Nuovo sport, il combattimento tra giocolieri

Di solito le esibizioni dei giocolieri non sono delle gare in cui qualcuno primeggia su un altro. Recentemente però le cose sono cambiate ed un gruppo di atleti ha creato il "combat juggling", un vero e proprio nuovo sport.
Il funzionamento è semplice: i giocolieri, divisi in due squadre opposte, devono ostacolarsi. Vince l'ultimo che riesce a rimanere con tre clave in aria.
Non è necessario quindi saper fare numeri incredibili e difficili ma essere abili a riprendere un lancio deviato e trovare i giusti tempi per colpire gli avversari. Questo sport richiede quindi molta concentrazione ed un'ottima prontezza di riflessi.
Ciascun giocatore ha una propria strategia ben precisa per le gare: c'è chi parte subito all'attacco, chi invece sta in disparte evitando di essere attaccato per trovare il momento giusto per sferrare un colpo. La gara che ne esce fuori è sempre spettacolare e divertente. Ecco un video.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'uomo con 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti
In tempi di famiglie allargate ecco una storia che ha dell'incredibile. Ziona Chana è originario dell'India ed è a capo di un enorme nucleo familiare composto da 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti. La casa di quest'uomo è ovviamente molto grande, una struttura... Leggi tutto »

Un ictus lo rende generoso patologico
Un uomo brasiliano di 49 anni, manager di un'azienda, è radicalmente cambiato dopo un ictus che sembrerebbe aver interrotto la parte del suo cervello legata al pensiero ed al processo decisionale più elevato. Il manager è infatti diventato patologicamente generoso, iniziando a donare tutto... Leggi tutto »

L'artista che dipinge usando il fumo
Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti. Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica... Leggi tutto »

Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina
Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita. Quan è infatti... Leggi tutto »