Da un anno non sente fame e sete
Ha 12 anni Landon Jones, che da ottobre dello scorso anno è affetto da una strana malattia: non ha più fame o sete. Tutto è iniziato dopo una serata a base di pizza e gelato, il giorno dopo il ragazzo non aveva più alcuna fame o voglia di bere.
Dopo oltre un anno queste due sensazioni non sono mai tornate e, la cosa più grave, è che il ragazzo sembra anche aver perso energia e vitalità. I dottori non riescono a capire di cosa si tratti né a trovare persone con sintomi simili.
L'ipotesi dei medici è che il problema sia legato ad un cattivo funzionamento dell'ipotalamo, l'area del cervello che controlla, tra le altre cose, i sensi di fame e sete. La cosa strana è che se davvero fosse l'ipotalamo il colpevole, dovrebbe influire anche su altri aspetti come temperatura e pressione, che invece appaiono normali.
Landon ha già dimezzato il suo peso e sono i suoi genitori a dovergli ricordare quotidianamente di mangiare e bere. Inevitabilmente però mangia molto meno, motivo per cui è dimagrito così tanto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Momenti esilaranti al tavolo del Blackjack
Il tavolo del blackjack è un ambiente dinamico ed emozionante dove le fortune possono cambiare in un istante. Sebbene il gioco in sé sia serio e strategico, non è raro tuttavia che si verifichino momenti divertenti e inaspettati durante l'intenso gameplay. In questo entusiasmante... Leggi tutto »
Arriva il gelato al latte umano
Latte di donna lavorato e congelato per creare il primo gelato al mondo fatto con latte umano. E’ questa l’idea che è venuta ad alcuni produttori di gelato, il Baby Gaga sarà disponibile presso il ristorante Icecreamist di Covent Garden per solo 14 sterline. Il... Leggi tutto »
Un pupazzo di neve gigantesco
Un agricoltore di Gilman, nel Minnesota, ha realizzato un gigantesco pupazzo di neve alto 15 metri e soprannominato “Granddaddy” (“Nonnino”). Gren Novak, che per dar forma al suo “nonnino” ha impiegato tutto lo scorso inverno, racconta che il suo intento non era quello di... Leggi tutto »
La donna con la vita più stretta al mondo
Per la serie "record assurdi" vi parliamo oggi di Michele Koebke, una donna tedesca di 24 anni ostinatamente decisa a conquistare il record per il girovita più stretto del mondo. La donna, come è possibile vedere nell'immagine, dal 2009 ad oggi è riuscita a... Leggi tutto »









