Dipendente dai selfie: ne fa 200 al giorno

Può la mania dei selfie diventare una vera e propria patologia, spingendo un ragazzo a tentare addirittura il suicidio? A quanto pare sì, è il caso di un ragazzo inglese di 19 anni.
Il giovane ha dichiarato di essere dipendente dai selfie, facendone almeno 200 ogni giorno. Non usciva di casa, preferendo starsene rinchiuso a fare gli autoscatti e perdendo tutti i propri amici.
E' addirittura arrivato a pensare di compiere un gesto estremo, dato che, incapace di gestire questa sua ossessione, la malattia lo aveva portato ad abbandonare la scuola e a dimagrire di ben 12kg.
Lo psichiatra che ha seguito il ragazzo ha confermato che al giorno d'oggi sono molti i casi di dipendenza grave dai social network. Molti manifestano diverse forme di dipendenza e spesso non si rendono neanche conto di essere arrivati al limite della patologia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bere alcolici rende più attraenti
Una nuova ricerca scientifica sul consumo di alcolici dimostrerebbe qualcosa di veramente inaspettato. Un moderato consumo, infatti, renderebbe più attraenti. Lo studio è stato effettuato nell'ambito di una serie di ricerche sui comportamenti sessuali a rischio da parte di chi esagera con l'alcol. E'... Leggi tutto »

La prima chiesa Heavy Metal
Alcuni potrebbero trovarlo blasfemo, ma per i membri della Pantokrator Church a Bogotà in Colombia, l’Heavy Metal è una forma di pura devozione. Probabilmente troverete difficile associare le urla e le schitarrate ossessive con la calma e la pace interiore che una chiesa è solita... Leggi tutto »

Cacca di mucca contro il cancro
Il cancro è certamente uno dei mali peggiori dei nostri tempi, molti sono i ricercatori che quotidianamente sperimentano nuove cure e farmaci contro questa terribile malattia. Eppure gli abitanti del villaggio di Jinshicun avrebbero trovato da tempo un modo disgustoso ma efficace per mantenersi... Leggi tutto »

Il telecomando della tv per cani
Spesso i nostri amici cani trascorrono molto tempo a casa da soli. Anche per loro, quindi, vedere la tv diventa un passatempo e anche loro hanno i loro programmi preferiti! Un'azienda inglese di nome Wagg, specializzata nella produzione di cibo per animali, ha quindi... Leggi tutto »