Il lago artificiale è diventato un deserto

Partito con le migliori intenzioni per abbellire Zhengzhou, capitale della provincia cinese di Henan, un team di progettisti cinesi ha realizzato un deserto invece di un lago artificiale.
Proprio così: dove dovevano esserci barche e vaporetti, ma ci sono adesso granelli e granelli di sabbia. Secondo il progetto, bisognava liberare dalla sabbia una fonte d’acqua sotterranea e crearvi perfino una spiaggetta.
Tuttavia, per calcoli errati o cause naturali, la sorgente si è esaurita completamente lasciando all’asciutto non solo il suolo, ma anche le piante circostanti che hanno cominciato a morire.
Oltre al disastro ecologico, la città sta diventando invivibile a causa delle tempeste di sabbia date dal forte vento e il valore degli immobili sta scendendo vertiginosamente. Le autorità sono già a lavoro per trovare una soluzione, ma non è stato ancora stabilito un piano di intervento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La ragazza che mangia solo cibi liquidi
Manju Dharra è indiana ed ha 25 anni, è diventata famosa in tutto il mondo poiché ha dichiarato di non aver mai mangiato alcun cibo solido da quando è nata. La sua dieta, infatti, è sempre stata composta da acqua, the e latte. Questa,... Leggi tutto »

Il kilt aumenta la fertilità maschile
Quante volte, vedendo un uomo scozzese in kilt, avete pensato che fosse un capo d'abbigliamento più adatto ad una donna? Sappiate vi siete sbagliati di grosso! Per gli scozzesi, infatti, si tratta di un indumento molto maschile e mascolino. Ma non è tutto. Tra... Leggi tutto »

L'invenzione per non sporcare casa
Ogni volta che usciamo, soprattutto d'inverno, quando fuori piove o nevica e le strade sono bagnate, spesso i tappeti di casa non bastano ed ecco che le scarpe lasciano enormi impronte sui nostri pavimenti puliti. Un'azienda italiana ha pensato ad una soluzione, inventando un... Leggi tutto »

Arriva il gelato al gusto Facebook
Sapevate che, da qualche tempo, esiste un gelato al gusto Facebook? Ad inventarlo i fratelli Admir e Ibi Adili, che gestiscono una gelateria in Croazia. L'attività commerciale dei due fratelli si trova a Tisnom, nell'isola di Morter. Qualche mese fa, per rilanciare la gelateria... Leggi tutto »