Tartaruga torna a camminare con le protesi

Durante il suo ultimo letargo, questa tartaruga ultranovantenne di nome Mrs T. ha avuto una brutta sorpresa: i ratti le avevano mangiato le zampe anteriori.
La proprietaria Jude, residente nel Galles, aveva già temuto il peggio. Il suo veterinario, nonostante un conto da mille sterline, non era riuscito a migliorare la situazione.
E' stato Dale, il figlio di Jude, un ingegnere meccanico di 37 anni, a risolvere il problema incollando due ruote di un aeromodello sul guscio della tartaruga, rendendola il doppio più veloce!
Dale aveva ricevuto Mrs T. in regalo quando aveva 8 anni, e allora la tartaruga ne aveva già una sessantina. Adesso la tartaruga è diventata velocissima ed ha ancora un'aspettativa di vita di almeno una cinquantina d'anni. Tutto ciò di cui ha bisogno è di un nuovo set di gomme ogni tanto...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Realizza un mattone con l'aria inquinata
Questo artista cinese si fa chiamare Brother Nut e ha cercato di sensibilizzare la gente sul problema dell'inquinamento atmosferico della sua nazione con un'opera davvero incredibile. E' riuscito infatti a creare un mattone filtrando l'aria sporca di Pechino, senza usare mezzi particolarmente tecnologici. Gli... Leggi tutto »

La maglietta che non si sporca mai
Aamir Patel, uno studente di San Francisco ha inventato una maglietta che non si sporca né si macchia. Il segreto è nel tessuto, caratterizzato da particelle di silicio legate alle fibre a livello microscopico. È da un po' di tempo che il ragazzo aveva... Leggi tutto »

Dal Giappone il primo smartphone lavabile
Non sempre ci riflettiamo ma ci sono oggetti che usiamo quotidianamente che contengono più germi di una toilette pubblica. Si tratta di insospettabili smartphone che, nel corso della giornata, usiamo spesso con le mani sporche o in ambienti esterni non proprio puliti. In Giappone... Leggi tutto »