Ecco il cinema nel deserto
In Egitto, nel bel mezzo della penisola del Sinai, c'è un cinema davvero strano ed originale. E' infatti costruito nel deserto, anche se oggi è in stato di abbandono.
Tutto è in rovina, nonostante la struttura abbia solo 10 anni di vita. Il cinema è quindi diventato un surreale reperto archeologico, soprannominato per questo "il cinema alla fine del mondo".
A rendere famoso questo strano luogo il fotografo estone Kaupo Kikkas. Il cinema è stato costruito da un umo d'affari francese, tuttavia le cose non sono andate come sperava: il generatore si è rotto durante il primo spettacolo e nessun film è mai stato proiettato.
C'è anche da dire che la penisola del Sinai è visitabile solo in viaggi organizzati su percorsi stabiliti, per cui difficilmente il cinema avrebbe mai potuto avere molti spettatori. Adesso questa strana struttura è diventata un involontario e strano monumento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La pizza che si conserva per tre anni
I soldati americani sono stufi del cibo in scatola, il loro cibo preferito è di gran lunga la pizza. Per questo motivo negli USA è stata inventata la pizza che riesce a conservarsi per ben 3 anni, senza l'uso di frigoriferi o congelatori. Il... Leggi tutto »
Ecco la Ferrari completamente in velluto
A Londra è possibile vedere una Ferrari 599 Gtb Fiorano davvero unica. Il proprietario, non contento di aver pagato oltre 150 mila sterline, ha deciso di investire un po' di più per rendere speciale la propria vettura. Questa particolare Ferrari, infatti, è stata ricoperta... Leggi tutto »
Venduti all'asta due spiriti
Due ampolle di vetro contenenti gli spiriti di altrettanti defunti sono stati venduti all'asta in Nuova Zelanda per l'equivalente di 1.450 euro. I “fantasmi”, appartenenti ad un uomo e ad una bambina, sono stati messi in vendita sul sito di aste on-line TradeMe (cugino di... Leggi tutto »










