Pallonate per la scienza

Sembra più una candid camera che una ricerca scientifica quella condotta in Svezia per esaminare il meccanismo dei riflessi e l’attivazione o meno a partire dal cervello di movimenti appresi facendo sport.
Il curioso metodo utilizzato infatti consisteva nel lanciare, con un cannoncino o uno sperimentatore nascosto, delle palle a degli inconsapevoli partecipanti.
Dallo studio è emerso che maggiore era la conoscenza di sport come il baseball, migliori erano le reazioni dei malcapitati; invece chi aveva meno esperienza pensava prima di tutto a difendersi e non a bloccare la palla.
Inoltre la reazione è sempre iniziata inconsciamente, ma i movimenti appresi con lo sport venivano usati subito dopo. Inoltre se le prese erano più frequenti quando a lanciare era l’uomo per via dei movimenti del braccio, invece il cannoncino scatenava tempi di reazione molto più veloci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Va a Las Vegas per sposare il telefonino
Dato che al giorno d'oggi passiamo più tempo con i nostri telefonini invece che socializzare con altre persone, l'artista Aaron Chervenak ha deciso di coronare questa constatazione sposando il suo smartphone. Da Los Angeles ha deciso di volare nella città dove tutto è permesso,... Leggi tutto »

Ecco l'auto che va a caffè
Il caro benzina ha dato un duro colpo ai vostri risparmi? Niente paura, è arrivata la macchina che va a caffè! La Bean Machine è una Ford P100 pickup del 1989. Questa automobile è stata modificata per ospitare nel bagagliaio un mini impianto di... Leggi tutto »

Ipoallergenico? No grazie!
Un noto chef britannico, allergico all’acqua, ha cambiato lavoro dopo una ventennale esperienza nel campo culinario. Il destino ha più fantasia del miglior regista Hollywoodiano: lo sa bene Andy Laughton, grandissimo chef di orgine britannica, che per più di un ventennio ha lavorato in... Leggi tutto »

Servizio a pagamento per mollare il partner
Lasciare il proprio partner dopo una storia d'amore non è sempre una cosa semplice. Spesso non si trova il coraggio per fare questo passo e ci ritrova impantanati in una relazione insoddisfacente. Un'azienda americana ha pensato di venire in soccorso di chi si trova... Leggi tutto »