La ragazza che mangia solo cibi liquidi
Manju Dharra è indiana ed ha 25 anni, è diventata famosa in tutto il mondo poiché ha dichiarato di non aver mai mangiato alcun cibo solido da quando è nata.
La sua dieta, infatti, è sempre stata composta da acqua, the e latte. Questa, in realtà, più che una scelta è una necessità dato che soffre di acalasia, una rara malattia che impedisce l'apertura della valvola che impedisce il reflusso dallo stomaco all'esofago.
Se Manju tenta di ingerire cibo solido, si ritrova inesorabilmente a vomitarlo, stando anche molto male. Questa situazione l'ha portata ad odiare il cibo solido, al punto che la ragazza si sente male anche solo alla vista di un cibo che non sia liquido.
In ogni caso la dieta a base di latte ha permesso a Manju di crescere sana, bevendone dai quattro a cinque litri ogni giorno. Diverse cure sono state tentate per guarirla da questa malattia, tutte però si sono rivelate inefficaci e la sua famiglia non può permettersi un intervento chirurgico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il sub che si immerge nelle fognature
La prossima volta che avrete l'irresistibile stimolo di lamentarvi del vostro lavoro, dei lunghi turni davanti al computer o delle poche ferie, dovreste seriamente pensare a Brendan Walsh ed al suo lavoro. L'uomo è infatti specializzato nell'immersione nelle fognature, in mezzo ad escrementi e... Leggi tutto »
Vietato dare il cinque a scuola
Dare il cinque è un divertimento sicuramente inoffensivo, eppure è stato vietato in una scuola inglese. Protagonista della vicenda è Roger Green, un 64enne "nonno vigile" che dirige il traffico davanti la scuola. L'abitudine del simpatico vigile era quella di "dare il cinque" agli... Leggi tutto »
Nato senza braccia, fa tatuaggi con i piedi
Rendere la propria passione un lavoro è sempre una cosa stupenda, soprattutto quando si nasce con un problema fisico che potrebbe condizionare l'esistenza ma che si riesce ad aggirare con tanta forza di volontà e determinazione. Questo potrebbe essere il riassunto della vita di... Leggi tutto »
Lista d'attesa troppo lunga, si opera da solo
Dopo l'ennesimo rinvio dell'operazione a cui doveva da tempo sottoporsi, Graham Smith non ne ha più potuto e ha deciso di pensarci da solo. Smith, ingegnere inglese, si era sottoposto 15 anni fa ad un'operazione di chirurgia intestinale. Nonostante la riuscita dell'intervento, alcuni punti... Leggi tutto »









