Perde 150 kg andando a fare la spesa

Può sembrare un controsenso ma è proprio ciò che è capitato ad un uomo statunitense di 31 anni, il quale è riuscito a perdere ben 150 kg in eccesso andando a piedi a fare la spesa al supermercato.
Pasquale "Pat" Brocco vive in Arizona ed era arrivato a pesare quasi 275 kg. Quando, però, i medici gli hanno detto che stava seriamente rischiando la vita a causa della pressione alta e del colesterolo, ha deciso di mettercela tutta per cambiare.
L'uomo sapeva che l'esercizio fisico era importante ma non poteva andare in palestra pesando 275 kg, dato che non riusciva neanche ad entrare nelle macchine. Così ha fatto una scelta: ogni volta che avrebbe avuto fame, sarebbe andato a piedi a comprare il cibo al supermercato, un percorso di circa 3 chilometri tra andata e ritorno.
"E' incredibile perchè non avevo mai camminato tanto in vita mia e adesso lo facevo ogni giorno", ricorda Brocco. La sua nuova abitudine, accompagnata ad una dieta idonea, gli ha permesso di perdere 150 kg in due anni, tanto da doversi sottoporre ad un intervento chirurgico per eliminare la pelle in eccesso.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un poliziotto per uccidere
Un ristoratore di Ginevra decide di ingaggiare un poliziotto prezzolato per uccidere la moglie, poiché lo tradiva con un suo ex dipendente. Fortunatamente non c’è nulla da preoccuparsi. Il ginevrino non lasciava spazio alla conservazione della propria sete di vendetta ed è stato avvicinato... Leggi tutto »

Vivere in una casa-bolla
Stanchi dello stress quotidiano? La gente non fa altro che rompervi le scatole e non sapete più dove rifugiarvi per stare un po' in pace? Dovreste seriamente valutare l'ipotesi di andare a vivere in una casa-bolla! Questa bizzarra ed originale invenzione è stata partorita... Leggi tutto »

Arriva il simulatore di mestruazioni
Niente più donne stufe di uomini che ignorano e sottovalutano i sintomi ed i fastidi del ciclo mestruale. Arriva dal Giappone il simulatore di mestruazioni! Hiromi Ozaki è un artista e designer giapponese che ha deciso di dare la possibilità anche al mondo maschile... Leggi tutto »

Bimbo organizza furto all'asilo
Quando le maestre dell’asilo di Jirlau, città della Romania nella zona di Braila, hanno trovato una finestra rotta nel retro dell’asilo dove lavorano, e diverse stanze messe a soqquadro, hanno immediatamente pensato ad un furto ed hanno chiamato la polizia. Gli agenti sono prontamente intervenuti,... Leggi tutto »