La cacciatrice di mosche

La pensionata Ruan Tang ha avuto un’idea per rendere migliore la sua città: liberarla dalle mosche.
La donna, una volta andata in pensione, era desiderosa di rendersi utile e di trovare un impegno importante da portare avanti giorno dopo giorno.
Così da ben 14 anni va in giro con una paletta ad uccidere gli insetti che le capitano a tiro per ridurre il fastidio che questi causano. E’ stato visto che in una giornata riesce a farne fuori persino 1000!
La risposta dei cittadini a un così curioso hobby è fortemente positiva per vari motivi: le mosche sono molto odiate per il loro essere rumorose e veicoli di malattie; il fatto che la donna ne liberi l’ambiente con un metodo totalmente naturale, senza spray o veleni che fanno male all’ambiente e alle persone, fa di Ruan Tang una vera e propria eroina.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore. La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide,... Leggi tutto »

In arrivo una generazione di miopi
La moderna tecnologia ha sicuramente reso la nostra vita molto più semplice, ma ci siamo mai chiesti quanto invece ha influito negativamente sulla nostra salute? A Taiwan è stata effettuata una ricerca che ha coinvolto 11 mila studenti ed è stato riscontrato che l'80%... Leggi tutto »

Coronavirus: birrificio offre gratis le birre invendute
Il lockdown dovuto alla grande pandemia di Coronavirus in tutto il mondo, ha di certo sconvolto le nostre vite e tantissime attività economiche. Tra queste sicuramente i pub ed i numerosi locali dove ci si riuniva a bere qualcosa con gli amici, magari la sera,... Leggi tutto »

Mette il CV in un cartellone pubblicitario
In questo periodo, farsi notare dalle poche aziende che assumono, è diventata una vera e propria impresa. Solo chi ha creatività e spirito di iniziativa può riuscirci con successo. Questo dev'essere proprio ciò che ha pensato il francese Laurent Lebret, un uomo di 41... Leggi tutto »