Sindaco messicano sposa un coccodrillo

Ci sono luoghi del mondo con tradizioni davvero strambe e singolari, una di queste è sicuramente quella che si svolge in Messico, a San Pedro Huamelula.
In questo paesino di pescatori il sindaco, Joel Vasquez Rojas, ha deciso di sposare un coccodrillo. Non si tratta di strani gusti ma di una vera e propria usanza locale.
San Pedro, infatti, è un paese di pescatori ed i coccodrilli sono considerati le principesse dell'acqua. Lo scopo del matrimonio è quello di favorire la pesca. Durante la colorata ed insolita cerimonia il coccodrillo era stato vestito con tanto di abito da sposa ed i due alla fine hanno ballato insieme.
A pagare il matrimonio i membri del consiglio comunale, con tanto di multa per chi non ha contribuito volontariamente all'organizzazione. Speriamo che la cerimonia funzioni e che la stagione di pesca per San Pedro sia ricca!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gallina che si crede pinguino
Signori, ecco a voi Mumble, una gallina Cinese, che come avrete capito dal suo nome, ha qualche dubbio sulla sua reale identità. La giovane gallina invece di fare "coccodè" e camminare muovendo il collo, si tiene dritta con la schiena e cammina ondeggiando da destra... Leggi tutto »

Vietato essere scaramantici!
Tra gli uomini è uno dei gesti scaramantici più diffusi ma per la Corte di Cassazione, toccarsi i genitali mentre ci si trova in strada rappresenta soltanto un gesto indecente e come tale punibile con una multa. Per fare gli scongiuri, pertanto, si dovrà trovare... Leggi tutto »

La collezione di navi volanti
Luigi Prina, un architetto andato in pensione, ha deciso di dedicare il suo tempo ad un hobby insolito: la creazione di più di 200 navi volanti. La sua passione per le navi era forte già da ragazzo e l’aveva portato a vincere a 16... Leggi tutto »

Lista d'attesa troppo lunga, si opera da solo
Dopo l'ennesimo rinvio dell'operazione a cui doveva da tempo sottoporsi, Graham Smith non ne ha più potuto e ha deciso di pensarci da solo. Smith, ingegnere inglese, si era sottoposto 15 anni fa ad un'operazione di chirurgia intestinale. Nonostante la riuscita dell'intervento, alcuni punti... Leggi tutto »