Grattacielo di 1000 metri salverà il mondo
Mancano probabilmente meno di tre anni alla realizzazione delle Phoenix Towers, un immenso grattacielo alto circa 1000 metri.
Questa incredibile struttura è in costruzione a Wuhan, in Cina ed è stata progettata da uno studio britannico. Sarà il grattacielo più alto del mondo ma non solo...
Nella costruzione dell'opera, infatti, sono state applicate quante più idee ambientali possibili, come spiega Laurie Chetwood, a capo del team di progettisti. Lo scopo è quello di affrontare in modo deciso il problema dell'inquinamento che affligge la Cina.
Da qui il nome phoenix, fenice, che indicherebbe una rinascita della città. Le torri saranno dotate di sistemi per il filtraggio dell'acqua e dell'aria della città. Raccoglieranno energia solare ed eolica e saranno dotati di orti in cui coltivare la verdura servita nei ristoranti all'interno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La strada che canta
Se si viaggia a 60 km/h per 560 metri sulla Melody Road di Shibetsu in Giappone si può ascoltare la Shiretoko Ryojyo, una canzone popolare della durata di 34 secondi. L’idea di creare una strada che canta parte ben 36 anni fa, quando il padre... Leggi tutto »
Nuda per sbaglio su eBay
Sarà sicuramente capitato a molti di mettere un annuncio su eBay e di ritrovarsi a scattare frettolosamente una foto dell'oggetto in vendita, per rendere più accattivante l'annuncio. Era questo l'intento di Aimi Jones, una ragazza di 21 anni che, però, fotografando l'abito che aveva... Leggi tutto »
Ubriaco scambia container per il suo B&B
Avventura non molto piacevole per un uomo cinese, che ha rischiato di fare un viaggio per gli USA all'interno di uno scomodo e buio container navale. L'uomo, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, ha scambiato la porta aperta del container per l'ingresso... Leggi tutto »
Opere d'arte con i capelli persi nella doccia
Quando ci si fa la doccia è normale perdere capelli e ritrovarli nello scarico. Per molti questo è solo un fastidio, non per Lucy Gafford che ha iniziato a creare le sue opere d'arte sulla parete della doccia utilizzando proprio i capelli. Tutto è... Leggi tutto »









