Città dipinge la neve per nascondere l'inquinamento
Una bufera di polemiche per le autorità della città di Mynski, nella regione siberiana di Kemerovo, dopo la pubblicazione di un video su YouTube che mostra come la neve venga dipinta di bianco per nascondere l'inquinamento.
E' stata una donna di nome Svetlana Zelenina a girare il video, facendo vedere come, uno scivolo fatto di neve costruito per far giocare i bambini, è stato colorato di bianco per rendere meno evidente la sporcizia della neve e la polvere di carbone proveniente dalle cave vicine.
Non appena la notizia è diventata di dominio pubblico, il sindaco di Mynski non ha potuto fare altro che scusarsi con i cittadini, prendendosela con i dipendenti comunali per la loro soluzione originale.
Non è la prima volta che vengono utilizzate soluzioni insolite da parte dele autorità russe per mascherare il grave problema dell'inquinamento o di infrastrutture. Qualche tempo fa le autorità di una città vicino San Pietroburgo avevano riparato una strada... con Photoshop!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Si licenzia per giocare a Pokemon Go
Una delle mode del momento è Pokemon Go, un gioco che ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo. Per molti però è diventata una vera e propria mania. Un esempio? Il 24enne neozelandese Tom Currie che si è licenziato per potersi dedicare a... Leggi tutto »
Gallina che si crede pinguino
Signori, ecco a voi Mumble, una gallina Cinese, che come avrete capito dal suo nome, ha qualche dubbio sulla sua reale identità. La giovane gallina invece di fare "coccodè" e camminare muovendo il collo, si tiene dritta con la schiena e cammina ondeggiando da destra... Leggi tutto »
Ecco i Leggings per uomo
Se pensavate di aver visto il peggio potete iniziare a ricredervi! E' infatti arrivata una nuova moda tutta maschile: i Meggings, ovvero i Leggings da uomo. Questi particolari pantaloni elasticizzati e aderentissimi arrivano quindi anche nella loro versione maschile. I Meggings sembrano aver già... Leggi tutto »
Offerte di lavoro solo per persone belle
Già dieci anni fa, in occasione della sua creazione, il portale BeautifulPeople.com ha suscitato numerose polemiche. Il particolare social network, infatti, permette l'accesso solo a persone giudicate "belle" dagli utenti. I "brutti" vengono espulsi! Il giudizio estetico si basa sui voti degli iscritti che... Leggi tutto »









