La spiaggia che sembra fatta di popcorn
Molti conoscono l'isola di Fuerteventura, la seconda più grande delle Canarie, pochi però sanno che quest'isola ospita una delle spiagge più strande del mondo, una spiaggia che sembra fatta di popcorn!
Il suo nome è Playa de Palomitas de Maíz e si tratta di una spiaggia che sembra ricoperta da milioni di popcorn bianchi e gonfi. In realtà, queste strane formazioni, sono pietre coralline che sono state modellate da venti, maree e correnti.
Per raggiungere questa spiaggia è necessario percorrere una strada sterrata a nord ovest di Corralejo. Non si tratta di una delle attrazioni principali di Fuerteventura (del resto, i popcorn di pietra, non sono esattamente il posto più comodo in cui rilassarsi), tuttavia lo spettacolo è garantito.
Questa spiaggia è così da sempre ma sta guadagnando popolarità solo negli ultimi anni, grazie ai social network (soprattutto Instagram), in cui è stata indirettamente pubblicizzata tramite foto e hashtag.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Follie a 13 anni
Ruba l’auto del padre perchè “vuole scoprire il mondo”. Una storia che ha dell’incredibile: un ragazzino tedesco, stanco della vita monotona a cui era costretto durante le vacanze estive- lontano da tutto e tutti – ha ben pensato di “prendere in prestito” l’automobile di... Leggi tutto »
Dessert a forma di goccia d’acqua
Da un famoso dolce giapponese è stato ideato un dessert che sembra una grossa goccia d’acqua, poggiata su di un piatto. Attenzione però: non si tratta di un’illusione ottica, ma di un dolce davvero delicato che, se non viene mangiato entro mezz’ora, diventa una... Leggi tutto »
Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice. La loro opera è a metà tra... Leggi tutto »










