Quando l'arte di strada incontra la natura

Chi considera i graffiti degli scarabocchi che deturpano le città dovrà adesso ricredersi. Nella cittadina californiana di Riverside, infatti, sta prendendo piede il fenomeno di abbellire dei paesaggi naturali con una speciale opera dell’uomo: l’arte di strada.
Grazie a quest’iniziativa, i giovani hanno modo di esprimere liberamente la propria vena artistica.
Questo avviene non solo su rocce, ma anche su tutti quei beni materiali che gli uomini spesso abbandonano senza curarsi della natura. Così accanto a pareti rocciose decorate nei modi più particolari e vari, vi sono anche automobili e rottami, spazzatura che vive una nuova vita animata da vere e proprie opere d’arte.
L’idea è originale e continua ad attirare giovani artisti e curiosi per ammirare come, alla bellezza dei paesaggi, si possa aggiungere una bellezza che solo gli uomini sanno creare con impegno e passione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Uomo vero per i mondiali
Una bella ragazza cinese di 22 anni ha messo un annuncio su un sito web per cercare «un vero uomo» col quale guardare le partite dei Mondiali di calcio, che si stanno svolgendo in Sud Africa. Sotto ad una grande foto sul sito «Chinasmack»... Leggi tutto »

L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura. Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per... Leggi tutto »

Spaventa la gente per strada per lavoro
David Johnson è soprannominato "World Famous Bushman" ed il suo lavoro è decisamente insolito. Si nasconde dietro dei rami, spaventando i passanti che si trova ad incrociare. Accade così che i presenti, spesso divertiti per la scena comica, lasciano qualche dollaro per premiare l'uomo.... Leggi tutto »

Un abete nei polmoni
Ognuno di noi, quando possibile, dovrebbe far qualcosa per la natura. Piantare un albero nel proprio giardino, ad esempio, sarebbe un gesto apprezzabile. Quel che ha involontariamente fatto Artyom Sidorkin, un 28enne russo residente a Izhevsk, cittadina della Russia centrale, ci sembra però esagerato. All’uomo,... Leggi tutto »