Pittore con le chiappe

Usa, Stephen Murmer, insegnante d'arte, usa il fondoschiena al posto del pennello per realizzare i suoi quadri.
Un insegnante d'arte americano è stato sospeso dopo che il suo capo ha saputo che era solito dipingere i suoi quadri usando il fondoschiena come pennello. Stephen Murmer, questo il nome del bizzarro artista, ha anche aperto un sito internet, buttprintart - in cui spiega la sua personalissima tecnica di pittura e ne dà dimostrazione con un video (visibile qui sotto).
I suoi quadri di solito ritraggono fiori e farfalle e costano all'incirca dai 290 ai 520 dollari. Quando appare nei video il professore-artista usa travestirsi da Groucho Marx, con tanto di naso, occhiali e baffi finti, come si può vedere nel filmato in cui il docente, solo con un tanga nero addosso, si adopera in favore delle telecamere per mostrare come si dipinge un quadro utilizzando proprio le "chiappe" come pennello.
Nel frattempo il consiglio d'istituto della scuola in cui lavorava sta valutando se riammetterlo all'insegnamento, considerata l'originalità della sua arte.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lascia aperta gabbia dei leoni
Tanta paura allo zoo di Chongqing, in Cina. Un guardiano distratto ha dimenticato aperta la gabbia dei leoni ed i felini ne hanno subito approfittato per uscire in mezzo a centinaia di visitatori. L'uomo era entrato per nutrire gli animali ma non ha notato... Leggi tutto »

Una mummia dentro la statua
È stata scoperta nell’olandese Drents Museum una statua di Buddha diversa da tutte le altre. Risalente all’ XI o XII secolo, la statua ha dentro di sé i resti di un monaco, secondo la tradizione il Maestro Liquam, della Scuola di Meditazione Cinese. Quest’ipotesi... Leggi tutto »

Hai il sedere grosso? Sei intelligente!
Può l'intelligenza di una donna essere direttamente proporzionale alla grandezza del suo sedere? Secondo i ricercatori dell'Università di Oxford sì! Questa stramba ricerca sostiene che per appurare l'intelligenza di una signorina, basterebbe guardare la consistenza delle sue natiche. Secondo gli esperti, infatti, il... Leggi tutto »

Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »