Perde 150 kg andando a fare la spesa

Può sembrare un controsenso ma è proprio ciò che è capitato ad un uomo statunitense di 31 anni, il quale è riuscito a perdere ben 150 kg in eccesso andando a piedi a fare la spesa al supermercato.
Pasquale "Pat" Brocco vive in Arizona ed era arrivato a pesare quasi 275 kg. Quando, però, i medici gli hanno detto che stava seriamente rischiando la vita a causa della pressione alta e del colesterolo, ha deciso di mettercela tutta per cambiare.
L'uomo sapeva che l'esercizio fisico era importante ma non poteva andare in palestra pesando 275 kg, dato che non riusciva neanche ad entrare nelle macchine. Così ha fatto una scelta: ogni volta che avrebbe avuto fame, sarebbe andato a piedi a comprare il cibo al supermercato, un percorso di circa 3 chilometri tra andata e ritorno.
"E' incredibile perchè non avevo mai camminato tanto in vita mia e adesso lo facevo ogni giorno", ricorda Brocco. La sua nuova abitudine, accompagnata ad una dieta idonea, gli ha permesso di perdere 150 kg in due anni, tanto da doversi sottoporre ad un intervento chirurgico per eliminare la pelle in eccesso.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un abete nei polmoni
Ognuno di noi, quando possibile, dovrebbe far qualcosa per la natura. Piantare un albero nel proprio giardino, ad esempio, sarebbe un gesto apprezzabile. Quel che ha involontariamente fatto Artyom Sidorkin, un 28enne russo residente a Izhevsk, cittadina della Russia centrale, ci sembra però esagerato. All’uomo,... Leggi tutto »

Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »

Polizia multa l'auto giocattolo di Barbie
Se è vero che la legge è uguale per tutti, ciò vale anche per il codice della strada. Accade così che negli Stati Uniti, precisamente nello stato dello Utah, due bambine hanno trovato la loro jeep giocattolo di Barbie multata per divieto di sosta. ... Leggi tutto »

La mummia bambina che apre gli occhi
Nei sotterranei del Convento dei Cappuccini, a Palermo, sorgono le famose Catacombe dei Cappuccini. Un enorme cimitero in cui sono esposte delle mummie davvero impressionanti. Tra queste la più famosa è forse quella di una bambina di soli 2 anni, morta circa 100 anni... Leggi tutto »