Nuovo sport, il combattimento tra giocolieri

Di solito le esibizioni dei giocolieri non sono delle gare in cui qualcuno primeggia su un altro. Recentemente però le cose sono cambiate ed un gruppo di atleti ha creato il "combat juggling", un vero e proprio nuovo sport.
Il funzionamento è semplice: i giocolieri, divisi in due squadre opposte, devono ostacolarsi. Vince l'ultimo che riesce a rimanere con tre clave in aria.
Non è necessario quindi saper fare numeri incredibili e difficili ma essere abili a riprendere un lancio deviato e trovare i giusti tempi per colpire gli avversari. Questo sport richiede quindi molta concentrazione ed un'ottima prontezza di riflessi.
Ciascun giocatore ha una propria strategia ben precisa per le gare: c'è chi parte subito all'attacco, chi invece sta in disparte evitando di essere attaccato per trovare il momento giusto per sferrare un colpo. La gara che ne esce fuori è sempre spettacolare e divertente. Ecco un video.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dagli USA ecco le candele puzzolenti
Stanchi delle solite candele profumate, ormai tutte con fragranze molto simili che hanno stufato i nostri nasi? Arrivano dagli Stati Uniti le candele puzzolenti! L'azienda The Stinky Candle Co. ha lanciato questo strano prodotto per permettere a tutti di assaporare i fetori che il... Leggi tutto »

Le persone di spalle sono più attraenti
Quante volte vi è capitato di vedere qualcuno di spalle ed avere la sensazione che fosse una persona molto attraente, salvo poi restare delusi non appena notate il suo volto? Spesso le nostre aspettative vengono deluse. A volte, addirittura, si scopre che quella persona... Leggi tutto »

Abito da sposa in carta igienica
Olivia Mears, studentessa americana di belle arti, ha creato un magnifico vestito da sposa curato in ogni dettaglio, ma scordatevi seta, raso o pizzo. Il vestito infatti è stato confezionato con solo 11 rotoli di carta igienica, circa 30 metri di scotch e tanta... Leggi tutto »

Spaventa la gente per strada per lavoro
David Johnson è soprannominato "World Famous Bushman" ed il suo lavoro è decisamente insolito. Si nasconde dietro dei rami, spaventando i passanti che si trova ad incrociare. Accade così che i presenti, spesso divertiti per la scena comica, lasciano qualche dollaro per premiare l'uomo.... Leggi tutto »