Quando l'arte di strada incontra la natura

Chi considera i graffiti degli scarabocchi che deturpano le città dovrà adesso ricredersi. Nella cittadina californiana di Riverside, infatti, sta prendendo piede il fenomeno di abbellire dei paesaggi naturali con una speciale opera dell’uomo: l’arte di strada.
Grazie a quest’iniziativa, i giovani hanno modo di esprimere liberamente la propria vena artistica.
Questo avviene non solo su rocce, ma anche su tutti quei beni materiali che gli uomini spesso abbandonano senza curarsi della natura. Così accanto a pareti rocciose decorate nei modi più particolari e vari, vi sono anche automobili e rottami, spazzatura che vive una nuova vita animata da vere e proprie opere d’arte.
L’idea è originale e continua ad attirare giovani artisti e curiosi per ammirare come, alla bellezza dei paesaggi, si possa aggiungere una bellezza che solo gli uomini sanno creare con impegno e passione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »

Divorzia dalla moglie dopo averla vista senza trucco
Questa incredibile storia sembra uscita direttamente da un sito di satira, in realtà è assolutamente reale ed è avvenuta negli Emirati Arabi Uniti. Qui un uomo ha deciso di divorziare dalla moglie pochi giorni dopo il matrimonio, dopo averla vista per la prima volta... Leggi tutto »

Ecco le magliette già sudate
Arriva dagli Stati Uniti una nuova invenzione assurda e stravagante, si tratta delle magliette "già sudate"! In realtà non si tratta di vero e proprio sudore ma di una parte più scura sulla stessa maglietta, che permette a chi lavora ma non ha particolare voglia... Leggi tutto »

La casa trasparente
Vivere in una casa trasparente sembra fantascienza? Ora non lo è più per merito degli architetti Carlo Santabrogio ed Ennio Arosio, autori di una casa progettata interamente in vetro. Certo, dovreste essere dei tipi che non hanno nulla da nascondere visto che tutti potrebbero conoscere... Leggi tutto »