Ingegnere si costruisce una moglie-robot

Un cinese di 32 anni, ingegnere, stanco di non riuscire a trovare la propria anima gemella, ha deciso di risolvere tutti i propri problemi costruendosi da solo una donna robot, che ha quindi sposato dopo un po' di tempo.
Il nome di questo genio è Zheng Jiajia e, per svariati anni, ha lavorato per grosse aziende cinesi nel campo dell'intelligenza artificiale.
Lo scorso anno ha quindi deciso di sfruttare tutte le proprie competenze iniziando a lavorare a quella che sarebbe diventata sua moglie. Il risultato finale del suo ingegno è stato Yingying (questo il nome della donna-robot), modellata fisicamente sulla base delle preferenze di Zheng.
Yingying è in grado di riconoscere immagini e caratteri cinesi e di dire alcune semplici parole. L'ingegnere ha quindi deciso di fare il grande passo e sposare la sua creatura, con una cerimonia semplice e con pochi invitati. Non è chiaro se alla base di tutto ci sia una reale delusione nei confronti delle donne umane o una sorta di auto-promozione per mostrare al mondo intero le proprie competenze.
L'unica cosa certa è che Zheng vuole continuare ad evolvere le funzionalità della propria moglie-robot, sviluppando ulteriori funzioni che le permettano di camminare, parlare in modo più articolato e fare le faccende domestiche.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Non masticare il cibo fa dimagrire?
Nascono in continuazione nuovi metodi abbastanza improbabili per dimagrire: da miracolose tecniche di respirazione a toppe cucite sulla lingua. C'è, però, uno studio del 1986 che, stranamente, ha ricevuto poche citazioni e che va contro la buona regola del masticare adeguatamente prima di ingerire... Leggi tutto »

Pianta una foresta a forma di chitarra
Nelle fertili pianure argentine delle Pampas si trova una strana foresta a forma di chitarra, composta da oltre settemila alberi di eucalipto e cipresso. Questa foresta è ben visibile dagli aerei e addirittura dal satellite ma, la cosa più incredibile, è che è stata... Leggi tutto »

iPhone d'oro da 11 milioni
Se credete che sia un'esagerazione spendere oltre 600 Euro per uno smartphone di ultima generazione, questa storia vi sembrerà pura follia. Un ricco uomo d'affari cinese si è fatto realizzare un iPhone 5 in oro e diamanti incastonati. A creare il prezioso iPhone, dal... Leggi tutto »