Ecco la città più triste del mondo

Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo.
Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la città più al nord del pianeta.
Norilsk è praticamente fuori dalla civiltà, collegata dalla ferrovia solamente al porto di Dudinka, un'altra piccola cittadina. E' inoltre uno dei luoghi più inquinati del pianeta dato che produce il 20% di nichel mondiale.
La temperatura è molto rigida in inverno, con temperature sui -30°C, con l'assenza di sole nei mesi più freddi. In estate la temperatura non sale a più di 20 gradi. Si è notato come l'aspettativa media di vita a Norilsk sia di 10 anni inferiore alla media nazionale. Sconsigliata per e vacanze estive!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Quest'uomo ha 95 anni!
Incredibile ma vero! Kazim Gurbuz è un maestro di yoga turco che, nonostante dimostri meno di 50 anni, ha da poco compiuto ben 95 anni. Nato nel 1920 è convinto che chiunque possa vivere fino a 130 anni con uno giusto stile di vita ed... Leggi tutto »

Vegani attaccano la festa degli arrosticini
Non è uno scherzo! E' successo alla "Festa della Famiglia abruzzese e molisana" che si è tenuta recentemente a Sassi, in Piemonte. Ad un tratto, un agguerrito gruppo di vegani ha deciso di tranciare i cavi elettrici ed imbrattare i teloni con vernice indelebile,... Leggi tutto »

Gaffe del premier belga
Esordio con gaffe per il premier belga incaricato, il fiammingo Yves Leterme. Dopo aver irritato i connazionali valloni accusandoli di essere troppo stupidi o svogliati per non voler imparare il fiammingo, ecco qua che il destino si presenta. Quando un giornalista televisivo gli ha chiesto... Leggi tutto »

Maglione cambia colore in base all'umore
Avete la luna storta, siete intrattabili e, nonostante ciò, la gente continua a rompervi le scatole? E' in situazioni come queste che vorreste avere scritto in faccia "Non disturbare!". Kristin Neidlinger deve aver pensato proprio questo quando ha fondato Sensoree, un maglione che fa... Leggi tutto »