Perde 150 kg andando a fare la spesa

Può sembrare un controsenso ma è proprio ciò che è capitato ad un uomo statunitense di 31 anni, il quale è riuscito a perdere ben 150 kg in eccesso andando a piedi a fare la spesa al supermercato.
Pasquale "Pat" Brocco vive in Arizona ed era arrivato a pesare quasi 275 kg. Quando, però, i medici gli hanno detto che stava seriamente rischiando la vita a causa della pressione alta e del colesterolo, ha deciso di mettercela tutta per cambiare.
L'uomo sapeva che l'esercizio fisico era importante ma non poteva andare in palestra pesando 275 kg, dato che non riusciva neanche ad entrare nelle macchine. Così ha fatto una scelta: ogni volta che avrebbe avuto fame, sarebbe andato a piedi a comprare il cibo al supermercato, un percorso di circa 3 chilometri tra andata e ritorno.
"E' incredibile perchè non avevo mai camminato tanto in vita mia e adesso lo facevo ogni giorno", ricorda Brocco. La sua nuova abitudine, accompagnata ad una dieta idonea, gli ha permesso di perdere 150 kg in due anni, tanto da doversi sottoporre ad un intervento chirurgico per eliminare la pelle in eccesso.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Anche i gatti miagolano con un accento?
Sappiamo bene come gli accenti umani cambino in base alle diverse posizioni geografiche ma vi siete mai chiesti se lo stesso capita con i versi degli animali? E' proprio quello che si sono domandati alcuni scienziati svedesi che hanno iniziato a studiare i versi dei... Leggi tutto »

Arriva la birra spalmabile, tutta italiana!
E' tutta italiana ed è stata presentata al Salone del Gusto già lo scorso anno: parliamo della birra spalmabile, ottima da abbinare ad antipasti, formaggi, pane e crostini! Questo originale prodotto arriva dal birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) che ha lavorato in simbiosi con... Leggi tutto »

Chiuse quattro carceri, mancano i detenuti
Mentre in Italia le carceri rischiano di esplodere, c'è una nazione del mondo con il problema totalmente opposto: mancano i detenuti! Il paese in questione è la Svezia e la notizia è di quelle che fa riflettere: quattro carceri chiuse poiché vuote. Davvero difficile... Leggi tutto »

In Giappone ecco i corsi di pianto
Si dice che ridere faccia bene alla salute, in Giappone però gira voce che le lacrime facciano ancora meglio. Nel paese del Sol levante sono addirittura nati i corsi per imparare a piangere. Takashi Saga è tra gli ideatori di questi corsi, definendosi addirittura... Leggi tutto »