400 $ al mese per vivere in un armadio

I prezzi degli affitti nelle grandi città possono essere davvero un problema per chi non guadagna abbastanza, così c'è chi decide di inventarsi dei modi di vivere originali ed economici.
E' il caso di Peter Berkowitz, 25 anni, grafico di San Francisco che ha deciso di vivere in un armadio per risparmiare sul costo dell'affitto nella famosa città statunitense. La sua "stanza" nell'armadio è larga appena 2,5 metri, alta 1,2 e profonda un metro. Il tutto a solo 400 dollari al mese!
Peter aveva inizialmente progettato di dividere un appartamento di due camere con un amico, ma si è reso conto che il costo di un bilocale non era ugualmente sostenibile. Ha quindi affittato un appartamento di una sola stanza ed ha costruito il suo armadio-casa, dividendo il monolocale con un altro inquilino.
L'armadio di Peter è dotato di vari comfort tra cui un letto doppio, tavolino pieghevole e luci led. "Sì, vivere in un armadio è un po’ assurdo. Ma l’assurdità è endemica nei prezzi folli degli affitti di San Francisco", ha detto ai giornalisti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'anello che fa sentire il battito del cuore di chi amate
Quando ci si ama, scambiarsi gli anelli rimane ancora oggi un'usanza tra le più longeve e tradizionali. Anche questa tradizione, però, si appresta ad innovarsi tecnologicamente con un'invenzione lanciata dall'azienda ceca The Touch. Per rimanere in contatto con la persona amata, arriva infatti lo... Leggi tutto »

Ecco il copri-ano per il posteriore dei gatti
Non di rado alcuni amanti degli animali non vedono l'ora di sfoggiare il loro amico a quattro zampe con il nuovo vestitino o una particolare tosatura. Spesso tutto ciò nasce dalla sbagliata idea di umanizzare il nostro amato cane o gatto. Ma se credevate... Leggi tutto »

Una rapina? Non ho tempo!
Fare il rapinatore non è un lavoro facile. Le persone, le stesse che alcuni anni fa alla vista di una pistola avrebbero svuotato le tasche senza aprir bocca, sono cambiate. Ora non temono più i fastidiosi scansafatiche e spesso reagiscono lasciandoli di stucco. A Londra,... Leggi tutto »

La casa a specchio esiste
Si trova in Irlanda. E' una casa di vetro che riflette il paesaggio.Natura e uomo si mescolano. Si chiama "Mimetic House" la casa creata dall'architetto Dominic Stevens, e questo nome particolare ha un perchè: le sue pareti sono formate da lastre di vetro e di specchio... Leggi tutto »