Dimagrire mangiando da McDonald's

È possibile mangiare da McDonald’s tutti i giorni e dimagrire, diminuendo il colesterolo? Sembrerà impossibile ma questi sono i risultati ottenuti da un uomo, John Cisna, professore di scienze dello Iowa.
Era rimasto colpito dal famoso documentario “Supersize me” di Morgan Spurlock, in cui l’autore mangiava per un mese solo da McDonald’s, finendo per pesare 11kg in più e debilitato.
C’era un aspetto che non convinceva l’uomo: Spurlock aveva anche cessato ogni attività fisica. Così Cisna ha deciso di lanciarsi in una sfida apparentemente improbabile: mettersi a dieta, per perdere peso, mangiando per tre mesi, colazione, pranzo e cena esclusivamente da McDonald’s.
L’esperimento ha avuto successo, dopo i 90 giorni, l’uomo pesava 17kg in meno e il suo livello di colesterolo è sceso. Il segreto di questo risultato? Fare attenzione alle quantità di kcal assunte quotidianamente ed un regolare esercizio fisico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La foca che fa surf su una balena
A volte animali molto diversi tra loro riescono a creare delle relazioni di affetto impensabili, che dovrebbero insegnare molto a noi umani, tanto impegnati ad odiarci l'un l'altro. Il fotografo Robyn Malcolm ha avuto la fortuna di assistere ad una fantastica scena che testimonia... Leggi tutto »

Coronavirus: birrificio offre gratis le birre invendute
Il lockdown dovuto alla grande pandemia di Coronavirus in tutto il mondo, ha di certo sconvolto le nostre vite e tantissime attività economiche. Tra queste sicuramente i pub ed i numerosi locali dove ci si riuniva a bere qualcosa con gli amici, magari la sera,... Leggi tutto »

Qual è il piatto più colossale del mondo?
Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù. Mangiare un cammello intero? Roba... Leggi tutto »

Il percussionista di sederi
Sta spopolando su YouTube un talentuoso percussionista di nome Jorge Perez, con la sua idea decisamente stramba e ad effetto: usare come strumento musicale i sederi di quattro donne. Di certo Jorge non teme di essere accusato di usare le donne come strumento. Il... Leggi tutto »