Ruba 8 centesimi, condannato

Masafumi Tsuruhara, un uomo giapponese di 66 anni, è stato condannato ad un anno e otto mesi di prigione per aver rubato una moneta da 10 Yen (pari a circa 8 centesimi di Euro).
Pensava forse di cavarsela con una semplice ramanzina, ma rubare l'offerta ad una statuetta del Bodhisattva Jizo (protettore di donne, bambini e viaggiatori) gli è costata decisamente cara.
Secondo la tradizione, la sfortuna incombe su chi manomette le offerte, così è stato! L'uomo si è difeso dicendo che voleva solo giocare con la moneta poiché annoiato, ma non è stato creduto dal giudice. Masafumi ha fatto ricorso sostenendo che la pena è eccessiva per 10 Yen, ma la condanna è stata ridotta di soli 8 mesi, dovendo scontare quindi un anno di carcere.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

AAA cercasi bevitori di birra
In periodi di crisi trovare un lavoro è quasi un'impresa. Ogni tanto, però, nei giornali, appaiono annunci decisamente singolari. E' quanto accaduto in Inghilterra. Nel regno di sua maestà è infatti apparso un annuncio di lavoro davvero originale. Mike Hammond, l'autore, cercava infatti persone... Leggi tutto »

Mangiare aglio migliora l'odore corporeo
Sappiamo bene quali sono le spiacevoli conseguenze sociali del mangiare aglio. L'alito finisce, infatti, per diventare una vera e propria arma, capace di distruggere ogni rapporto interpersonale. Verrebbe da dare per scontato che, di conseguenza, anche l'odore corporeo come quello del sudore, prenda la fragranza... Leggi tutto »

Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »

Opere d'arte fatte con lische di pesce
L'arte è un settore in grande fermento: con l'arrivo delle nuove tecnologie sempre più artisti iniziano a farsi conoscere pubblicando le proprie opere sui social network. Lin Hanbing è attivo da oltre vent'anni, producendo opere davvero particolari, fatte con lische e spine di pesce.... Leggi tutto »