Ecco la città più triste del mondo

Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo.
Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la città più al nord del pianeta.
Norilsk è praticamente fuori dalla civiltà, collegata dalla ferrovia solamente al porto di Dudinka, un'altra piccola cittadina. E' inoltre uno dei luoghi più inquinati del pianeta dato che produce il 20% di nichel mondiale.
La temperatura è molto rigida in inverno, con temperature sui -30°C, con l'assenza di sole nei mesi più freddi. In estate la temperatura non sale a più di 20 gradi. Si è notato come l'aspettativa media di vita a Norilsk sia di 10 anni inferiore alla media nazionale. Sconsigliata per e vacanze estive!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vietato fare le smorfie ai cani
Conoscere a memoria tutte le leggi in vigore nel paese in cui si risiede, per la maggior parte delle persone, è inverosimile. I più attenti e curiosi, però, non solo le conoscono ma si divertono a cercare e segnalare quelle più incredibili, magari finite nel... Leggi tutto »

Lindsay, la donna terrorizzata dai Muppet
Avreste mai creduto che i Muppet, i teneri pupazzi tanto famosi, potessero incutere vero e proprio terrore in una persona? Lindsay Broom ne ha la fobia da quando aveva 5 anni. La donna oggi ha 37 anni e la sua malattia si chiama automatonophobia,... Leggi tutto »

In Australia paghi il caffè con un bacio
A Sydney, in Australia, c'è un bar che permette ai propri clienti di pagare il caffè con un bacio. La simpatica promozione sta facendo molto discutere ed è subito diventata virale nei principali social network. Il locale si chiama Metro St. James ed è... Leggi tutto »

La famiglia turca che cammina a 4 zampe
Tra le tante storie strane che vengono dal mondo, quella di questi cinque fratelli turchi residenti nella provincia di Hatay ha lasciato scienziati e curiosi molto perplessi. I fratelli Ulas, infatti, non sono in grado di stare in equilibrio sulle due gambe, sono quindi... Leggi tutto »