Il lago artificiale è diventato un deserto

Partito con le migliori intenzioni per abbellire Zhengzhou, capitale della provincia cinese di Henan, un team di progettisti cinesi ha realizzato un deserto invece di un lago artificiale.
Proprio così: dove dovevano esserci barche e vaporetti, ma ci sono adesso granelli e granelli di sabbia. Secondo il progetto, bisognava liberare dalla sabbia una fonte d’acqua sotterranea e crearvi perfino una spiaggetta.
Tuttavia, per calcoli errati o cause naturali, la sorgente si è esaurita completamente lasciando all’asciutto non solo il suolo, ma anche le piante circostanti che hanno cominciato a morire.
Oltre al disastro ecologico, la città sta diventando invivibile a causa delle tempeste di sabbia date dal forte vento e il valore degli immobili sta scendendo vertiginosamente. Le autorità sono già a lavoro per trovare una soluzione, ma non è stato ancora stabilito un piano di intervento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si fa tatuare 60 fagioli in testa
Barry Kirk, gallese, ha trovato uno strano modo di festeggiare il suo sessantesimo compleanno! Ha deciso di farsi tatuare 60 fagioli in testa facendo sponsorizzare ogni fagiolo ad un donatore e donando i proventi in beneficenza. Tutto questo per aiutare ... Leggi tutto »

Decide di partorire in mezzo ai delfini
Il parto naturale in acqua è ormai un'usanza abbastanza diffusa, una coppia hawaiana ha però deciso di farlo in modo decisamente unico: partorire nell'oceano, circondati dai delfini. Tutto questo per consentire al proprio figlio di parlare la lingua di questi splendidi animali. Nonostante l'idea... Leggi tutto »

Crea torcia alimentata dal calore del corpo
Fare un viaggio nelle Filippine ed avere l'illuminante idea di un'invenzione semplice ma geniale? E' proprio quello che è accaduto alla sedicenne canadese Ann Makosinski. Visitando alcuni parenti nel Sud-est asiatico e vedendo che non avevano corrente elettrica ha pensato che noi esseri umani,... Leggi tutto »

Si fa tatuare la schiena da una scimmia
Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.... Leggi tutto »