Ruba 8 centesimi, condannato

Masafumi Tsuruhara, un uomo giapponese di 66 anni, è stato condannato ad un anno e otto mesi di prigione per aver rubato una moneta da 10 Yen (pari a circa 8 centesimi di Euro).
Pensava forse di cavarsela con una semplice ramanzina, ma rubare l'offerta ad una statuetta del Bodhisattva Jizo (protettore di donne, bambini e viaggiatori) gli è costata decisamente cara.
Secondo la tradizione, la sfortuna incombe su chi manomette le offerte, così è stato! L'uomo si è difeso dicendo che voleva solo giocare con la moneta poiché annoiato, ma non è stato creduto dal giudice. Masafumi ha fatto ricorso sostenendo che la pena è eccessiva per 10 Yen, ma la condanna è stata ridotta di soli 8 mesi, dovendo scontare quindi un anno di carcere.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »

Un bacio trasferisce 80 milioni di batteri
Il bacio è sicuramente il gesto romantico più conosciuto e apprezzato, un dolcissimo modo per sentirsi uniti ed entrare in contatto in modo intimo. Una ricerca olandese ha però recentemente infranto la magia, dimostrando che in un bacio di 10 secondi vengono scambiati in media... Leggi tutto »

Ecco l'auto che si autoguida
L’auto che si guida da sola è ufficialmente una realtà. E’ stata infatti immatricolata la prima auto completamente controllata da un sistema di computer: l’immatricolazione è avvenuta in Nevada e, neanche a dirlo, l’auto è stata progettata da Google. Il gigante informatico ha investito molto... Leggi tutto »

Il suo lavoro? Assaggiare cibo per animali
Non si può dire che faccia il lavoro che ha sempre sognato, eppure un uomo è riuscito a trovare un impiego che gli assicura una certa stabilità e ottimi guadagni. Il suo compito? Assaggiare cibo per cani e gatti. L'assaggiatore deve gustare le famose... Leggi tutto »