Delfini si drogano con l'aria del pesce palla
A quanto pare non solo gli esseri umani fanno uso di droghe. Anche i nostri simpatici amici delfini amano sballarsi mentre nuotano in acqua e, per farlo, usano l'aria dei pesci palla!
La scoperta incredibile è stata fatta da un gruppo di ricercatori che stava girando una serie televisiva per la BBC, chiamata “Dolphins: Spy in the Pod”.
Nel corso delle riprese si è visto come i delfini aspirassero l'aria di uno specifico esemplare di pesce palla, il quale rilasciava delle tossine per difendersi. Dopo che ciascun delfino finiva di aspirare, passava il pesce al compagno che iniziava anche lui a "farsi", fino a completare il giro!
Secondo i ricercatori, tale tossina, se inalata in grandi quantità, sarebbe letale, ma poco alla volta avrebbe un effetto ipnotizzante. I delfini, infatti, dopo averla inalata, restavano a galleggiare per alcuni minuti come in trance, senza muoversi. Un vero circolo di drogati!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Gli hamburger al sapore di carne umana
Niente paura, non si tratta di cannibalismo! Tuttavia una coppia di chef inglesi è riuscita a realizzare degli hamburger che avrebbero il sapore di carne umana. Nato come un esperimento artistico-culinario, Miss Cakehead e James Tomlinson hanno cercato di replicare il sapore usando alcuni... Leggi tutto »
Un festival colora le cascate del Niagara
Il Niagara Winter Festival of Lights è un evento davvero mozzafiato: attraverso giochi di luci e colori, le famosissime cascate amplificano l’effetto già suggestivo che hanno su chi vi si trova davanti. L’evento di quest’anno, cominciato il 15 Novembre e terminante il 12 Gennaio,... Leggi tutto »
Novità culinaria: l'hamburger con insetti
Una novità culinaria ha recentemente spopolato a New York. Non si tratta di cucina italiana o francese, né di un elegante piatto a base di pesce ricercato o gustoso manzo, ma di un hamburger molto particolare. A guardarlo sembrerebbe un normalissimo panino, con insalata,... Leggi tutto »
Scoperto un nuovo inquietante pesciolino
La natura non smette mai di stupirci. Alcuni ricercatori, durante uno studio in una zona al largo dell'Australia, dove si trovano svariati vulcani sottomarini, si sono imbattuti in una nuova forma di vita. Nessuno prima di loro ne aveva mai visto un esemplare. Si... Leggi tutto »









