Gli incredibili dipinti fatti di... baci

Davvero originale e curiosa la tecnica sviluppata da un'artista canadese di nome Alexis Fraser, che realizza dei ritratti incredibilmente dettagliati baciando la tela. Per fare ciò cura attentamente la posizione e l'impronta di ciascun bacio!
Alexis era inizialmente specializzata in dipinti ad olio ma sentiva che questo modo di dipingere non era abbastanza per lei, così ha sperimentato questo nuovo modo di fare arte. Niente penelli, niente colori, solo rossetto, labbra e baci.
Per i ritratti più grandi sono necessarie numerose sessioni di baci e svariate confezioni di rossetto. Un esempio? Un ritratto di Marylin Monroe, realizzato nel 2014, ha richiesto quattro giorno di baci sulla teta e due interi rossetti.
La tecnica inventata da Alexis ha avuto un notevole successo ed i suoi dipinti sono stati molto apprezzati dal pubblico, tanto che l'artista ha creato un sito dedicato ai ritratti di baci, che affianca al suo sito in cui espone le sue opere realizzate con tecniche tradizionali.


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il deodorante per le scorregge
Problemi di flatulenza? Niente paura, è arrivato un nuovo prodotto che risolverà ogni vostro disagio! Non è necessario cambiare le proprie abitudini alimentari, basta semplicemente utilizzare questo particolare deodorante: "Flat-D" (Flatulence Deodorizer). Sembra un assorbente ma si tratta in realtà di un filtro con... Leggi tutto »

Artista crea abiti da sogno con la carta da regalo usata
Quando le feste finiscono, per qualcuno è anche tempo di gettare la carta che avvolgeva i regali ricevuti, i più parsimoniosi, invece, la ricicleranno per incartare nuovi regali in futuro. C'è però chi ha fatto molto di più. Si tratta di Olivia Mears, costumista... Leggi tutto »

Finte fidanzate in affitto
Tutti i tuoi amici sono fidanzati e sei considerato uno "sfigato" perchè sei l'unico single? Non temere, da oggi puoi fingere di avere una fidanzata grazie ad un nuovo sito internet chiamato "Girlfriend hire". La vera novità di questo servizio è il target a... Leggi tutto »

Causa al bar per le dimensioni della birra
Quattro fan di una squadra di hokey, la Idaho Steelheads, hanno fatto causa ai dirigenti dello stadio poichè avrebbe truffato i clienti con le dimensioni delle proprie birre. All'interno dello stadio, infatti, era possibile acquistare due diverse dimensioni di birra: una grande ed una... Leggi tutto »