Perde 150 kg andando a fare la spesa

Può sembrare un controsenso ma è proprio ciò che è capitato ad un uomo statunitense di 31 anni, il quale è riuscito a perdere ben 150 kg in eccesso andando a piedi a fare la spesa al supermercato.
Pasquale "Pat" Brocco vive in Arizona ed era arrivato a pesare quasi 275 kg. Quando, però, i medici gli hanno detto che stava seriamente rischiando la vita a causa della pressione alta e del colesterolo, ha deciso di mettercela tutta per cambiare.
L'uomo sapeva che l'esercizio fisico era importante ma non poteva andare in palestra pesando 275 kg, dato che non riusciva neanche ad entrare nelle macchine. Così ha fatto una scelta: ogni volta che avrebbe avuto fame, sarebbe andato a piedi a comprare il cibo al supermercato, un percorso di circa 3 chilometri tra andata e ritorno.
"E' incredibile perchè non avevo mai camminato tanto in vita mia e adesso lo facevo ogni giorno", ricorda Brocco. La sua nuova abitudine, accompagnata ad una dieta idonea, gli ha permesso di perdere 150 kg in due anni, tanto da doversi sottoporre ad un intervento chirurgico per eliminare la pelle in eccesso.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La moda dilagante dei capelli grigi
Spesso è proprio tra i teenagers che si diffondono mode particolari, sperimentazioni culturali che possono far storcere il naso, come quella di farsi crescere i peli sotto le ascelle. Arriva proprio dagli Stati Uniti una nuova tendenza in voga tra i più giovani:... Leggi tutto »

Corsia per gli ultimi baci nella stazione
Doversi salutare prima di un lungo viaggio è sempre problematico per familiari, fidanzati ed amici. Gli ultimi saluti creano spesso confusione e fastidiose code davanti alle stazioni. Ne sa qualcosa la città di Padova, nella cui stazione ferroviaria è stata aperta da poco una... Leggi tutto »

Un barbone vince 2 milioni di euro
Una bella storia arriva dall'Ungheria, dove un barbone ha investito i suoi ultimi spiccioli in un biglietto della lotteria. Chissà come si sarà sentito quando ha scoperto di aver vinto oltre 2 milioni di euro. L'uomo, László Andraschek di 55 anni, viveva da 7... Leggi tutto »

"Il vicino è morto" ma è puzza di piedi
La posta non era stata ritirata da giorni, le finestre chiuse da una settimana e attraverso la porta dell'appartamento veniva un fetore tremendo che pervadeva la tromba delle scale di uno stabile di una cittadina nel sud-est della Germania. Così gli inquilini hanno chiamato la... Leggi tutto »