Quando l'arte di strada incontra la natura
Chi considera i graffiti degli scarabocchi che deturpano le città dovrà adesso ricredersi. Nella cittadina californiana di Riverside, infatti, sta prendendo piede il fenomeno di abbellire dei paesaggi naturali con una speciale opera dell’uomo: l’arte di strada.
Grazie a quest’iniziativa, i giovani hanno modo di esprimere liberamente la propria vena artistica.
Questo avviene non solo su rocce, ma anche su tutti quei beni materiali che gli uomini spesso abbandonano senza curarsi della natura. Così accanto a pareti rocciose decorate nei modi più particolari e vari, vi sono anche automobili e rottami, spazzatura che vive una nuova vita animata da vere e proprie opere d’arte.
L’idea è originale e continua ad attirare giovani artisti e curiosi per ammirare come, alla bellezza dei paesaggi, si possa aggiungere una bellezza che solo gli uomini sanno creare con impegno e passione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Studente prende 19 lauree in 13 anni
C'è chi impiega anni per prendere una laurea, Welin Kusuma, invece, ne ha prese ben 19 in soli 13 anni! La sua formidabile carriera è decisamente invidiabile e, tra questi 19 titoli, vanta anche tre master. Questa impresa sarebbe impossibile in Italia, dato che... Leggi tutto »
Cani parlanti: sempre più animali domestici parlano con i pulsanti
Anche se la notizia sembra incredibile, da un po’ di tempo sul web impazzano i video di cani parlanti. Non emettono dei suoni direttamente dalla loro bocca, ma usano dei pulsanti programmati con delle parole che vengono poi utilizzate per dire qualcosa. Ad esempio, il... Leggi tutto »
Opera d'arte ritrovata grazie a Stuart Little
Uno storico dell’arte è riuscito a ritrovare un quadro perduto da anni stando sul divano con la figlioletta a guardare Stuart Little. Ha notato infatti in una scena un dipinto molto speciale, un quadro di Róbert Berény, “Sleeping Lady with Black Vase”, scomparso negli... Leggi tutto »
Il deodorante fatto col letame
Avreste mai immaginato che si potesse realizzare un deodorante per ambienti con letame di mucca? Due studentesse indonesiane lo hanno fatto! Dwi Nailul Izzah e Rintya Aprianti Miki sono riuscite, grazie a questa geniale idea, a vincere il primo premio dell'Indonesian Science Project Olympiad,... Leggi tutto »









