Da un anno non sente fame e sete
Ha 12 anni Landon Jones, che da ottobre dello scorso anno è affetto da una strana malattia: non ha più fame o sete. Tutto è iniziato dopo una serata a base di pizza e gelato, il giorno dopo il ragazzo non aveva più alcuna fame o voglia di bere.
Dopo oltre un anno queste due sensazioni non sono mai tornate e, la cosa più grave, è che il ragazzo sembra anche aver perso energia e vitalità. I dottori non riescono a capire di cosa si tratti né a trovare persone con sintomi simili.
L'ipotesi dei medici è che il problema sia legato ad un cattivo funzionamento dell'ipotalamo, l'area del cervello che controlla, tra le altre cose, i sensi di fame e sete. La cosa strana è che se davvero fosse l'ipotalamo il colpevole, dovrebbe influire anche su altri aspetti come temperatura e pressione, che invece appaiono normali.
Landon ha già dimezzato il suo peso e sono i suoi genitori a dovergli ricordare quotidianamente di mangiare e bere. Inevitabilmente però mangia molto meno, motivo per cui è dimagrito così tanto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Raccoglitore di scoregge per il carburante
Sapevi che ogni anno la quantità di metano immessa nell'aria dalle scoregge delle mucche, contribuisce al riscaldamento globale del nostro pianeta? Inoltre il prezioso gas potrebbe essere utilizzato come biocarburante, riducendo la dipendenza dal petrolio. Uno scienziato argentino ha quindi messo a punto un... Leggi tutto »
Desideri e fine del mondo
La fine del mondo si avvicina, non manca molto alla fatidica data del 21 dicembre 2012, indicata dai Maya come giorno dell'Apocalisse. I media ce ne hanno parlato continuamente con film, libri e molto altro. Alcuni ci credono, altri sono scettici, fatto sta che... Leggi tutto »
Il lago a forma di cuore
Siete innamorati e cercate un posto dove poter dichiarare i vostri sentimenti? Forse avete finalmente trovato il posto giusto! Non dovete far altro che andare in Norvegia, proprio lì infatti si trova un meraviglioso lago a forma di cuore. Lo strano lago pare essersi... Leggi tutto »
L'impermeabile raccogli-acqua
Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile. L’invenzione... Leggi tutto »









