Quando l'arte di strada incontra la natura

Chi considera i graffiti degli scarabocchi che deturpano le città dovrà adesso ricredersi. Nella cittadina californiana di Riverside, infatti, sta prendendo piede il fenomeno di abbellire dei paesaggi naturali con una speciale opera dell’uomo: l’arte di strada.
Grazie a quest’iniziativa, i giovani hanno modo di esprimere liberamente la propria vena artistica.
Questo avviene non solo su rocce, ma anche su tutti quei beni materiali che gli uomini spesso abbandonano senza curarsi della natura. Così accanto a pareti rocciose decorate nei modi più particolari e vari, vi sono anche automobili e rottami, spazzatura che vive una nuova vita animata da vere e proprie opere d’arte.
L’idea è originale e continua ad attirare giovani artisti e curiosi per ammirare come, alla bellezza dei paesaggi, si possa aggiungere una bellezza che solo gli uomini sanno creare con impegno e passione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si massaggia rotolando giù per le scale
Massaggiarsi ogni giorno senza spendere una fortuna? E' quello che fa il cinquantaduenne Li Chia che ogni giorno si getta dalla scalinata del parco Xi'an Changle. Non contento di farlo una volta, ripete l'operazione diverse volte nel corso della giornata. L'idea è venuta all'uomo... Leggi tutto »

Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia. Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati... Leggi tutto »

Professione spaventapasseri
Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro. L'unica prospettiva che gli si è presentata è... Leggi tutto »

Tutti a spingere il treno
Cento passeggeri di un treno che si era fermato a seguito dell'attivazione da parte di un uomo del freno d'emergenza, sono stati costretti a scendere dalle carrozze per poi spingere il pesante mezzo. Non è successo in Italia ma nel Bihar, Stato nordorientale indiano. Il passeggero,... Leggi tutto »