La divoratrice giapponese

A vederla non si direbbe, ma Natsuko "Gal" è una grande divoratrice di cibo. Biondina, carina, picolina, in realtà Sone è un mostro. A 21 anni è infatti la dominatrice in Giappone di gare tra divoratori. Su internet è diventata una celebrità, dopo che due mesi fa è stato diffuso un video in cui divora tranquillamente nove chili di curry, tagliatelle e riso. Il video, spezzone di un varietà, è stato visto oltre 100mila volte. Mostra un'elegante Sone, che pesa solo 43 chili, usare un cucchiaio e bacchette per inghiottire cibo da una grossa zuppiera mentre il pubblico esplode in risate.
Un altro popolare video in cui Sone ingurgitava sushi cantando una celebre canzone giapponese è stato rimosso dal web per una controversia sui diritti d'autore. Sone è una cuoca diplomata che sembra apprezzare quel che mangia, non importa quale quantità ingerisca. Le esibizioni di divoratori sono celebri nel Giappone, Paese ossessionato dal cibo, e spesso finiscono in tv. Le gare a chi mangia di più sono state vietate in tv dal 2002 dopo che uno scolaro si era ingozzato sino a morire tentando di imitare i concorrenti. Nel 2005, la tv di Tokyo ha ritrasmesso il suo celebre concorso "Re dei ghiottoni", nel quale Sone ha fatto il suo debutto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'uomo che ha fermato il deserto
Ci sono eroi che agiscono silenziosi, senza farsi troppa pubblicità o senza pubblicare spettacolari selfie sui social. Uno di questi è stato sicuramente Yacouba Sawadogo, un brillante e innovativo agricoltore africano che negli ultimi 30 anni ha ridato vita ad antiche tecniche di riforestazione nella... Leggi tutto »

Il gatto iscritto alle scuole superiori
Che i gatti fossero degli animali davvero intelligenti lo sapevamo già, ma mai avremmo immaginato che un felino potesse in qualche modo iscriversi alle scuole superiori. La strana storia arriva dagli Stati Uniti ed ha come protagonista il gatto di nome Bubba, che vive... Leggi tutto »

La mattina si mente di meno
Può il senso morale di una persona cambiare nel corso della giornata, in base all'orario? Secondo i ricercatori della University of Utah sì. Gli scienziati hanno condotto alcuni test e giochi che permettevano ai partecipanti la possibilità di barare, in diversi orari della giornata.... Leggi tutto »

Rilassarsi sdraiandosi su una fune
Liang, un cinquantenne che si era sempre dedicato ad allenamenti di arti marziali, ha messo a punto una nuova tecnica di rilassamento. Per un tumore alla gola al terzo stadio gli è stato imposto il riposo assoluto, così lui ha deciso di riposare tutto... Leggi tutto »