Sindaco messicano sposa un coccodrillo

Ci sono luoghi del mondo con tradizioni davvero strambe e singolari, una di queste è sicuramente quella che si svolge in Messico, a San Pedro Huamelula.
In questo paesino di pescatori il sindaco, Joel Vasquez Rojas, ha deciso di sposare un coccodrillo. Non si tratta di strani gusti ma di una vera e propria usanza locale.
San Pedro, infatti, è un paese di pescatori ed i coccodrilli sono considerati le principesse dell'acqua. Lo scopo del matrimonio è quello di favorire la pesca. Durante la colorata ed insolita cerimonia il coccodrillo era stato vestito con tanto di abito da sposa ed i due alla fine hanno ballato insieme.
A pagare il matrimonio i membri del consiglio comunale, con tanto di multa per chi non ha contribuito volontariamente all'organizzazione. Speriamo che la cerimonia funzioni e che la stagione di pesca per San Pedro sia ricca!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si taglia la mano per non usare il computer
La dipendenza da internet è uno dei mali dei nostri tempi. Può sembrare assurdo ma trascorrere ore, se non intere giornate, di fronte ad uno schermo, è una vera e propria droga. Non stupisce quindi che si possa arrivare a gesti estremi come quello... Leggi tutto »

Tenta una rapina armato di ramoscello
A Benchill, una città vicino Manchester, un uomo ha cercato di rapinare un hotel armato solo di un ramoscello. Paul Lawman ha fatto credere alla receptionist di 23 anni e al manager, corso in aiuto di lei, di avere una pistola, inserendo un ramoscello... Leggi tutto »

Cani trasformati in panda, è polemica
Nonostante siano ormai diventati delle vere e proprie celebrità, non si placano le polemiche attorno ad una donna originaria di Singapore che vive a Londra ed i suoi tre cani di razza Chow Chow di Meng Jiang, truccati quotidianamente per somigliare a dei panda. ... Leggi tutto »

La moglie perfetta esiste
Quando ci si innamora di una persona, solitamente, si tende ad apprezzare pregi e difetti della stessa. Al massimo, se proprio non se ne può fare a meno, si tenta di levigarne alcuni aspetti caratteriali. C’è tuttavia chi non si accontenta delle “levigatine” ma si... Leggi tutto »