Dimagrire mangiando da McDonald's

È possibile mangiare da McDonald’s tutti i giorni e dimagrire, diminuendo il colesterolo? Sembrerà impossibile ma questi sono i risultati ottenuti da un uomo, John Cisna, professore di scienze dello Iowa.
Era rimasto colpito dal famoso documentario “Supersize me” di Morgan Spurlock, in cui l’autore mangiava per un mese solo da McDonald’s, finendo per pesare 11kg in più e debilitato.
C’era un aspetto che non convinceva l’uomo: Spurlock aveva anche cessato ogni attività fisica. Così Cisna ha deciso di lanciarsi in una sfida apparentemente improbabile: mettersi a dieta, per perdere peso, mangiando per tre mesi, colazione, pranzo e cena esclusivamente da McDonald’s.
L’esperimento ha avuto successo, dopo i 90 giorni, l’uomo pesava 17kg in meno e il suo livello di colesterolo è sceso. Il segreto di questo risultato? Fare attenzione alle quantità di kcal assunte quotidianamente ed un regolare esercizio fisico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'artista che disegna con le carte di credito
C'è chi usa le carte di credito per fare acquisti su internet o nei negozi, chi invece, come Sandy Byers, le utilizza per dipingere usandole al posto dei pennelli. Un'idea davvero insolita da parte della donna che, 12 anni fa, ha lasciato il suo... Leggi tutto »

Lascia il lavoro per scattarsi selfie
Non sono poche le persone per cui i selfie sono diventati una vera e propria mania, per qualcuno in particolare però sono diventati un vero e proprio stile di vita: si tratta di Bhanu Prakash, indiano. Il ragazzo di 24 anni si è addirittura... Leggi tutto »

L'amicizia tra uomo e donna non esiste
Tutti almeno una volta nella vita si sono chiesti se l'amicizia tra uomo e donna esiste davvero. Nonostante le moltissime opinioni contrastanti una ricerca scientifica ha deciso di togliere ogni dubbio e dimostrare la verità. Il Dipartimento di Psicologia della Norwegian University Of Science... Leggi tutto »