Dimagrire mangiando da McDonald's

È possibile mangiare da McDonald’s tutti i giorni e dimagrire, diminuendo il colesterolo? Sembrerà impossibile ma questi sono i risultati ottenuti da un uomo, John Cisna, professore di scienze dello Iowa.
Era rimasto colpito dal famoso documentario “Supersize me” di Morgan Spurlock, in cui l’autore mangiava per un mese solo da McDonald’s, finendo per pesare 11kg in più e debilitato.
C’era un aspetto che non convinceva l’uomo: Spurlock aveva anche cessato ogni attività fisica. Così Cisna ha deciso di lanciarsi in una sfida apparentemente improbabile: mettersi a dieta, per perdere peso, mangiando per tre mesi, colazione, pranzo e cena esclusivamente da McDonald’s.
L’esperimento ha avuto successo, dopo i 90 giorni, l’uomo pesava 17kg in meno e il suo livello di colesterolo è sceso. Il segreto di questo risultato? Fare attenzione alle quantità di kcal assunte quotidianamente ed un regolare esercizio fisico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

AAA cercasi bevitori di birra
In periodi di crisi trovare un lavoro è quasi un'impresa. Ogni tanto, però, nei giornali, appaiono annunci decisamente singolari. E' quanto accaduto in Inghilterra. Nel regno di sua maestà è infatti apparso un annuncio di lavoro davvero originale. Mike Hammond, l'autore, cercava infatti persone... Leggi tutto »

Vivere in una casa-bolla
Stanchi dello stress quotidiano? La gente non fa altro che rompervi le scatole e non sapete più dove rifugiarvi per stare un po' in pace? Dovreste seriamente valutare l'ipotesi di andare a vivere in una casa-bolla! Questa bizzarra ed originale invenzione è stata partorita... Leggi tutto »

Piatto di cozze troppo piccolo: chiama la polizia
Ritrovarsi in un ristorante di lusso e vedersi servire un misero piatto di cozze a fronte di un conto davvero salato. Così un uomo statunitense di 51 anni, Nelson Agosto, ha deciso di chiamare la polizia per denunciare il misfatto. L'uomo aveva ordinato un... Leggi tutto »