Il lago artificiale è diventato un deserto

Partito con le migliori intenzioni per abbellire Zhengzhou, capitale della provincia cinese di Henan, un team di progettisti cinesi ha realizzato un deserto invece di un lago artificiale.
Proprio così: dove dovevano esserci barche e vaporetti, ma ci sono adesso granelli e granelli di sabbia. Secondo il progetto, bisognava liberare dalla sabbia una fonte d’acqua sotterranea e crearvi perfino una spiaggetta.
Tuttavia, per calcoli errati o cause naturali, la sorgente si è esaurita completamente lasciando all’asciutto non solo il suolo, ma anche le piante circostanti che hanno cominciato a morire.
Oltre al disastro ecologico, la città sta diventando invivibile a causa delle tempeste di sabbia date dal forte vento e il valore degli immobili sta scendendo vertiginosamente. Le autorità sono già a lavoro per trovare una soluzione, ma non è stato ancora stabilito un piano di intervento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco il primo ospedale-ristorante!
Mangiare in luoghi strani è la passione di molte persone, pochi però avrebbero mai immaginato di mangiare in ristorante-ospedale. Accade a Riga, capitale della Lettonia, città dove si trova l'Hospitalis Restaurant, un'idea decisamente originale e stramba che ha avuto molto successo. Gran parte... Leggi tutto »

iPhone d'oro da 11 milioni
Se credete che sia un'esagerazione spendere oltre 600 Euro per uno smartphone di ultima generazione, questa storia vi sembrerà pura follia. Un ricco uomo d'affari cinese si è fatto realizzare un iPhone 5 in oro e diamanti incastonati. A creare il prezioso iPhone, dal... Leggi tutto »

Finchè muffa non ci separi
Avreste sempre desiderato poggiare le vostre labbra su quelle della popstar Britney Spears? Vi sareste accontentati anche solo di metterle dove lei le aveva già posate? Ecco, avete appena perso una ghiotta occasione, quella di aggiudicarvi l'offerta di un cameriere americano su eBay. Tale derrickito di... Leggi tutto »

Multato per essersi mangiato le unghie
Il vizio di mangiarsi le unghie è comune a molta gente, specie nei momenti di maggiore nervosismo ed ansia. Questo disturbo prende il nome di onicofagia e può portare, nei casi estremi, anche problemi di carattere fisico e psicologico. Quello che non sapevamo però... Leggi tutto »