Delfini si drogano con l'aria del pesce palla

A quanto pare non solo gli esseri umani fanno uso di droghe. Anche i nostri simpatici amici delfini amano sballarsi mentre nuotano in acqua e, per farlo, usano l'aria dei pesci palla!
La scoperta incredibile è stata fatta da un gruppo di ricercatori che stava girando una serie televisiva per la BBC, chiamata “Dolphins: Spy in the Pod”.
Nel corso delle riprese si è visto come i delfini aspirassero l'aria di uno specifico esemplare di pesce palla, il quale rilasciava delle tossine per difendersi. Dopo che ciascun delfino finiva di aspirare, passava il pesce al compagno che iniziava anche lui a "farsi", fino a completare il giro!
Secondo i ricercatori, tale tossina, se inalata in grandi quantità, sarebbe letale, ma poco alla volta avrebbe un effetto ipnotizzante. I delfini, infatti, dopo averla inalata, restavano a galleggiare per alcuni minuti come in trance, senza muoversi. Un vero circolo di drogati!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Nei bagni arriva SEGA Toylet
La SEGA Corporation ne ha inventata un’altra delle sue. Questa volta non parliamo di console con joystick o avenieristici sensori di movimento. Questa volta si sono superati e hanno inventato un gioco da usare quando si va in bagno a fare la pipì. Il... Leggi tutto »

In fila da 10 giorni per l'iPhone 5S
Mancano solo pochi giorni al lancio del nuovo iPhone 5S ed è bastato semplicemente l'annuncio ufficiale per far scattare quella che ormai in molti conoscono come "febbre da iPhone". Accade così che a Tokyo, in Giappone, diversi intrepidi si sono già messi in fila... Leggi tutto »

Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »

Chiamatelo telefono...
Parlare con uno sconosciuto dall'altro capo del mondo, attraverso una cabina telefonica che inizia a squillare in mezzo alla strada e attira un ignaro passante. Che, incuriosito, risponde... Con questo sogno in testa è nata qualche anno fa la stravagante idea di Mark Thomas, un concertista... Leggi tutto »