Respirare scoregge fa bene

Un'incredibile scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare la nostra idea negativa sulle scoregge. Quante volte, infatti, ci siamo trovati nell'imbarazzante situazione di avvertire quell'inconfondibile odorino mentre siamo in compagnia di amici o altre persone?
Ebbene sappiate che respirare le scoregge fa bene alla salute! A dirlo è una ricerca scientifica condotta dalla rinomata Università di Exeter.
Da questo studio è emerso che le flatulenze potrebbero addirittura proteggerci da malattie molto gravi, come il cancro. Tutto ciò grazie alle sostanze chimiche presenti nelle puzzette, soprattutto l'acido solfidrico.
Questo gas in piccole dosi aiuta il buon funzionamento dei mitocondri e delle cellule, che senza il suo aiuto morirebbero senza poter controllare le infiammazioni. In questo modo è possibile prevenire malattie cardiologiche o i tumori. Da ora quando i vostri amici vi scoreggiano accanto, sappiate che lo fanno per il vostro bene!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gatti per far rilassare i dipendenti
Lo stress sul posto di lavoro diminuisce radicalmente la produttività, per questo motivo la Ferray Corporation, un'azienda giapponese, ha deciso di correre ai ripari, riempiendo i propri uffici di gatti per rilassare i propri dipendenti. A Tokyo ci sono severe politiche per gli animali... Leggi tutto »

Sposta camion con le orecchie
Ai Guinness World Record ne abbiamo viste di tutti i colori: persone che hanno trascinato pesi enormi con varie parti del proprio corpo. Lasha Pataraya, però, è riuscito a stabilire un nuovo incredibile record, trascinando un camion di 8 tonnellate per 21,5 metri con... Leggi tutto »

Basta mezzo secondo per capire una bugia
Secondo una curiosa ricerca condotta recentemente in Italia, al nostro cervello basterebbero solamente 330 millisecondi per riconoscere una bugia. La vera e propria macchina della verità, quindi, è la nostra testa, che riesce perfettamente a capire se le persone che ci parlano stanno mentendo.... Leggi tutto »