Città dipinge la neve per nascondere l'inquinamento
Una bufera di polemiche per le autorità della città di Mynski, nella regione siberiana di Kemerovo, dopo la pubblicazione di un video su YouTube che mostra come la neve venga dipinta di bianco per nascondere l'inquinamento.
E' stata una donna di nome Svetlana Zelenina a girare il video, facendo vedere come, uno scivolo fatto di neve costruito per far giocare i bambini, è stato colorato di bianco per rendere meno evidente la sporcizia della neve e la polvere di carbone proveniente dalle cave vicine.
Non appena la notizia è diventata di dominio pubblico, il sindaco di Mynski non ha potuto fare altro che scusarsi con i cittadini, prendendosela con i dipendenti comunali per la loro soluzione originale.
Non è la prima volta che vengono utilizzate soluzioni insolite da parte dele autorità russe per mascherare il grave problema dell'inquinamento o di infrastrutture. Qualche tempo fa le autorità di una città vicino San Pietroburgo avevano riparato una strada... con Photoshop!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dal Giappone le mutande per smartphone
Le strane invenzioni giapponesi non smettono mai di stupirci! Questa volta la trovata geniale l'ha avuta la famosa azienda di giocattoli Bandai, che ha creato simpatiche mutande per i nostri amati smartphone. Se siete stanchi delle solite cover di ogni genere che si trovano... Leggi tutto »
Le fantastiche insalate a forma di torta
Le insalate fanno davvero molto bene alla salute e andrebbero mangiate con costanza. Purtroppo, però, i cibi spazzatura sono spesso quelli che attraggono maggiormente. Per fortuna ci sono idee come quelle del food stylist giapponese Mitsuki Moriyasu che ha creato delle fantastiche insalate dalla... Leggi tutto »
Arriva la corsia preferenziale per le anatre
Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre. A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade.... Leggi tutto »
Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro
La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi. Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti,... Leggi tutto »









