400 $ al mese per vivere in un armadio

I prezzi degli affitti nelle grandi città possono essere davvero un problema per chi non guadagna abbastanza, così c'è chi decide di inventarsi dei modi di vivere originali ed economici.
E' il caso di Peter Berkowitz, 25 anni, grafico di San Francisco che ha deciso di vivere in un armadio per risparmiare sul costo dell'affitto nella famosa città statunitense. La sua "stanza" nell'armadio è larga appena 2,5 metri, alta 1,2 e profonda un metro. Il tutto a solo 400 dollari al mese!
Peter aveva inizialmente progettato di dividere un appartamento di due camere con un amico, ma si è reso conto che il costo di un bilocale non era ugualmente sostenibile. Ha quindi affittato un appartamento di una sola stanza ed ha costruito il suo armadio-casa, dividendo il monolocale con un altro inquilino.
L'armadio di Peter è dotato di vari comfort tra cui un letto doppio, tavolino pieghevole e luci led. "Sì, vivere in un armadio è un po’ assurdo. Ma l’assurdità è endemica nei prezzi folli degli affitti di San Francisco", ha detto ai giornalisti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sedute di meditazione negli asili cinesi
Uno dei momenti tipici della giornata in un asilo è quello del riposino, non proprio amato da tutti i bambini. Un asilo cinese ha deciso di sostituire questo momento con delle sessioni di meditazione. Questa scelta, come prevedibile, ha sollevato un vero e... Leggi tutto »

Niente più rumori in bagno
Dopo l'M13, fucile componibile, brandizzato Hello Kitty, l'auto confessore tascabile di padre Lamort e Il cordone ombelicale che ricarica l’iPhone muovendosi, arriva dal Giappone il nuovo curioso gadget chiamato Eco Otome – The toilet sound blocker, che è facilmente battezzabile nella nostra lingua come il... Leggi tutto »

Lo sceicco megalomane
Non è nuovo a trovate da megalomane e così dopo aver fatto costruire la jeep più grande del mondo e una piramide per ospitare le sue 200 auto, lo sceicco plurimiliardario Hamad Bin Hamdan Al Nahyan, ha deciso di farsi riconoscere anche dallo spazio. Quella... Leggi tutto »

Professione spaventapasseri
Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro. L'unica prospettiva che gli si è presentata è... Leggi tutto »