Ecco il cinema nel deserto

In Egitto, nel bel mezzo della penisola del Sinai, c'è un cinema davvero strano ed originale. E' infatti costruito nel deserto, anche se oggi è in stato di abbandono.
Tutto è in rovina, nonostante la struttura abbia solo 10 anni di vita. Il cinema è quindi diventato un surreale reperto archeologico, soprannominato per questo "il cinema alla fine del mondo".
A rendere famoso questo strano luogo il fotografo estone Kaupo Kikkas. Il cinema è stato costruito da un umo d'affari francese, tuttavia le cose non sono andate come sperava: il generatore si è rotto durante il primo spettacolo e nessun film è mai stato proiettato.
C'è anche da dire che la penisola del Sinai è visitabile solo in viaggi organizzati su percorsi stabiliti, per cui difficilmente il cinema avrebbe mai potuto avere molti spettatori. Adesso questa strana struttura è diventata un involontario e strano monumento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

25.000 prenotazioni nel ristorante per nudisti
Immaginate di dover aspettare ben 25 mila prenotazioni, prima di voi, per potervi accomodare in un ristorante. E' accaduto a Londra, in un locale davvero particolare che aprirà tra pochi mesi e resterà aperto solo durante l'estate. Si tratta del ristorante di nome Bunyadi... Leggi tutto »

Il pompiere più basso al mondo
Vince Brasco è un ragazzo proveniente da Pittsburgh negli USA affetto da acondroplasia, tale malattia lo ho portato da qualche tempo ad essere riconosciuto come il più basso pompiere del mondo. L’acondroplasia è la malattia che sta alla base del nanismo e Vince ne è... Leggi tutto »

Fare yoga con le capre funziona meglio
L'idea è di una fattoria dell'Oregon, negli Stati Uniti, la quale ha lanciato una nuova e curiosa attività: corsi di yoga con la partecipazione di simpatiche caprette. A pensarci è stata Lainey Morse, una ex fotografa che oggi si dedica alla sua fattoria. Come... Leggi tutto »

Si licenzia per giocare a Pokemon Go
Una delle mode del momento è Pokemon Go, un gioco che ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo. Per molti però è diventata una vera e propria mania. Un esempio? Il 24enne neozelandese Tom Currie che si è licenziato per potersi dedicare a... Leggi tutto »