Casa tedesca decorata con 450 mila luci

La gioia per le festività natalizie porta con sé regali, leccornie e persino decorazioni per la propria casa, che rendono l’atmosfera natalizia ancor più dolce e gradita.
C’è però chi non si accontenta di alberi di Natale o di presepi: il suo nome è Rolf Vogt, abitante una località vicino Nienburg, in Germania.
In occasione del Natale, la sua casa diventa una casa da record: a ricoprirla, fino a renderla una vera e propria attrazione, sono le ben 450.000 luci con cui è addobbata. L’idea viene direttamente dagli Stati Uniti, dove è abitudine diffusa illuminare l’esterno della propria abitazione, ma Vogt e suo figlio hanno deciso di cercare di superare i risultati che avevano escogitando decorazioni sempre nuove e sembrano esserci riusciti.
Anno dopo anno la casa si riempie di sempre ulteriori luci per la gioia anche dei moltissimi visitatori che ogni anno si recano a vederla.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I cretini non sanno di esserlo
Difficile la vita dei ricercatori scientifici. Per avere finanziamenti governativi o privati devono sempre proporre studi importanti e, nella maggior parte dei casi, affrontare problematiche concrete, di pubblica utilità, comunque sia tali da giustificare grandi investimenti economici. Ci sono per questo motivo studiosi che dedicano... Leggi tutto »

La calvizie? Tutta colpa della barba!
La perdita dei capelli è molto comune, riguarda infatti il 58% degli uomini oltre i 50 anni. Nonostante molti decenni di ricerche e studi, la soluzione definitiva a questo problema non è ben chiara. Così come non è ben chiaro il motivo per cui i... Leggi tutto »

L'uomo che corre 370 maratone in un anno
Se, per alcuni, arrivare alla fine di una maratona può essere un grande successo, c'è chi, come Rob Young, vive la maratona come una giornata di routine. Il 33enne inglese ha infatti partecipato a ben 370 maratone nel corso del 2015, più di una al... Leggi tutto »

La casa a specchio esiste
Si trova in Irlanda. E' una casa di vetro che riflette il paesaggio.Natura e uomo si mescolano. Si chiama "Mimetic House" la casa creata dall'architetto Dominic Stevens, e questo nome particolare ha un perchè: le sue pareti sono formate da lastre di vetro e di specchio... Leggi tutto »