Dall'America ecco i trattori danzanti
 
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori.
A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte sul numero di partecipanti dal momento che non si tratta di uno sport organizzato.
Questo curioso ballo non è una trovata recente, ma risalirebbe agli anni ’50, forse a causa di uno spot pubblicitario che esaltava le tecnologie innovative del tempo paragonando l’uso del trattore ad un ballo per la piacevolezza suscitata.
Il ballo vero e proprio però è venuto alla ribalta alla fine degli anni ’90: in occasione del centenario della città, i festeggiamenti inclusero anche i trattori, attirando un gran numero di nuovi appassionati che vi hanno addirittura dedicato un’associazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Le parole di Ruzzle sono vere!
Tutti ne parlano, tutti ci giocano. Ruzzle è sicuramente la mania del momento. Sfide epiche si susseguono nei nostri cellulari e tablet a suon di parole più o meno strane. E, se ancora avete dubbi sull'esistenza di molti vocaboli di Ruzzle, sappiate che vi... Leggi tutto »
 
Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »
 
Le moto fatte con cucchiai piegati
Basta guardare le opere di James Rice per restare colpiti dalla loro bellezza. Queste moto sono totalmente realizzate in modo artigianale ma, la cosa che colpisce di più, è che sono interamente fatte con cucchiai piegati! Rice è un ex militare dell'aeronautica statunitense che... Leggi tutto »
 
Sudore trasformato in acqua potabile
Ecco una di quelle invenzioni che potrebbe tornare molto utile in prossimo futuro, visto il sempre maggior spreco di acqua potabile da parte delle società industrializzate. Un gruppo di ingegneri svedesi, guidati da Andreas Hammar, ha infatti inventato la macchina che trasforma il sudore... Leggi tutto »










