Nuovo sport, il combattimento tra giocolieri

Di solito le esibizioni dei giocolieri non sono delle gare in cui qualcuno primeggia su un altro. Recentemente però le cose sono cambiate ed un gruppo di atleti ha creato il "combat juggling", un vero e proprio nuovo sport.
Il funzionamento è semplice: i giocolieri, divisi in due squadre opposte, devono ostacolarsi. Vince l'ultimo che riesce a rimanere con tre clave in aria.
Non è necessario quindi saper fare numeri incredibili e difficili ma essere abili a riprendere un lancio deviato e trovare i giusti tempi per colpire gli avversari. Questo sport richiede quindi molta concentrazione ed un'ottima prontezza di riflessi.
Ciascun giocatore ha una propria strategia ben precisa per le gare: c'è chi parte subito all'attacco, chi invece sta in disparte evitando di essere attaccato per trovare il momento giusto per sferrare un colpo. La gara che ne esce fuori è sempre spettacolare e divertente. Ecco un video.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'orgasmo può far diventare ciechi
Secondo la leggenda metropolitana masturbarsi troppo farebbe perdere la vista. Ma c'è un fondo di verità in questa affermazione? O è solo un modo per scoraggiare le cattive abitudini? Secondo un articolo pubblicato qualche tempo fa sulla rivista scientifica BMJ Case, un ragazzo di... Leggi tutto »

In Norvegia inventato un sole artificiale
La Norvegia è un paese assai freddo, accade così che, tra le montagne, è possibile trovare una cittadina di nome Rjukan in cui, per cinque mesi l'anno, il sole non arriva mai, costringendo gli abitanti ad un'ombra perenne. Il problema è stato in parte... Leggi tutto »

La barba contiene più feci di un water
Se siete tra gli amanti delle barbe incolte potreste ricredervi dopo la lettura di questo articolo. Vi parliamo infatti di uno studio americano pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan. A realizzarlo la Quest Diagnostics, nel New Jersey. I risultati sono abbastanza preoccupanti: le barbe... Leggi tutto »

Ragazza barbuta vince contro il bullismo
Donne con la lametta sempre in mano, la prossima volta, invece di imprecare contro la ricrescita veloce, dovreste ricordare e riflettere sulla vicenda di Harnaam Kaur, una ragazza 23enne del Berkshire. Harnaam soffre della sindrome dell'ovaio policistico, una patologia che fa crescere una folta... Leggi tutto »