AAA, Castello di Dracula vendesi
Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad Tepes III è infatti in vendita per la "modica" cifra di 40 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro), secondo quanto riporta in prima pagina il quotidiano britannico Times.
Il castello di Bran, situato nei pressi della storica città di Brasov, nella Romania centrale, è una delle maggiori attrazioni turistiche del Paese, proprio grazie alla sua associazione al principe Vlad (un simpatico condottiero noto anche come "l'Impalatore" per la punizione che amava infliggere alle sue vittime). E la Transilvania da sola, grazie al servigio prestatole dal romanziere Bram Stoker, attira un flusso massiccio e costante di curiosi.
Per questo, il castello, dove pare che Vlad trascorse solo alcuni giorni, per di più forse solo incarcerato nelle sue segrete, merita la vertiginosa quotazione: «Il castello è una delle principali attrazioni della Romania e il suo valore aumenterà esponenzialmente quando il Paese entrerà nell' Unione Europea a gennaio. Non c'è giro turistico in Romania che non includa il Castello di Bran», ha detto Corin Trandafir, legale rappresentante del proprietario Dominic d'Asburgo. Questi è il nipote della regina Maria di Romania, già "padrona di casa" nel maniero del 14esimo secolo, poi requisito dai comunisti nel 1956 e infine reso ai discendenti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Rubano il bus per tornare a casa
La puntualità dei mezzi di trasporto pubblico italiani di certo non brilla eppure, sebbene sia una magra consolazione, possiamo dire che c’è chi sta peggio di noi. In Cina, un nutrito gruppo di passeggeri che attendeva l’arrivo del conducente del pullman che li avrebbe dovuti... Leggi tutto »
Gli incredibili dipinti fatti di... baci
Davvero originale e curiosa la tecnica sviluppata da un'artista canadese di nome Alexis Fraser, che realizza dei ritratti incredibilmente dettagliati baciando la tela. Per fare ciò cura attentamente la posizione e l'impronta di ciascun bacio! Alexis era inizialmente specializzata in dipinti ad olio ma... Leggi tutto »
Notizia shock: Hello Kitty non è un gatto
Ci sono notizie che ci fanno crollare il mondo addosso, che riescono a distruggere in modo irrimediabile ogni nostra convinzione coltivata dentro di noi per anni. Quanti di voi avevano dubitato fino ad oggi che Hello Kitty fosse un gatto? Nessuno forse... Beh, sbagliavamo!... Leggi tutto »
Sputi fanno crollare un ponte
Si chiama Howrah Bridge ed è un ponte di Kolkata, in India che attraversa imponente il fiume Hooghly. La sua struttura venne costruita nel 1942 durante il dominio Britannico ed è considerato uno dei simboli della città. Da qualche tempo però il ponte rischia di... Leggi tutto »









