Opere d'arte con i capelli persi nella doccia

Quando ci si fa la doccia è normale perdere capelli e ritrovarli nello scarico. Per molti questo è solo un fastidio, non per Lucy Gafford che ha iniziato a creare le sue opere d'arte sulla parete della doccia utilizzando proprio i capelli.
Tutto è iniziato per caso: mentre faceva una doccia ha notato un po' di capelli caduti e li ha raccolti per buttarli dopo aver finito di lavarsi. Per non tenerli in mano li ha quindi appiccicati sulla parete della doccia, dove sono rimasti incollati con l'umidità.
I capelli però avevano assunto una forma che sembrava riconoscibile, così lei ha deciso di sistemarli un po' disegnando uno scoiattolo. Lucy ha così pensato che sarebbe stato divertente condividere questa sua scoperta su internet.
La sua idea è subito piaciuta molto, spingendo la ragazza a continuare per questa strada e a proporre costantemente nuove opere realizzate con i capelli che perde mentre fa la doccia. Ecco alcuni dei suoi disegni, potete trovarli tutti nei suoi profili Instagram e Twitter.



Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Scopri se sei malato di Tripofobia
Al mondo esistono strane paure, alcune comprensibili, come la paura della morte o del buio, altre un po' più bizzarre. Tra le fobie più assurde c'è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico... Leggi tutto »

Distilleria vende vino sputato agli eventi
Un distillatore australiano ha deciso di portare il concetto di riciclo ad un livello completamente nuovo, prendendo il vino sputato in una conferenza di degustazione di vini e trasformandolo in uno spirito chiamato Kissing a Stranger. Peter Bignell ha avuto questa idea mentre era... Leggi tutto »

Bere alcolici rende più attraenti
Una nuova ricerca scientifica sul consumo di alcolici dimostrerebbe qualcosa di veramente inaspettato. Un moderato consumo, infatti, renderebbe più attraenti. Lo studio è stato effettuato nell'ambito di una serie di ricerche sui comportamenti sessuali a rischio da parte di chi esagera con l'alcol. E'... Leggi tutto »

La ragazza che non si lava i denti da 10 anni
Si sa, è buona usanza per la salute dei nostri denti lavarli almeno due volte al giorno. Questo ci permette di prevenire le formazioni di tartaro e dolorose carie, mostrando così un sorriso smagliante. Evidentemente, però, non tutti la pensano allo stesso modo. E' il... Leggi tutto »