote della regina Maria di Romania, già "padrona di casa" nel maniero del 14esimo secolo, poi requisito dai comunisti nel 1956 e infine reso ai discendenti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il gatto con due facce
Ha due facce ma si tratta di un unico gatto, nonostante abbia due nomi: Frank e Louie. La sua è una malattia molto rara che colpisce soprattutto la razza birmana, la Diprosopus craniofacciale. Questa comporta la duplicazione dei segmenti anteriori del cranio, fino ad... Leggi tutto »

Una ragazza si trasforma in Jessica Rabbit
Una ragazza venticinquenne d’origine australiana, di nome Penny Brown, ha avverato il suo desiderio dopo anni d’attesa. Si è sottoposta a tante operazioni chirurgiche per diventare esattamente come Jessica Rabbit. Fin da piccola era ossessionata da questo personaggio desiderando diventare tale e quale... Leggi tutto »

Gallina che si crede pinguino
Signori, ecco a voi Mumble, una gallina Cinese, che come avrete capito dal suo nome, ha qualche dubbio sulla sua reale identità. La giovane gallina invece di fare "coccodè" e camminare muovendo il collo, si tiene dritta con la schiena e cammina ondeggiando da destra... Leggi tutto »

Proposta di matrimonio fatta col GPS
Un ragazzo giapponese ha deciso di rendere la proposta di matrimonio alla sua fidanzata un’impresa da guinness dei primati. Ci ha lavorato per ben sei mesi e ha percorso tutta la superficie del Giappone con un GPS per disegnare sulle mappe la scritta “Marry me”.... Leggi tutto »