Dispositivo per controllare i propri sogni
Quante volte, appena svegli dopo un bel sogno interrotto, avete cercato disperatamente di riaddormentarvi per riprenderlo da dove era rimasto?
Adesso sta per arrivare sul mercato un dispositivo che vi consentirà di controllare i vostri sogni, si chiamerà "Aurora" ed è prodotto da una start-up americana.
L'azienda iWinks, che lo immetterà sul mercato a partire da giugno, sta raccogliendo i fondi per realizzare i primi prototipi. Il funzionamento è semplice: si indossa una fascia sulla fronte, dotata di sensori, collegata allo smartphone da una app.
Viene quindi analizzata l'attività cerebrale per identificare la fase R.E.M. per poi generare alcuni stimoli audio-visivi, non tanto forti da svegliare chi dorme ma sufficienti per essere percepiti ed incorporati nel sogno. Passiamo un terzo della nostra vita a dormire, perché non sfruttare al meglio questo tempo?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
12 anni di sms in un libro
Un’artista Londinese ha conservato per 12 lunghissimi anni tutti i messaggi di testo ricevuti sul cellulare a partire dal 1999 e ora ha deciso che verranno tutti quanti pubblicati in un libro. Tracey Moberly, 47 anni, ha collezionato quasi 100mila messaggi da quando per sbaglio... Leggi tutto »
Senzatetto che dedica la vita ai randagi
Si chiama Steve, è un senzatetto californiano ed ha deciso di spendere la sua vita prendendosi cura dei cani randagi, anche loro, come lui, senza una fissa dimora. Questo meraviglioso scopo ha contribuito a cambiargli la vita. Negli ultimi 14 anni Steve ha adottato... Leggi tutto »
7 miliardi di persone, tu che numero sei?
Nel 2011 la popolazione mondiale ha superato la soglia di 7 miliardi di individui. Vi siete mai chiesti, contando progressivamente le persone in base alla loro data di nascita, quale sia il vostro numero? Ad offrire questo interessante servizio è la BBC, attraverso ... Leggi tutto »
Follie a 13 anni
Ruba l’auto del padre perchè “vuole scoprire il mondo”. Una storia che ha dell’incredibile: un ragazzino tedesco, stanco della vita monotona a cui era costretto durante le vacanze estive- lontano da tutto e tutti – ha ben pensato di “prendere in prestito” l’automobile di... Leggi tutto »