Segreto di un matrimonio felice? La barba
Mukhtabor Toraeva è una donna Kazaka, una vera e propria celebrità nella sua città natale Turbat. La signora infatti non passa inosservata dato il suo aspetto insolito.
La 65enne ha una folta barba di quasi 20 centimetri. Una barba che la donna si è sempre rifiutata di tagliare dato che sarebbe il segreto del suo matrimonio felice.
"Mio marito mi ha sposata quando la barba stava già iniziando a crescere. Oggi abbiamo due figli e sei nipoti, siamo una famiglia felice". La barba sarebbe una cosa di famiglia, anche la mamma e la nonna di Mukhtabor erano delle donne barbute.
A Turbat tutti la conoscono e la stimano, considerandola un simbolo del fatto che bisogna accettarsi così come si è, senza dover necessariamente aderire ai canoni di bellezza imposti dalla società. Per questo motivo quando la donna gira per il paese non sono pochi a volersi fotografare con lei.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico. Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è... Leggi tutto »
Opera d'arte ritrovata grazie a Stuart Little
Uno storico dell’arte è riuscito a ritrovare un quadro perduto da anni stando sul divano con la figlioletta a guardare Stuart Little. Ha notato infatti in una scena un dipinto molto speciale, un quadro di Róbert Berény, “Sleeping Lady with Black Vase”, scomparso negli... Leggi tutto »
Venduti all'asta due spiriti
Due ampolle di vetro contenenti gli spiriti di altrettanti defunti sono stati venduti all'asta in Nuova Zelanda per l'equivalente di 1.450 euro. I “fantasmi”, appartenenti ad un uomo e ad una bambina, sono stati messi in vendita sul sito di aste on-line TradeMe (cugino di... Leggi tutto »
Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $
Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera. L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo... Leggi tutto »









