Ecco il cinema nel deserto

In Egitto, nel bel mezzo della penisola del Sinai, c'è un cinema davvero strano ed originale. E' infatti costruito nel deserto, anche se oggi è in stato di abbandono.
Tutto è in rovina, nonostante la struttura abbia solo 10 anni di vita. Il cinema è quindi diventato un surreale reperto archeologico, soprannominato per questo "il cinema alla fine del mondo".
A rendere famoso questo strano luogo il fotografo estone Kaupo Kikkas. Il cinema è stato costruito da un umo d'affari francese, tuttavia le cose non sono andate come sperava: il generatore si è rotto durante il primo spettacolo e nessun film è mai stato proiettato.
C'è anche da dire che la penisola del Sinai è visitabile solo in viaggi organizzati su percorsi stabiliti, per cui difficilmente il cinema avrebbe mai potuto avere molti spettatori. Adesso questa strana struttura è diventata un involontario e strano monumento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020