Delfini si drogano con l'aria del pesce palla

A quanto pare non solo gli esseri umani fanno uso di droghe. Anche i nostri simpatici amici delfini amano sballarsi mentre nuotano in acqua e, per farlo, usano l'aria dei pesci palla!
La scoperta incredibile è stata fatta da un gruppo di ricercatori che stava girando una serie televisiva per la BBC, chiamata “Dolphins: Spy in the Pod”.
Nel corso delle riprese si è visto come i delfini aspirassero l'aria di uno specifico esemplare di pesce palla, il quale rilasciava delle tossine per difendersi. Dopo che ciascun delfino finiva di aspirare, passava il pesce al compagno che iniziava anche lui a "farsi", fino a completare il giro!
Secondo i ricercatori, tale tossina, se inalata in grandi quantità, sarebbe letale, ma poco alla volta avrebbe un effetto ipnotizzante. I delfini, infatti, dopo averla inalata, restavano a galleggiare per alcuni minuti come in trance, senza muoversi. Un vero circolo di drogati!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si sposano dopo 80 anni di fidanzamento
Conoscersi bene prima di fare il grande passo del matrimonio è sicuramente fondamentale. Questa coppia venezuelana deve averlo capito molto bene dato che il loro fidanzamento è durato ben 80 anni! Jose Manuel Riella, 103 anni, e Martina Lopez, 99 anni, hanno finalmente deciso... Leggi tutto »

Le mucche scorreggione
In Italia si pagano tantissime tasse, ma quella varata dal governo estone, che colpisce tutti gli allevatori di bovini, ancora manca. Tutti i proprietari di mucche e tori del Paese, stando a quanto divulgato dall'agenzia russa RIA Novisti, hanno di recente ricevuto delle cartelle esattoriali... Leggi tutto »

Rutta in continuazione dal 2012
Svegliarsi una mattina come tante ed iniziare a ruttare senza potersi più fermare, è questo ciò che è successo a Ron Johnson, un veterano della Guardia Nazionale dell'Esercito americano. Tutto è accaduto nel 2012, qualche giorno dopo un intervento chirurgico non troppo complicato. ... Leggi tutto »

Donna 80enne molesta bagnino, denunciata
L'amore non ha età. Dev'essere proprio questo che una donna di 80 anni di Biella ha pensato, non riuscendo a resistere al fascino di un bagnino 20enne in uno stabilimento balneare di Spotorno. La turista ha iniziato a prendere di mira il ragazzo già... Leggi tutto »