Dimagrire mangiando da McDonald's
È possibile mangiare da McDonald’s tutti i giorni e dimagrire, diminuendo il colesterolo? Sembrerà impossibile ma questi sono i risultati ottenuti da un uomo, John Cisna, professore di scienze dello Iowa.
Era rimasto colpito dal famoso documentario “Supersize me” di Morgan Spurlock, in cui l’autore mangiava per un mese solo da McDonald’s, finendo per pesare 11kg in più e debilitato.
C’era un aspetto che non convinceva l’uomo: Spurlock aveva anche cessato ogni attività fisica. Così Cisna ha deciso di lanciarsi in una sfida apparentemente improbabile: mettersi a dieta, per perdere peso, mangiando per tre mesi, colazione, pranzo e cena esclusivamente da McDonald’s.
L’esperimento ha avuto successo, dopo i 90 giorni, l’uomo pesava 17kg in meno e il suo livello di colesterolo è sceso. Il segreto di questo risultato? Fare attenzione alle quantità di kcal assunte quotidianamente ed un regolare esercizio fisico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Nuove scoperte dallo spazio
Un gruppo di scienziati sono rimasti meravigliati dalla nuova scoperta nello spazio, la nana bianca più debole e fredda in assoluto. Questa è formata da carbonio, col tempo si è cristallizzata facendole assumere lo stesso aspetto di un diamante. Gli scienziati hanno affermato che... Leggi tutto »
Ragazza mette in vendita puzzette su eBay
Trovare lavoro in questo periodo di crisi è sempre più difficile, così c'è chi si inventa strani lavori pur di tirare su qualcosina. E' il caso di questa ragazza americana che ha deciso di mettere in vendita le proprie puzzette su eBay. L'idea le... Leggi tutto »
Un gioco da tavolo per avere la patente
I quiz per la patente vi terrorizzano? In Africa Occidentale, precisamente in Sierra Leone, hanno trovato un modo ingegnoso e divertente per risolvere il problema degli automobilisti indisciplinati. Chi vuol prendere la patente deve giocare ad un gioco da tavolo in cui bisogna affrontare... Leggi tutto »
Gangnam style nel dizionario
Il tormentone che nel 2012 ha macinato record su record, Gangnam style, da alcune settimane ottiene un nuovo primato: è infatti entrato nel dizionario Collins della lingua inglese. Solitamente questo dizionario aggiunge una nuova parola ogni anno, tra le più rappresentative. Quest'anno, però, gli... Leggi tutto »









