Ingegnere si costruisce una moglie-robot

Un cinese di 32 anni, ingegnere, stanco di non riuscire a trovare la propria anima gemella, ha deciso di risolvere tutti i propri problemi costruendosi da solo una donna robot, che ha quindi sposato dopo un po' di tempo.
Il nome di questo genio è Zheng Jiajia e, per svariati anni, ha lavorato per grosse aziende cinesi nel campo dell'intelligenza artificiale.
Lo scorso anno ha quindi deciso di sfruttare tutte le proprie competenze iniziando a lavorare a quella che sarebbe diventata sua moglie. Il risultato finale del suo ingegno è stato Yingying (questo il nome della donna-robot), modellata fisicamente sulla base delle preferenze di Zheng.
Yingying è in grado di riconoscere immagini e caratteri cinesi e di dire alcune semplici parole. L'ingegnere ha quindi deciso di fare il grande passo e sposare la sua creatura, con una cerimonia semplice e con pochi invitati. Non è chiaro se alla base di tutto ci sia una reale delusione nei confronti delle donne umane o una sorta di auto-promozione per mostrare al mondo intero le proprie competenze.
L'unica cosa certa è che Zheng vuole continuare ad evolvere le funzionalità della propria moglie-robot, sviluppando ulteriori funzioni che le permettano di camminare, parlare in modo più articolato e fare le faccende domestiche.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La battaglia del letame in India
Ogni anno in India si celebra una festa davvero particolare, si tratta di una enorme battaglia di letame di vacca chiamata Gorehabba. Ci troviamo nel piccolo villaggio di Gummatapura, al confine tra gli stati di Tamil Nadu e Karnataka. La battaglia del letame si... Leggi tutto »

Ciao, mi chiamo Abcdefg
Una donna colombiana ha deciso di cambiare il suo nome per assumerne uno davvero bizzarro. La 36enne si è recata in un ufficio e ha chiesto che il suo appellativo fosse modificato in Abcdefg Hijklmn come nome proprio e Opqrst Uvwxyz come cognomi, in linea... Leggi tutto »

Il locale con sole cameriere oversize
Spesso per lavorare come camerieri in un locale bisogna anche disporre di un discreto aspetto fisico. I canoni della società dicono che bello è magro, ma chi lo stabilisce? Per fortuna si sta cominciando a superare questo preconcetto. Così, in un nuovo bar di... Leggi tutto »