Il pesce con denti umani

Questo pesce viene comunemente chiamato sheephead (testa di pecora), anche se il suo nome scientifico è Archosargus probatocephalus. Appartiene alla famiglia degli Sparidae ed ha una particolarità: la sua dentatura somiglia a quella umana.
Le sue caratteristiche sono molto simili a quelle di un sarago. I particolari denti gli servono per nutrirsi di molluschi, rompendo i loro gusci con i grossi incisivi.
E' possibile trovare questo pesce nelle acque del Nord America, ma anche in Brasile ed in Messico. Da adulto può arrivare a pesare fino a 10 chilogrammi per oltre 90 centimetri di lunghezza! Buffo, non trovate?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bere un caffè tra gli scorpioni
Un ragazzo vietnamita ha aperto un bar in cui scorpioni e tarantole stanno liberi tra i clienti. Allevare animali particolari ha senza dubbio il suo fascino. Il Pet Café non è per chiunque, ma per chi ama rettili o animali esotici. Il proprietario ha... Leggi tutto »

Il sub che si immerge nelle fognature
La prossima volta che avrete l'irresistibile stimolo di lamentarvi del vostro lavoro, dei lunghi turni davanti al computer o delle poche ferie, dovreste seriamente pensare a Brendan Walsh ed al suo lavoro. L'uomo è infatti specializzato nell'immersione nelle fognature, in mezzo ad escrementi e... Leggi tutto »

Ecco il bikini solare
Il designer americano Andrew Schneider ha lanciato sul mercato un bikini molto particolare che grazie a dei piccoli fili conduttori e delle piccole celle fotovoltaiche è in grado di produrre corrente elettrica e ricaricare così i vostri apparecchi elettronici mentre vi fate un bel bagno... Leggi tutto »

Una distrazione... penale
I protagonisti di questa vicenda sono un uomo, un’auto, un bus... ed una pompa pneumatica! Shakerate questi ingredienti e ne viene fuori la storia assurda di un automobilista slovacco di quarantadue anni che, a bordo della sua vecchia Citroen nella città di Levice, ignora il... Leggi tutto »