Tartaruga torna a camminare con le protesi
Durante il suo ultimo letargo, questa tartaruga ultranovantenne di nome Mrs T. ha avuto una brutta sorpresa: i ratti le avevano mangiato le zampe anteriori.
La proprietaria Jude, residente nel Galles, aveva già temuto il peggio. Il suo veterinario, nonostante un conto da mille sterline, non era riuscito a migliorare la situazione.
E' stato Dale, il figlio di Jude, un ingegnere meccanico di 37 anni, a risolvere il problema incollando due ruote di un aeromodello sul guscio della tartaruga, rendendola il doppio più veloce!
Dale aveva ricevuto Mrs T. in regalo quando aveva 8 anni, e allora la tartaruga ne aveva già una sessantina. Adesso la tartaruga è diventata velocissima ed ha ancora un'aspettativa di vita di almeno una cinquantina d'anni. Tutto ciò di cui ha bisogno è di un nuovo set di gomme ogni tanto...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Professore universitario fotografa le fate
Il professore inglese John Hyatt ha recentemente fatto una scoperta incredibile! E' riuscito infatti a fotografare alcune fate che volavano nei cieli delle campagne inglesi. Le sue foto sono state rese pubbliche con l'intento di convincere anche i più scettici che quelle ritratte sono... Leggi tutto »
Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case. Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per... Leggi tutto »
Sei pessimista? Il tuo cervello è più piccolo
A Washington un team di ricercatori statunitensi, ha rivelato che il carattere è un fattore che suggestiona le dimensioni del nostro cervello. Con il trascorrere del tempo il cervello delle persone pessimiste tende a rimpicciolirsi; la parte che si riduce si occupa di rielaborare... Leggi tutto »
Ecco l'elefante che si è scattato un selfie
Scattare selfie è sicuramente la moda del momento. Nei principali social network spopolano i famosi autoscatti nelle più disparate situazioni, da quelle più buffe a quelle in cui ci si prende troppo sul serio. Bastano pochi istanti per condividere il proprio selfie con migliaia... Leggi tutto »









