Grattacielo di 1000 metri salverà il mondo

Mancano probabilmente meno di tre anni alla realizzazione delle Phoenix Towers, un immenso grattacielo alto circa 1000 metri.
Questa incredibile struttura è in costruzione a Wuhan, in Cina ed è stata progettata da uno studio britannico. Sarà il grattacielo più alto del mondo ma non solo...
Nella costruzione dell'opera, infatti, sono state applicate quante più idee ambientali possibili, come spiega Laurie Chetwood, a capo del team di progettisti. Lo scopo è quello di affrontare in modo deciso il problema dell'inquinamento che affligge la Cina.
Da qui il nome phoenix, fenice, che indicherebbe una rinascita della città. Le torri saranno dotate di sistemi per il filtraggio dell'acqua e dell'aria della città. Raccoglieranno energia solare ed eolica e saranno dotati di orti in cui coltivare la verdura servita nei ristoranti all'interno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Panini consegnati con il paracadute
Jafflechutes, un’impresa di Melbourne, ha deciso di consegnare i panini lanciandoli con un paracadute. Tramite Internet è possibile ordinare infatti i panini e vedere dove verranno assemblati e quando il cliente riceverà il pasto. Gli spazi utilizzati per la preparazione dei panini di... Leggi tutto »

Il gelato che cambia colore sciogliendosi
Manuel Linares, ex fisico spagnolo, ha elaborato un gelato che cambia colore a mano a mano che si scioglie. L’uomo ha abbandonato il suo posto di ricercatore per dedicarsi alla cucina, sua grande passione, ma non dimenticando le sue conoscenze scientifiche. Il curioso... Leggi tutto »

Festa rovinata da una pioggia di cacca
Uno dei maggiori pericoli di un evento all'aperto è che una pioggia improvvisa o un tempo non proprio benevolo rovini tutto. Quando il padre di una ragazza residente in Pennsylvania ha organizzato un party per il 16esimo compleanno di sua figlia, non sembrava esserci alcun... Leggi tutto »

Aereo cinese si schianta su un UFO
Uno strano incidente ha coinvolto un "Boeing 757" della compagnia Air China, che è stato costretto ad interrompere un volo da Shuangliu a Guangzhou. Dopo venti minuti dal decollo, i piloti hanno visto un disco volante piatto ed argentato (rilevato anche dalla torre di... Leggi tutto »