Città dipinge la neve per nascondere l'inquinamento
Una bufera di polemiche per le autorità della città di Mynski, nella regione siberiana di Kemerovo, dopo la pubblicazione di un video su YouTube che mostra come la neve venga dipinta di bianco per nascondere l'inquinamento.
E' stata una donna di nome Svetlana Zelenina a girare il video, facendo vedere come, uno scivolo fatto di neve costruito per far giocare i bambini, è stato colorato di bianco per rendere meno evidente la sporcizia della neve e la polvere di carbone proveniente dalle cave vicine.
Non appena la notizia è diventata di dominio pubblico, il sindaco di Mynski non ha potuto fare altro che scusarsi con i cittadini, prendendosela con i dipendenti comunali per la loro soluzione originale.
Non è la prima volta che vengono utilizzate soluzioni insolite da parte dele autorità russe per mascherare il grave problema dell'inquinamento o di infrastrutture. Qualche tempo fa le autorità di una città vicino San Pietroburgo avevano riparato una strada... con Photoshop!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arriva la birra spalmabile, tutta italiana!
E' tutta italiana ed è stata presentata al Salone del Gusto già lo scorso anno: parliamo della birra spalmabile, ottima da abbinare ad antipasti, formaggi, pane e crostini! Questo originale prodotto arriva dal birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) che ha lavorato in simbiosi con... Leggi tutto »
Il primo profumo alla pipì
Negli ultimi cinque anni l’artista Charity Blansit, meglio conosciuta come Cherry Tree, ha dedicato la sua vita a sperimentare una nuova fragranza che trasforma l’odore di urina in profumo. Potrebbe sembrare uno scherzo e vi assicuriamo che non si tratta di un prodotto per cani:... Leggi tutto »
Cacche di piccioni… da esposizione
Heaven Sent (mandati dal Cielo) è una linea di gioielli creata dall'artista Frances Wadsworth-Jones che ha trovato la sua ispirazione in qualcosa che mai nessuno si sognerebbe di accostare alle pietre preziose: gli escrementi degli uccelli. Nel 2008, mentre frequentava il Royal College of... Leggi tutto »










