Scoperto nuovo mammifero: l'olinguito
 
Nuova specie scoperta dai ricercatori del Museo di storia naturale di Washington, guidati da Kristofer Helgen di Smithsonian Institution: si tratta dell'olinguito!
Il simpatico mammifero è entrato a far parte della famiglia dei Procyonidae, quella che annovera gli orsetti lavatori. E' inoltre diventato il primo carnivoro scoperto negli ultimi 35 anni sul continente americano.
L'olinguito è originario delle Ande, il simpatico animaletto è lungo circa 35 centimetri e pesa 900 grammi. Guardandolo bene assomiglia ad un orsetto di peluche, con due occhi grandi ed un corpo simile ad un gatto dal pelo folto. E' possibile vederlo nelle foreste tropicali di Ecuador e Colombia e vive nelle montagne a quote superiori ai 1.500 metri di altezza.
L'olinguito, fino ad ora, era stato confuso con il suo cugino più grande, l'olingo. E' possibile trovare i suoi resti al museo di Washington da un secolo, dove, però, erano stati classificati in modo sbagliato.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »
 
Ecco il bar a tema... cacca!
E' difficile da immaginare che un bar il cui tema principale sono gli escrementi sia molto frequentato, eppure a Seoul questo luogo ha avuto parecchio successo. E' sicuramente uno dei più strani bar a tema, nonostante in passato abbiamo avuto modo di parlare di... Leggi tutto »
 
Un ponte... da far girar la testa
Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi. Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che... Leggi tutto »
 
Novità culinaria: l'hamburger con insetti
Una novità culinaria ha recentemente spopolato a New York. Non si tratta di cucina italiana o francese, né di un elegante piatto a base di pesce ricercato o gustoso manzo, ma di un hamburger molto particolare. A guardarlo sembrerebbe un normalissimo panino, con insalata,... Leggi tutto »










