Opera d'arte ritrovata grazie a Stuart Little

Uno storico dell’arte è riuscito a ritrovare un quadro perduto da anni stando sul divano con la figlioletta a guardare Stuart Little.
Ha notato infatti in una scena un dipinto molto speciale, un quadro di Róbert Berény, “Sleeping Lady with Black Vase”, scomparso negli anni ’20 del Novecento. Lo studioso lo aveva intravisto in una foto in bianco e nero riguardante un’esposizione d’arte in Ungheria del 1928.
Dopo questa esposizione fu probabilmente acquistato da un signore ebreo e condotto dallo stesso via dall’Ungheria durante la seconda guerra mondiale. Lo storico dell’arte ha così inviato moltissime mail alla Sony Pictures e alla Columbia Pictures.
Solo dopo due anni ha però ricevuto risposta dalla scenografa che aveva allestito il set: aveva comprato il dipinto a una vendita di beneficenza, inserendolo sul set e poi portandolo poi a casa. Il dipinto è stato messo all’asta a Budapest con un prezzo di base di 100.000 € e acquistato da un collezionista.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dipendenza dal fumo a 2 anni
Il padre gli ha fatto provare la prima sigaretta a soli diciotto mesi e ora, a due anni, il piccolo è già dipendente. Accade in un villaggio di pescatori a Musi Banyuasin, sull'isola di Sumatra. "Non sono preoccupato per la sua salute - racconta il... Leggi tutto »

Lista d'attesa troppo lunga, si opera da solo
Dopo l'ennesimo rinvio dell'operazione a cui doveva da tempo sottoporsi, Graham Smith non ne ha più potuto e ha deciso di pensarci da solo. Smith, ingegnere inglese, si era sottoposto 15 anni fa ad un'operazione di chirurgia intestinale. Nonostante la riuscita dell'intervento, alcuni punti... Leggi tutto »

Si fa tatuare il volto del figlio in faccia
Che vi piacciano i tatuaggi o meno, quello fatto da questo giovane padre americano vi farà venire almeno qualche perplessità. Christien Sechrist ha solamente 20 anni e vive in Texas (Stati Uniti). Lo scorso luglio, dopo aver quasi perso il figlio, ha deciso di... Leggi tutto »

Ecco la pistola che spara champagne
Capita spesso che i party organizzati da VIP cadano nel trash assoluto. Ed è sicuramente a questa categoria che appartiene l'ultima trovata che arriva dagli Stati Uniti, la pistola a champagne. E' un oggetto in tutto e per tutto simile ad una pistola ad... Leggi tutto »