Sindaco messicano sposa un coccodrillo
Ci sono luoghi del mondo con tradizioni davvero strambe e singolari, una di queste è sicuramente quella che si svolge in Messico, a San Pedro Huamelula.
In questo paesino di pescatori il sindaco, Joel Vasquez Rojas, ha deciso di sposare un coccodrillo. Non si tratta di strani gusti ma di una vera e propria usanza locale.
San Pedro, infatti, è un paese di pescatori ed i coccodrilli sono considerati le principesse dell'acqua. Lo scopo del matrimonio è quello di favorire la pesca. Durante la colorata ed insolita cerimonia il coccodrillo era stato vestito con tanto di abito da sposa ed i due alla fine hanno ballato insieme.
A pagare il matrimonio i membri del consiglio comunale, con tanto di multa per chi non ha contribuito volontariamente all'organizzazione. Speriamo che la cerimonia funzioni e che la stagione di pesca per San Pedro sia ricca!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Righe orizzontali fanno sembrare grasse?
Secondo un'opinione diffusa, indossare un vestito a righe orizzontali farebbe apparire più grassi rispetto ad un vestito con righe verticali. Questo a causa della nota illusione ottica di Helmholtz. Tuttavia una recente ricerca scientifica ha dimostrato il contrario, notando come i vestiti a righe... Leggi tutto »
Dipinge i suoi quadri usando la spazzatura
Gli artisti moderni hanno inventato svariate e originali tecniche per esprimere la propria creatività e arte, a volte in modo davvero unico. Il sudafricano Mbongeni Buthelezi non è stato da meno e ha scelto di usare come colori per i propri dipinti i rifiuti... Leggi tutto »
Si fa realizzare una camicia d'oro
Pankaj Parakh, un uomo d’affari indiano, ha deciso di regalarsi un indumento di grandissimo valore per festeggiare i suoi 45 anni. La camicia, che si è fatto confezionare su misura, ha un valore di 200.000 dollari e pesa quasi 4 kg: caratteristiche normali per... Leggi tutto »
Maggiorate in rivolta
Si chiama "Seni per la Giustizia" il movimento britannico nato contro i negozi Mark&Spencer per aver aumentato il prezzo dei reggiseni grandi. La catena di negozi ha deciso di aumentare di due sterline il prezzo delle taglie più grandi di alcuni modelli di reggiseno, perché... Leggi tutto »









