400 $ al mese per vivere in un armadio

I prezzi degli affitti nelle grandi città possono essere davvero un problema per chi non guadagna abbastanza, così c'è chi decide di inventarsi dei modi di vivere originali ed economici.
E' il caso di Peter Berkowitz, 25 anni, grafico di San Francisco che ha deciso di vivere in un armadio per risparmiare sul costo dell'affitto nella famosa città statunitense. La sua "stanza" nell'armadio è larga appena 2,5 metri, alta 1,2 e profonda un metro. Il tutto a solo 400 dollari al mese!
Peter aveva inizialmente progettato di dividere un appartamento di due camere con un amico, ma si è reso conto che il costo di un bilocale non era ugualmente sostenibile. Ha quindi affittato un appartamento di una sola stanza ed ha costruito il suo armadio-casa, dividendo il monolocale con un altro inquilino.
L'armadio di Peter è dotato di vari comfort tra cui un letto doppio, tavolino pieghevole e luci led. "Sì, vivere in un armadio è un po’ assurdo. Ma l’assurdità è endemica nei prezzi folli degli affitti di San Francisco", ha detto ai giornalisti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si fa tatuare la schiena da una scimmia
Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.... Leggi tutto »

Si nasconde 5 ore nel tombino per fotografare sotto le gonne
Ci sono notizie talmente assurde da non sembrare vere. Sembra difficile che qualcuno sia davvero in grado di nascondersi dentro un tombino per svariate ore solo per fotografare sotto le gonne delle ragazze che passano. Eppure è proprio questa la storia che vi raccontiamo oggi.... Leggi tutto »

Ecco le calze pelose contro i pervertiti
Come tenere a bada i pervertiti che quotidianamente si aggirano per le strade? Ecco una curiosa ed originale idea proveniente, come spesso accade, dalla Cina. Si tratta di calze da donna pelose anti-stupro che permetteranno di tenere a debita distanza i più fastidiosi maniaci.... Leggi tutto »

iPhone d'oro da 11 milioni
Se credete che sia un'esagerazione spendere oltre 600 Euro per uno smartphone di ultima generazione, questa storia vi sembrerà pura follia. Un ricco uomo d'affari cinese si è fatto realizzare un iPhone 5 in oro e diamanti incastonati. A creare il prezioso iPhone, dal... Leggi tutto »