La spiaggia che sembra fatta di popcorn
Molti conoscono l'isola di Fuerteventura, la seconda più grande delle Canarie, pochi però sanno che quest'isola ospita una delle spiagge più strande del mondo, una spiaggia che sembra fatta di popcorn!
Il suo nome è Playa de Palomitas de Maíz e si tratta di una spiaggia che sembra ricoperta da milioni di popcorn bianchi e gonfi. In realtà, queste strane formazioni, sono pietre coralline che sono state modellate da venti, maree e correnti.
Per raggiungere questa spiaggia è necessario percorrere una strada sterrata a nord ovest di Corralejo. Non si tratta di una delle attrazioni principali di Fuerteventura (del resto, i popcorn di pietra, non sono esattamente il posto più comodo in cui rilassarsi), tuttavia lo spettacolo è garantito.
Questa spiaggia è così da sempre ma sta guadagnando popolarità solo negli ultimi anni, grazie ai social network (soprattutto Instagram), in cui è stata indirettamente pubblicizzata tramite foto e hashtag.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ergastolo per aver comprato un fucile giocattolo
L'ultima cosa che si sarebbe aspettato il diciottenne cinese Liu Dawei è che un acquisto di 24 fucili giocattolo lo avrebbe portato a passare il resto della sua vita in prigione. L'accusa? Traffico di armi. Secondo la polizia, infatti, 20 dei 24 fucili acquistati... Leggi tutto »
Nel 2015 i selfie hanno fatto più vittime degli squali
A prima vista questa notizia può far ridere, ma se ci riflettiamo, capiamo che la direzione verso cui sta andando la società non è molto rassicurante. Il 2015, infatti, si chiude con più vittime a causa dei selfie che a causa degli attacchi di squali.... Leggi tutto »
Propone di abolire i popcorn al cinema
Per i patiti di film al cinema, ogni suono molesto in sala può essere molto fastidioso. In Inghilterra c'è addirittura chi è arrivato a creare una petizione on line per vietare la vendita di popcorn nei cinema. Il suo nome è Mike Shotton e... Leggi tutto »
Albergo volante
Un vecchio Boeing 747 adibito ad ostello di lusso: questa l’idea di un notissimo imprenditore di Stoccolma. Turisti in cerca di una sistemazione in un comodo ostello? Se vi trovate in Svezia potete rivolgervi all’imprenditore Oscar Dios, che ha adibito un vecchio Boeing degli... Leggi tutto »









