Da un anno non sente fame e sete

Ha 12 anni Landon Jones, che da ottobre dello scorso anno è affetto da una strana malattia: non ha più fame o sete. Tutto è iniziato dopo una serata a base di pizza e gelato, il giorno dopo il ragazzo non aveva più alcuna fame o voglia di bere.
Dopo oltre un anno queste due sensazioni non sono mai tornate e, la cosa più grave, è che il ragazzo sembra anche aver perso energia e vitalità. I dottori non riescono a capire di cosa si tratti né a trovare persone con sintomi simili.
L'ipotesi dei medici è che il problema sia legato ad un cattivo funzionamento dell'ipotalamo, l'area del cervello che controlla, tra le altre cose, i sensi di fame e sete. La cosa strana è che se davvero fosse l'ipotalamo il colpevole, dovrebbe influire anche su altri aspetti come temperatura e pressione, che invece appaiono normali.
Landon ha già dimezzato il suo peso e sono i suoi genitori a dovergli ricordare quotidianamente di mangiare e bere. Inevitabilmente però mangia molto meno, motivo per cui è dimagrito così tanto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Preti robot per funerali economici
Si sente spesso parlare di lavori destinati a sparire nei prossimi decenni: vuoi per il cambiamento in atto nella nostra società, vuoi per l'evoluzione tecnologica che permette di semplificare molti compiti prima svolti dall'uomo. Nessuno, però, penserebbe che anche la categoria dei sacerdoti possa... Leggi tutto »

Single rovinano San Valentino alle coppie
Il più grande scherzo di San Valentino di sempre? Probabilmente questo! Un gruppo di ragazzi single di Shangai ha deciso di acquistare tutti i biglietti dispari di un cinema. La proiezione del giorno era Beijing Love Story, un film romantico scelto ad hoc per... Leggi tutto »

Mette il CV in un cartellone pubblicitario
In questo periodo, farsi notare dalle poche aziende che assumono, è diventata una vera e propria impresa. Solo chi ha creatività e spirito di iniziativa può riuscirci con successo. Questo dev'essere proprio ciò che ha pensato il francese Laurent Lebret, un uomo di 41... Leggi tutto »

Contro la puzza di piedi: calzini al caffè!
Togliere le scarpe da ginnastica dopo ore di dura attività fisica non sarà più un problema con i nuovi calzini anti-odore inventati dall'azienda Ministry of Supply. Questi particolari calzini si chiamano Supply ed hanno una peculiarità: realizzati in cotone e poliestere riciclato, il loro... Leggi tutto »