Ecco la città più triste del mondo

Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo.
Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la città più al nord del pianeta.
Norilsk è praticamente fuori dalla civiltà, collegata dalla ferrovia solamente al porto di Dudinka, un'altra piccola cittadina. E' inoltre uno dei luoghi più inquinati del pianeta dato che produce il 20% di nichel mondiale.
La temperatura è molto rigida in inverno, con temperature sui -30°C, con l'assenza di sole nei mesi più freddi. In estate la temperatura non sale a più di 20 gradi. Si è notato come l'aspettativa media di vita a Norilsk sia di 10 anni inferiore alla media nazionale. Sconsigliata per e vacanze estive!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Scambia la moglie con una capra
Delle mogli pagate con i cammelli già si sapeva, ma ora arrivano gli scambi delle malcapitate con le capre. Una capra al posto della moglie - Al mercato di Plovdiv nel centro della Bulgaria, Stoil Panayotov un contadino, ha infatti barattato Maria, sua moglie da... Leggi tutto »

Più produttivi guardando video di gatti
Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro. Da ora... Leggi tutto »

Milionario facendo preghiere per gli altri
In un'epoca di crisi, in cui è sempre più difficile trovare un'occupazione, c'è chi riesce ad inventarsi un lavoro da zero. E' proprio quello che ha fatto l'imprenditore Benjamin Rogovy che è riuscito a diventare milionario offrendo un curioso servizio: preghiere a pagamento richiedibili on... Leggi tutto »

Dalla Cina ecco le scimmie da pollice
La nazione più popolosa al mondo, la Cina, festeggia l'anno della scimmia ed iniziano ad arrivare notizie di strane e decisamente poco etiche ossessioni. Alcune persone facoltose hanno iniziato ad importare illegalmente una particolare razza di scimmia, particolarmente piccola, dal Sud America, compromettendo l'esistenza... Leggi tutto »