Trasforma placenta in cornici per foto

Usare la placenta per realizzare cornici fotografiche? Si può fare e, la prima a pensarci, è stata Amanda Cotton, un'artista inglese di Londra.
Per le sue creazioni la donna utilizza la placenta delle donne, trasformandola attraverso un particolare procedimento da lei ideato ed eseguito nel suo studio di design, nella capitale inglese.
La placenta viene prima bollita, cucinata e poi sminuzzata in piccoli pezzi, i quali, una volta asciugati, vengono posti in uno stampo insieme ad un po' di resina, creando così una cornice di finto marmo.
Una delle sue clienti, Ulrika Jarl, ha detto: “La placenta è una delle prime creazioni che la mamma e il bambino fanno insieme. Posso comprendere che alcune persone potrebbero trovare la cosa un po’ disgustosa... ma perché non possiamo usare i rifiuti umani come ricordo quando è possibile?”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un ictus lo rende generoso patologico
Un uomo brasiliano di 49 anni, manager di un'azienda, è radicalmente cambiato dopo un ictus che sembrerebbe aver interrotto la parte del suo cervello legata al pensiero ed al processo decisionale più elevato. Il manager è infatti diventato patologicamente generoso, iniziando a donare tutto... Leggi tutto »

Rinuncia a contratto milionario per i poveri
Jason Brown, giocatore della NFL, ha da poco optato per un cambio di vita decisamente radicale che ha stupito moltissime persone. L’uomo infatti ha rinunciato ad un contratto da 35 milioni di dollari per giocare con i St. Louis Rams, per poter tornare in... Leggi tutto »

Flavia Vento diventa poetessa
Probabilmente, tra un migliaio di anni, gli studenti la studieranno a scuola! Di chi parliamo? Di Flavia Vento, naturalmente, le cui poesie stanno facendo discutere. Anche a Dante, ai suoi tempi, si guardava con scetticismo. Per questo la popolare showgirl dice con un tweet... Leggi tutto »